Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 02:12 - 23/12/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Sicuramente di cattivo gusto abbassare la politica a umiliare la terza carica istituzionale del comune. Ma tant'è che per accaparrarsi un consigliere che viene di fatto escluso dalla maggioranza lo .....
JUDO

Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.

BASKET

In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.

BASKET

Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima. 

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.

PODISMO

Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024. 

PODISMO

E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.

TENNIS

È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.

TIRO A SEGNO

L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.

none_o

"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.

none_o

Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo dicembre 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

Lotrèk (www. lotrek. it), Digital Agency che guida e supporta .....
Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
PESCIA
Sindacati: "Non abbiamo babbi rossi o bianchi, siamo al servizio dei lavoratori"

8/3/2013 - 11:11

Le segreterie provinciali di Cgil, Cisl e Uil replicano al vicesindaco con una dura lettera sulla vicenda parcheggi in area ospedaliera.

"E' di questi giorni notizia di stampa come il vicesindaco del Comune di Pescia abbia risposto ai sindacati con una colorita quanto offensiva nota, degna dei più incalliti politicanti che purtroppo gironzolano ancora fra la gente. Comunque non è nostra intenzione entrare nel merito di affermazioni così fallaci e menzognere, i fatti stanno sotto gli occhi di tutti.

 

A suo tempo, il sindaco, senza coinvolgere minimamente le organizzazioni sindacali, che più e più volte avevano sollecitato incontri, aveva fissato con la Pe.Pa.R. la cifra giornaliera di sosta per i dipendenti ad 1,20 euro al giorno. Tant'è che alcuni dipendenti fecero, su quella base, veri e propri contratti con la Pe.Pa.R (questi sono fatti).

La Rsu aziendale e Cgil, Cisl e Uil (pubblico impiego), nel loro ruolo istituzionale di mediazione, a un tavolo di trattativa (gentilmente offerto dal sindaco e nel quale avrebbero voluto “solo” comunicarci ufficialmente la notizia del raggiunto accordo), riuscirono dopo una lunga trattativa con la società e con non pochi "mal di pancia", ad aggiustare la cifra a 10 euro mensili.

 

I sindacati non hanno "babbi rossi o bianchi", sono semplicemente al servizio dei loro iscritti e delle lavoratrici e lavoratori. I dipendenti pubblici, compresi quelli del Comune e della sanità hanno stipendi e carriera congelati ormai da anni, vedendo costantemente e pesantemente ridotto il loro potere di acquisto.

Inoltre, nonostante il numero dei dipendenti sia stato per legge ridotto dell'1,4% rispetto ai contingenti del 2004, interpretando la crisi generale e facendosi carico dei problemi di chi il lavoro lo ha perso o non lo trova, nel modo eticamente più costruttivo possibile, tentano tutti i giorni di non far cadere l'efficienza e la qualità dei servizi al cittadino. Deve essere però chiaro che in questo momento i dipendenti non possono permettersi una "tassa parcheggio".

Cgil, Cisl e Uil sono da anni a difesa dell'ospedale di Pescia come costante è il confronto, spesso aspro e serrato, contro eventuali tagli e soppressione di servizi con la direzione aziendale della Usl. Sicuramente il nosocomio pesciatino rende un servizio fondamentale e essenziale a tutta la Valdinievole, proprio per questo non può essere oggetto di mercificazione e ogni sua problematica deve essere affrontata a livello dell’intero comprensorio.

Per quanto sopra esposto siamo a sollecitare sul tema un incontro con tutti i sindaci della Valdinievole".

Fonte: Cgil, Cisl e Uil
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




18/3/2013 - 18:59

AUTORE:
roberto

Penso che i sindacati, istituzioni da levarsi il cappello, poiche' al servizio dei loro iscritti, come si dice, debbano pensare a troovare lavoro a chi non ne trova o meglio a chi non è dato perche' non loro iscritto. Quardino un po' alle liste di attesa, ci sono persone iscritte dal 2000, altro che stipendi degli ospedalieri che sono gia' fortunati ad avere stipendio decoroso e domani la pensione