Secondo weekend 2025 e Silvano Fedi subito in grande spolvero, con due vittorie e ottime prove degli atleti/e scesi in gara.
Salto a due mercoledì alle 20.30 al Pala Tagliate.
Nonostante il freddo, circa trecento podisti hanno dato vita alla trentaseiesima edizione della "Scarpinata di’ granocchio", gara podistica sulla distanza di km 13,200 e ludico motorio di km 10, organizzata dalla società Podistica Aglianese e il circolino Arci.
Nemmeno a Trieste l’Estra Pistoia Basket 2000 riesce a invertire la rotta e ritrovare quella vittoria che manca da inizio novembre e incamera, nella 15° giornata di Lba, la nona sconfitta consecutiva.
Basket Femminile Pontedera - Acqua dell'elba Nico Basket 42-63
Quello che sotto l’albero di Natale era un semplice biglietto di auguri, e di regalo, decisamente particolare si è trasformato in un’esperienza unica domenica scorsa, in occasione della 14° giornata di Lba 2024/25 tra Estra Pistoia Basket e EA7 Armani Milano.
Il lungo weekend dell’Epifania ha riportato in campo i ragazzi del settore giovanile di Pistoia Basket Junior.
Prime gare podistiche dell’anno e Silvano Fedi già protagonista negli appuntamenti del calendario.
"Raccontami un libro", di Ilaria Cecchi.
La mostra "Anima e sguardi", di Giulia Marcucci, è a cura di Daniela Pronesti.
Sabato 9 marzo alle 17 riapre i battenti la Galleria Mcterme (Con)temporary Art di Montecatini con la formula, ormai collaudata nel 2012, del "3x1" ossia tre giovani artisti emergenti che si confrontano con un "big" locale: il 2013 quindi si apre con: Elena Montiani, Michele Moricci e Christian Gironda che con le loro opere dialogheranno con Fabio De Poli.
Fabio De Poli: nasce a Genova nel 1947, vive a Firenze. Agli inizi degli anni ‘70 produce una serie di lavori che Renato Barilli definisce «arte ricca». Segnalato per la biennale dei giovani di ParigiNel 1992 partecipa alla mostra Libro d’artista italiano al MoMA di New York. Numerose esposizioni e installazioni a Firenze, Montecatini, Pistoia, Vasto, Finale Ligure, fino alle mostre antologiche milanesi, alla galleriaFarsettiarte, dove viene presentato nel 2004 il volume Fabio De Poli. Tracce d’artista. Nel 2003, con la collaborazione di Bruno Baglivo, cura la direzione artistica di Villa Ce.S.I. a Firenze.Dal 2009 è direttore artistico della galleria Usher arte a Lucca.
Elena Montiani: classe 1983 La sua attività artistica si divide tra la professione di interior designer e quella di pittrice, con l’intento di creare una sinergia tra le due. Ha partecipato ad una mostra collettiva a Berlino, e alla fiera dell’arte contemporanea di Kiev . La sua pittura è incentrata sulla rappresentazione dell’universo femminile, spesso con immagini che ne esaltano la sensualità.
Christian Gironda: classe 1978 Vive e lavora a Pieve a Nievole. In questi ultimi anni ha seguito con attenzione l’evolversi dell’arte contemporanea con l’intento di raggiungere una personale ed originale forma di espressione artistica. Parte, per la realizzazione delle sue opere da un espressionismo astratto considerato promettente dalla critica ma che è solo la prima tappa della sua crescita artistica.
Michele Moricci: classe 1983 Lavora come designer freelance. Appassionato di arte, illustrazione e moda, nel tempo libero si dedica a progetti artistici personali e collabora come Fashion contributor con alcuni magazine online.Nel 2011 è stato selezionato per il Florence Design Week al Moba, nel 2010 il centro Lgbt di Firenze, Ireos, ha ospitato una piccola personale dal titolo Gaycon.
Il Mcterme è aperto i sabati e le domeniche (10,30-12,30 e 15,30-18,30).