Quello che sotto l’albero di Natale era un semplice biglietto di auguri, e di regalo, decisamente particolare si è trasformato in un’esperienza unica domenica scorsa, in occasione della 14° giornata di Lba 2024/25 tra Estra Pistoia Basket e EA7 Armani Milano.
Il lungo weekend dell’Epifania ha riportato in campo i ragazzi del settore giovanile di Pistoia Basket Junior.
Prime gare podistiche dell’anno e Silvano Fedi già protagonista negli appuntamenti del calendario.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Andrew Smith.
E’ amaro il debutto assoluto sulla panchina dell’Estra Pistoia Basket per il neo coach Gasper Okorn.
Una gara altamente competitiva, con carabine e pistole ad aria compressa, che ha richiamato, sulle linee di tiro quasi tutti i tesserati della locale sezione di Tiro a segno.
In una giornata di sole ma fredda si è disputata nella località di Caserana, frazione del comune di Quarrata, l’edizione numero 26 della classica gara podistica denominata <<Cronocaserana>>.
Dopo poco più di una settimana dal suo arrivo in casa Estra Pistoia Basket, e avendo già archiviato la partita di Brescia con il vice Tommaso Della Rosa al suo posto in panchina, è tempo di presentazione del neo coach Gasper Okorn.
Inaugurazione della mostra “Voce interiore - quiete introversa”.
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
I militari della stazione di Pescia, la scorsa notte, al termine di specifici accertamenti, traevano in arresto per concorso in furto aggravato quattro cittadini cinesi: M.H., 42enne, residente a Pontedera (PI), L.J. 45enne e W.G. 39enne residenti a Fucecchio e J.Y., 40enne, residente a Pisa .
Nella circostanza, i militari operanti, su richiesta di un floricoltore 20enne del luogo, pure di nazionalità cinese, verso le ore 22 di ieri, intervenivano presso la ditta “China Root” di Uzzano, di proprietà di quest’ultimo poiché erano state segnalate delle persone intente a rubare le piante.
Giunti sul posto sorprendevano i quattro ladri mentre caricavano piante di bonsai su due grossi furgoni e, nella circostanza, vedevano fuggire a bordo di altro furgone, due persone che si dileguavano per le vie circostanti Nell’occorso, il proprietario del vivaio, in attesa dell’intervento dei militari operanti, tentava di fermare i malfattori; con uno di questi ne nasceva una colluttazione nel corso della quale il giovane cinese proprietario del vivaio riportava lesioni giudicate guaribili in sette giorni.
La refurtiva, costituita da ben 115 piante di bonsai, del valore complessivo di euro 25.000 circa, è stata interamente recuperata e restituita all’avente diritto, mentre i furgoni sono stati sottoposti a sequestro giudiziario. Gli arrestati, trattenuti in camera di sicurezza, saranno giudicati con rito direttissimo fissato innanzi al Tribunale di Pistoia.