As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.
Vikki Jayne Todd, maestro e atleta del gruppo sportivo Kin Sori Taekwondo asd, si conferma vicecampionessa italiana di taekwondo.
E' stato un weekend da incorniciare, quello che ha visto la scuderia Motor Zone Asd assoluta protagonista nel 2° Rally Città di Scandicci – Colli Fiorentini.
Titolo tricolore per Cristina Mariani (Montecatini Marathon) che si aggiudica la gara assoluta della campestre ai campionati italiani Uisp di Ferrara.
Non riesce, per un soffio, l’impresa all’Estra Pistoia Basket di essere la prima squadra a imporre l’alt nella Lba 2024/25 alla capolista Dolomiti Energia Trentino che sfrutta la tradizione positiva che ha, da sempre, al PalaCarrara e vince per 88-92 nell’ottava giornata del campionato.
Il PalaTagliate di Lucca continua a tingersi di rosanero, con le ragazze di coach Leonardo Rastelli che superano 60-64 una delle squadre più forti del campionato.
Il direttore sportivo della Larcianese Gabriele Cerri comunica di aver tesserato in data odierna due calciatori: Alessandro Seghi e Abdoulaye Ndiaye.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo per la risoluzione consensuale del contratto di Dante Calabria.
Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
È l’associazione sportiva “Aqvasport” il gruppo interessato alla realizzazione (e alla gestione) di un parco acquatico alle Terme La Salute. E dall’incontro di giovedì con il sindaco e gli albergatori emergono ora altri particolari: le piscine non saranno più di 5 e nessuna avrà a disposizione acqua termale. Già pronto, oltre al progetto di massima, anche il costo di ingresso preventivato: 15 euro.
L’associazione ha sede a Cazzago San Martino, provincia di Brescia. Ma al di là del nome, che potrebbe indurre a facili ironie, siamo di fronte a un soggetto con esperienza nel settore. Attualmente i centri sportivi gestiti da Aqvasport sono ben 7, tutti in Lombardia: Bagnolo Mella, Carpenedolo, Cermenate, Cormano, Flero, Giussano e Limbiate. Si tratta di strutture polifunzionali con centro estivo, piscine coperte e scoperte, palestra, sauna, bagno turco, area relax, acquascivoli.
La società sarebbe in grado di curare tutti gli aspetti relativi sia alla fase di progettazione, sia di realizzazione, sia di gestione. Almeno alcuni dei centri acquatici lombardi sono stati infatti costruiti dal gruppo edile Turra, che ha sede nella stessa via di Aqvasport (il presidente di quest’ultima, peraltro, si chiama Flavio Turra).