Quello che sotto l’albero di Natale era un semplice biglietto di auguri, e di regalo, decisamente particolare si è trasformato in un’esperienza unica domenica scorsa, in occasione della 14° giornata di Lba 2024/25 tra Estra Pistoia Basket e EA7 Armani Milano.
Il lungo weekend dell’Epifania ha riportato in campo i ragazzi del settore giovanile di Pistoia Basket Junior.
Prime gare podistiche dell’anno e Silvano Fedi già protagonista negli appuntamenti del calendario.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Andrew Smith.
E’ amaro il debutto assoluto sulla panchina dell’Estra Pistoia Basket per il neo coach Gasper Okorn.
Una gara altamente competitiva, con carabine e pistole ad aria compressa, che ha richiamato, sulle linee di tiro quasi tutti i tesserati della locale sezione di Tiro a segno.
In una giornata di sole ma fredda si è disputata nella località di Caserana, frazione del comune di Quarrata, l’edizione numero 26 della classica gara podistica denominata <<Cronocaserana>>.
Dopo poco più di una settimana dal suo arrivo in casa Estra Pistoia Basket, e avendo già archiviato la partita di Brescia con il vice Tommaso Della Rosa al suo posto in panchina, è tempo di presentazione del neo coach Gasper Okorn.
Inaugurazione della mostra “Voce interiore - quiete introversa”.
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Questa mattina a Santa Lucia si è svolta l'inaugurazione del fontanello di Acqua ad alta qualità di Uzzano. Nonostante la pioggia l'evento ha richiamato molti cittadini, con ospiti d'onore i ragazzi delle locali scuole dell'obbligo. La presentazione si è svolta presso il vicino centro polivalente "Amina Nuget" con l'intervento del sindaco Riccardo Franchi e del responsabile del settore sviluppo di Acque SpA Roberto Cecchini.
Franchi ha espresso grande soddisfazione per il progetto Acqua ad alta qualità, per le positive ricadute ambientali sul territorio e per il risparmio economico messo a disposizione delle famiglie attraverso l'utilizzo del fontanello che deve servire anche a riappropriarsi del valore dell'acqua dell'acquedotto, acqua che proviene dai nostri territori e resa disponibile, buona e sicura anche nelle nostre case. Ha auspicato che il fontanello divenga luogo di socialità e di incontro per tutta la propria comunità.
Cecchini ha posto l'accento sull'importanza della disponibilità dell'acqua potabile nella vita di tutti i giorni, di quanto venga data per scontata mentre diviene sempre più necessario preservarla al meglio, senza sprechi e salvaguardando l'ambiente. Ha infine sottolineato l'aspetto della sicurezza e della qualità dell'acqua erogata, non solo al fontanello ma anche a casa, poiché si tratta di una risorsa non solo potabile, ma anche buona e super-controllata grazie alle decine di miglia di verifiche a cui è sottoposta sia da parte del Gestore che dalle autorità di controllo. Al termine tutti i presenti si sono trasferiti al fontanello per brindare con l'acqua.
L'impianto inaugurato, che fornisce gratuitamente acqua da bere ad alta qualità grazie ad un particolare sistema di filtrazione, fa parte dei cinque, nuovi fontanelli che Acqua SpA, il gestore idrico del Basso Valdarno, sta realizzando in Valdinievole. Un'iniziativa, questa, resa possibile dal forte impulso dato dalle amministrazioni comunali e dalla Provincia di Pistoia che ha finanziato buona parte dell'investimento complessivo. I nuovi impianti si aggiungeranno a quelli già in funzione andando a realizzare così una rete di 9 fontanelli ragionevolmente vicina ad ogni cittadino della zona.
I prossimi fontanelli ad essere attivati in ordine di tempo saranno quelli di Buggiano e Massa e Cozzile la cui inaugurazione è prevista per il 22 Marzo prossimo: giorno molto particolare poiché si tratta della Giornata Mondiale dell'Acqua.