Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 00:07 - 30/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ieri passeggiando intorno casa ho notato con grande piacere che i lavori di rifacimento dei marciapiedi di Via Boccaccio sono terminati. Un bene soprattutto perché la parte intorno al "centro diurno .....
BASKET

Nella mattinata di lunedì 29 luglio Lba ha comunicato ufficialmente quello che sarà il calendario della stagione 2024/25 che vede ai nastri di partenza, per il secondo anno consecutivo, anche l’As Estra Pistoia Basket 2000.

PODISMO

Ben 75 staffette hanno onorato la memoria del podista Alessio Torracchi, gara podistica a staffetta 3,900 x 2 atleti organizzata dalla Pro Loco Fognano.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme il mercoledì sera di trotto ha proposto un programma dedicato alla Fise – Federazione italiana sport equestri – con sette prove tra cui l’handicap a invito abbinato alla scommessa Tris-Quarte-Quintè.

BASKET

E’ stata presentata ufficialmente questa mattina, mercoledì 24 luglio, la campagna abbonamenti 2024/25 di A.S. Estra Pistoia Basket 2000 che avrà come claim “Il più grande spettaholo”.

PODISMO

Non molte le gare disputate in questi ultimi giorni, sufficienti però per regalare altre 4 affermazioni ai podisti della Silvano Fedi (raggiunta quota 90 dal 1° gennaio).

BASKET

Siamo ancora al 23 luglio e i motori della stagione 2024/2025 si stanno già accendendo.

HOCKEY

L'importante tassello di completamento dell'Impianto di Montagnana (Hockey Stadium Andrea Bruschi) potrebbe davvero prendere forma nei prossimi mesi. Nei giorni scorsi l'Hockey Club Pistoia ha formalmente donato il progetto preliminare all'amministrazione comunale di Marliana.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo, di durata biennale, con Giuseppe Valerio che sarà il secondo assistente di coach Dante Calabria.

none_o

C'era una volta un ragno che tesseva la sua ragnatela intorno a uno scrigno dorato per mangiarsi tutte le mosche...

none_o

Il mlibro è scritto a quattro mani da Dalmazio Biagini, Serafino Cappelli, Valter Ciurli e Riccardo Biagini.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
CALCIO
Federico Caponi e il lavoro dei Pulcini anno 2004

12/3/2013 - 17:16

Sono un’importante risorsa dei Giovani Calciatori Monsummano. Il gruppo dei Pulcini anno 2004, in tutto una ventina di bambini, stanno dando enormi soddisfazioni alla società amaranto.

 

Sotto le attente cure degli istruttori Federico Caponi (in foto) e John Taddeo hanno iniziato un percorso di crescita nel calcio ma soprattutto nella vita. “Il nostro è un buon gruppo sotto il profilo della qualità e del comportamento durante gli allenamenti e le partite – spiega mister Caponi - vogliamo insegnargli a giocare a calcio palla a terra, sempre rispettando gli avversari. Abbiamo diviso i ragazzi in due squadre omogenee che si equivalgono e i risultati si vedono, sia durante la settimana che alla domenica. Naturalmente è importante l’organizzazione della società e il contributo di tutti, dove ogni casella è al suo posto”.

 

È nelle sedute pomeridiane allo stadio Strulli, il martedì e il giovedì, che questi giovani calciatori imparano a giocare, le regole dello sport, a stare insieme e divertirsi. “Cerchiamo di sviluppare un progetto preciso che noi allenatori concordiamo nelle riunioni convocate una volta al mese – riprende Caponi, da 10 anni istruttore dei Giovani Calciatori e per la prima stagione con i 2004 - nella prima parte dell’anno, da settembre a dicembre, lavoriamo principalmente a livello collettivo, su possesso palla e partitelle. Dopo le vacanze invernali e fino a giugno proviamo a sviluppare i singoli sempre nel contesto di squadra: ci concentriamo sui tiri, sui passaggi, sugli esercizi 2 contro 2 o 3 contro 3, su schemi specifici e fondamentali del calcio”.

 

Un metodo di lavoro che viene premiato sul campo viste le vittorie e le belle prestazioni (da gennaio vinte 3 partite su 4 giocate). Sempre con un motto che gli allenatori non si stancano mai di ripetere: “Ricordatevi le cose positive e le cose negative, poi al prossimo allenamento ne parleremo tutti insieme”.

Fonte: Giovani Calciatori Monsummano
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: