Consueto punto settimanale sull’attività del Pistoia Basket Junior che chiude un weekend particolarmente positivo. Di seguito il resoconto delle varie partite disputate dalle squadre biancorosse del settore giovanile.
Domenica scorsa, oltre al ritorno al successo sul campo per Estra Pistoia nel campionato di Lba, si è celebrata una intensa giornata di relazioni e business anche al di fuori del parquet grazie al primo “Biancorosso day”.
Ancora soddisfazioni per il Kodokan Montecatini, storica scuola di judo della Valdinievole.
Numerose presenze in gara, due vittorie e altri interessanti piazzamenti.
Mooneygo Basket 2000 Senigallia - Acqua dell'Elba Nico Basket 64-72
Dopo due mesi e mezzo l’Estra Pistoia Basket torna finalmente alla vittoria nella 16° giornata di Lba 2024/25 al termine di un match vietato ai deboli di cuore in un PalaCarrara infuocato e dopo una partita che sembrava già indirizzata per gli ospiti nel primo tempo.
Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.
Ad assistere agli allenamenti delle Pink Girls, infatti, c’erano il commissario tecnico della Nazionale femminile Under16 Giovanni Lucchesi e il dirigente responsabile delle attività femminili nazionali della Fip Roberto Brunamonti.
"Raccontami un libro", di Maria Valentina Luccioli
Da lunedì 20 gennaio al 30 marzo la mostra fotografica “La comunità dei muri”.
Dopo il programma ridotto dell'Epifania, nell´ultimo week end sono tornate tutte in campo le squadre giovanili del Montecatinimurialdo. Il bilancio dice due vittorie e due sconfitte: partendo dalle note positive, bel successo degli Allievi B 5-1 in casa con l´Aglianese, e facile vittoria dei Giovanissimi B per 8-0 sul campo del Tempio Chiazzano. Un risultato che perette alla formazione di mister Dessì di mangiare due punti al Cf 2001 (fermato sull´1-1 dal Viaccia) e rimanere a -3 dalla nuova capolista Montalbano, vittoriosa anche con il Ponte 2000.
Per quanto riguarda le sconfitte si registrano il 3-1 interno subito dagli Allievi A per mano del Pesciauzzanese, e lo 0-2 incassato dai Giovanissimi B dalla Pistoiese.
Ancora ferme le attività ufficiali della scuola calcio, proprio domenica scorsa ha preso il via la prima giornata del 1° Torneo 'Junior Cup Indoor, manifestazione dedicata ai Piccoli Amici 2006/2007 in programma presso la palestra del Liceo Scientifico Coluccio Salutati di Montecatini Terme.
Ottimo l'esordio dei padroni di casa, che nella gara d'apertura hanno superato per 8-2 il Casalguidi; bene anche i Giovani Via Nova (7-1 sulla Junior Lucchese) e il Ponte 2000 (7-1 sul Capostrada). Questi gli altri risultati:
Olimpia Quarrata – San Filippo: 2-6
Aglianese – Unione Montalbano: 5-3
Tau Calcio celeste - Alta Valdinievole: 0-5
Tau Calcio bianca – Giovani Calciatori: 10-1
Borgo a Buggiano – Porcari: 0-13