Acqua dell'Elba Nico Basket - Pallacanestro Femminile Prato 77-57
Due vittorie e tre sconfitte nel bilancio dell’ultimo weekend del Pistoia Basket Junior.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 annuncia di aver raggiunto un accordo fino al 30 giugno 2025 con l’ala Maurice Kemp Junior. Il giocatore indosserà la maglia numero 9.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con l’ala americana Elijah Childs.
Dal 21 al 24 novembre va in scena la prima tappa della fase eliminatoria della Ibsa NextGen Cup 2025.
Le statistiche rappresentano gli ingredienti dei record e ogni primato dà vita a tantissime curiosità.
As Estra Pistoia Basket 2000 comunica che, in occasione dell’ultima assemblea del consiglio di amministrazione del club, è stato ratificato l’ingresso di una quinta persona che ricoprirà il ruolo di consigliere.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Luka Brajkovic.
Sono contenute in oltre 200 pagine le intercettazioni telefoniche e ambientali, fatte dai carabinieri del Nas, che hanno messo nei guai 25 persone indagate dalla Procura di Massa per lo scandalo del doping tra i ciclisti amatoriali. Scandalo che si è diramato anche in tutta la Valdinievole con arresti a Monsummano, Lamporecchio e Ponte Buggianese. La Nazione riporta il testo di alcune di queste intercettazioni.
J.: «Perché mi hai dato tanti soldi?». F.: «C’hai da piglià que... il Naristar. Sono quattro scatole c’hai da prendere». J.: «Quattro?». F.: «Via allora fammi scappare via».
Nel marzo del 2010 vengono ascoltate due persone che parlano della sperimentazione di alcune sostanze.
F.: «Ma quale vuoi, quella bianca?». B.: «Eh, ne porti una... piglio mezza efedrina in vena e la pastiglia». F.: «Sì ho capito, però non so quello che ti fa». E poi dopo: F.: «E domenica vai là, ti pigli questa qui e te la provi in allenamento, hai capito?».
Sempre da una conversazione in un’autovettura di uno degli indagati:
F.: «M., ti serve un po’ di ‘E’!... L’Epo ti serve?... No, io ancora non ho iniziato io... l’‘E’ lo voglio iniziare...». «Ne vuoi una decina ce l’ho...anche una ventina».
Nuovo dialogo nell’aprile 2010 tra un indagato e un altro uomo: entrambi parlano di un terza persona e citano un episodio accaduto per una corsa: «Agli italiani lassù in Emilia Romagna, R. mi disse: state fermi, non toccate nulla, vò a vedere se ci sono i controlli... R. entrò nel pulmino, arrivò con le pasticche e disse... andate ragazzi, controlli non ci sono... hai capito? Perché R. ha le mani infilzate nella Federazione... R. a me m’ha levato sei mesi di squalifica eh, a me nel luglio 2006 mi fecero la squalifica. Ho iniziato le corse a gennaio 2007, ti rendi conto?».
Nell'aprile del 2010, gli inquirenti intercettano lo sfogo di una donna indagata nell’inchiesta: «Ti sei messo a vendere la roba... per colpa mia... perché non lavoravo».
Sempre nel 2010 è stata intercettata un’altra conversazione che dimostra gli effetti di alcune sostanze su chi le assume:
F.: «Non c’ho pensato proprio a portartele, perché a me mi fa quell’effetto là... oh, me le son fatto due volte e mi sono ‘ingrippato’ (nervoso), litigavo in mezzo alla strada».
Infine, in un’altra intercettazione si scopre che i «completini» da corsa in realtà sarebbero anabolizzanti.
Sulla Nazione in edicola il testo di molte altre intercettazioni.