Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 12:07 - 30/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ieri passeggiando intorno casa ho notato con grande piacere che i lavori di rifacimento dei marciapiedi di Via Boccaccio sono terminati. Un bene soprattutto perché la parte intorno al "centro diurno .....
BASKET

Nella mattinata di lunedì 29 luglio Lba ha comunicato ufficialmente quello che sarà il calendario della stagione 2024/25 che vede ai nastri di partenza, per il secondo anno consecutivo, anche l’As Estra Pistoia Basket 2000.

PODISMO

Ben 75 staffette hanno onorato la memoria del podista Alessio Torracchi, gara podistica a staffetta 3,900 x 2 atleti organizzata dalla Pro Loco Fognano.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme il mercoledì sera di trotto ha proposto un programma dedicato alla Fise – Federazione italiana sport equestri – con sette prove tra cui l’handicap a invito abbinato alla scommessa Tris-Quarte-Quintè.

BASKET

E’ stata presentata ufficialmente questa mattina, mercoledì 24 luglio, la campagna abbonamenti 2024/25 di A.S. Estra Pistoia Basket 2000 che avrà come claim “Il più grande spettaholo”.

PODISMO

Non molte le gare disputate in questi ultimi giorni, sufficienti però per regalare altre 4 affermazioni ai podisti della Silvano Fedi (raggiunta quota 90 dal 1° gennaio).

BASKET

Siamo ancora al 23 luglio e i motori della stagione 2024/2025 si stanno già accendendo.

HOCKEY

L'importante tassello di completamento dell'Impianto di Montagnana (Hockey Stadium Andrea Bruschi) potrebbe davvero prendere forma nei prossimi mesi. Nei giorni scorsi l'Hockey Club Pistoia ha formalmente donato il progetto preliminare all'amministrazione comunale di Marliana.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo, di durata biennale, con Giuseppe Valerio che sarà il secondo assistente di coach Dante Calabria.

none_o

C'era una volta un ragno che tesseva la sua ragnatela intorno a uno scrigno dorato per mangiarsi tutte le mosche...

none_o

Il mlibro è scritto a quattro mani da Dalmazio Biagini, Serafino Cappelli, Valter Ciurli e Riccardo Biagini.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
UZZANO
Brindisi inaugurale per il nuovo fontanello d'acqua a Santa Lucia

13/3/2013 - 17:54

Questa mattina a Santa Lucia si è svolta l'inaugurazione del fontanello di Acqua ad alta qualità di Uzzano. Nonostante la pioggia l'evento ha richiamato molti cittadini, con ospiti d'onore i ragazzi delle locali scuole dell'obbligo. La presentazione si è svolta presso il vicino centro polivalente "Amina Nuget" con l'intervento del sindaco Riccardo Franchi e del responsabile del settore sviluppo di Acque SpA Roberto Cecchini.


Franchi ha espresso grande soddisfazione per il progetto Acqua ad alta qualità, per le positive ricadute ambientali sul territorio e per il risparmio economico messo a disposizione delle famiglie attraverso l'utilizzo del fontanello che deve servire anche a riappropriarsi del valore dell'acqua dell'acquedotto, acqua che proviene dai nostri territori e resa disponibile, buona e sicura anche nelle nostre case. Ha auspicato che il fontanello divenga luogo di socialità e di incontro per tutta la propria comunità.

 

Cecchini ha posto l'accento sull'importanza della disponibilità dell'acqua potabile nella vita di tutti i giorni, di quanto venga data per scontata mentre diviene sempre più necessario preservarla al meglio, senza sprechi e salvaguardando l'ambiente. Ha infine sottolineato l'aspetto della sicurezza e della qualità dell'acqua erogata, non solo al fontanello ma anche a casa, poiché si tratta di una risorsa non solo potabile, ma anche buona e super-controllata grazie alle decine di miglia di verifiche a cui è sottoposta sia da parte del Gestore che dalle autorità di controllo. Al termine tutti i presenti si sono trasferiti al fontanello per brindare con l'acqua.

L'impianto inaugurato, che fornisce gratuitamente acqua da bere ad alta qualità grazie ad un particolare sistema di filtrazione, fa parte dei cinque, nuovi fontanelli che Acqua SpA, il gestore idrico del Basso Valdarno, sta realizzando in Valdinievole. Un'iniziativa, questa, resa possibile dal forte impulso dato dalle amministrazioni comunali e dalla Provincia di Pistoia che ha finanziato buona parte dell'investimento complessivo. I nuovi impianti si aggiungeranno a quelli già in funzione andando a realizzare così una rete di 9 fontanelli ragionevolmente vicina ad ogni cittadino della zona.
I prossimi fontanelli ad essere attivati in ordine di tempo saranno quelli di Buggiano e Massa e Cozzile la cui inaugurazione è prevista per il 22 Marzo prossimo: giorno molto particolare poiché si tratta della Giornata Mondiale dell'Acqua.

Fonte: Acque Spa
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




5/4/2013 - 17:52

AUTORE:
Movimento 5 Stelle Pescia

Buonasera,
perchè il sindaco d Uzzano non aderisce e promuove la campagna d Obbedienza Civile in osservanza dell esito del Referendu, sull'Acqua Pubblica?

Ricordiamo a tutti i nostri concittadini che quest anno la quota indebitamente richiesta nelle bollette è del 18,20%.

Cogliamo l'occasione per invitare tutti i cittadini uzzanesi ad autoridursi del 18,20% la bolletta dell'acqua scrivendo nella causale "adesione alla campagna d'Obbedienza Civile".

Per maggiori informazioni consuitare il sito web del FORUM DELL'ACQUA PUBBLICA.