Quello che sotto l’albero di Natale era un semplice biglietto di auguri, e di regalo, decisamente particolare si è trasformato in un’esperienza unica domenica scorsa, in occasione della 14° giornata di Lba 2024/25 tra Estra Pistoia Basket e EA7 Armani Milano.
Il lungo weekend dell’Epifania ha riportato in campo i ragazzi del settore giovanile di Pistoia Basket Junior.
Prime gare podistiche dell’anno e Silvano Fedi già protagonista negli appuntamenti del calendario.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Andrew Smith.
E’ amaro il debutto assoluto sulla panchina dell’Estra Pistoia Basket per il neo coach Gasper Okorn.
Una gara altamente competitiva, con carabine e pistole ad aria compressa, che ha richiamato, sulle linee di tiro quasi tutti i tesserati della locale sezione di Tiro a segno.
In una giornata di sole ma fredda si è disputata nella località di Caserana, frazione del comune di Quarrata, l’edizione numero 26 della classica gara podistica denominata <<Cronocaserana>>.
Dopo poco più di una settimana dal suo arrivo in casa Estra Pistoia Basket, e avendo già archiviato la partita di Brescia con il vice Tommaso Della Rosa al suo posto in panchina, è tempo di presentazione del neo coach Gasper Okorn.
La mostra "Anima e sguardi", di Giulia Marcucci, è a cura di Daniela Pronesti.
L'inaugurazione della mostra "Atmosfere palustri - Natura e sentimento" di Ettore Pisano è in programma sabato 11 gennaio.
Da sempre ‘innovazione’ è il motto dell’istituto “Marchi-Forti”, molto attivo nell’ambito della formazione di figure professionali collegate allo sviluppo tecnologico, fattore determinante del successo competitivo delle imprese, in grado di innalzarne gli standard produttivi e qualitativi.
In quest’ottica, allo scopo di favorire una continua crescita professionale dei docenti, presso la sede di Pescia dell’Istituto “Marchi-Forti” lunedì 25 marzo 2013 è stato organizzato un seminario in collaborazione con la National Instrument. National Instrument è un’azienda statunitense di strumenti hardware e software che opera per la misura e l’automazione industriale. Essa offre soluzioni innovative per la progettazione, la prototipazione e il rilascio di sistemi di test, il controllo e l’applicazioni di progettazione enbedded. I software di programmazione grafica e l’hardware modulare di National Instrument sono utilizzati da oltre 25.000 società di sviluppo per semplificare la crescita, incrementare la produttività e per creare maggiore competitività sul mercato. Dai videogiochi di ultima generazione ai dispositivi medici, gli strumenti NI offrono la possibilità di costruire tecnologie efficaci e innovative utilizzate da milioni di persone.
Il seminario, rivelatosi una vera e propria attività di formazione e aggiornamento di notevole qualità, ha offerto ai partecipanti nuovi e numerosi spunti per confrontarsi, avviare e consolidare strategie di insegnamento supportate da applicativi digitali di progettazione e simulazione, basati sulle piattaforme software e hardware di National Instrument.
L’incontro è stato molto prezioso per acquisire competenze tecniche di altissimo livello, per promuovere l’innovazione tecnologica e per incrementare l’utilizzo di metodi didattici efficaci ed efficienti. Il seminario ha avuto la durata di tre ore, durante le quali sono state presentate applicazioni specifiche riguardanti la piattaforma didattica di National Instrument, dimostrazioni tecno-pratiche di NI Multisim, NI LabView, NI ElviII, NI My Daq, insieme a proposte per diventare istruttore Clad e trasformare la scuola in una Lab View Academy.
Orgogliosi dell’iniziativa, tutti gli iscritti hanno ricevuto un abbonamento gratuito per un anno alla rivista “Elettronica IN e Lab View Word” e materiali di supporto all’attività di laboratorio.