Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 06:01 - 23/1/2025
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

E poi c'è l'ex assessore di Montecatini sfigato che ha riscaldato la sedia per 5 anni (qualcuno si ricorda un provvedimento da lui ideato?) e ora si sfoga su Facebook scrivendo il nulla cosmico. Nulla .....
BASKET

Domenica scorsa, oltre al ritorno al successo sul campo per Estra Pistoia nel campionato di Lba, si è celebrata una intensa giornata di relazioni e business anche al di fuori del parquet grazie al primo “Biancorosso day”.

JUDO

Ancora soddisfazioni per il Kodokan Montecatini, storica scuola di judo della Valdinievole.

PODISMO

Numerose presenze in gara, due vittorie e altri interessanti piazzamenti.

BASKET

Mooneygo Basket 2000 Senigallia - Acqua dell'Elba Nico Basket 64-72

BASKET

Dopo due mesi e mezzo l’Estra Pistoia Basket torna finalmente alla vittoria nella 16° giornata di Lba 2024/25 al termine di un match vietato ai deboli di cuore in un PalaCarrara infuocato e dopo una partita che sembrava già indirizzata per gli ospiti nel primo tempo.

BASKET

Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.

BASKET

Ad assistere agli allenamenti delle Pink Girls, infatti, c’erano il commissario tecnico della Nazionale femminile Under16 Giovanni Lucchesi e il dirigente responsabile delle attività femminili nazionali della Fip Roberto Brunamonti.

BASKET

Dopo i 6 punti e 6 rimbalzi nel match di esordio in maglia Estra Pistoia Basket 2000, per Derek Cooke Jr sono giorni importanti per conoscere al meglio l’ambiente biancorosso, entrare nei meccanismi di squadra sul campo e nell’alchimia di spogliatoio.

none_o

"Raccontami un libro", di Maria Valentina Luccioli

none_o

Da lunedì 20 gennaio al 30 marzo la mostra fotografica “La comunità dei muri”.

GENNAIO
Che freddo fuori!
Che freddo dentro! .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo annuale 2025.

Lotrèk (www. lotrek. it), Digital Agency che guida e supporta .....
Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
none_o
Galligani:"Depuratore indispensabile per salvaguardia ambiente e salute"

1/4/2013 - 14:25

Pubblichiamo le precisazioni del sindaco Pier Luigi Galligani in merito al depuratore del Piaggione.


"Nei giorni scorsi sulla stampa locale, a partire dalla cronaca de “Il Tirreno”, sono apparsi interventi riguardanti il depuratore che dovrà sorgere a Ponte Buggianese; tali interventi hanno sottolineato, in particolare, la scelta dell’area per la sua collocazione, accompagnati da riferimenti che ritengo superati, quali “Pratogrande” e “Liscaio”, con immagini che sono forvianti, dal momento che riportano aree non interessate.

 

Anzitutto preciso, una volta per tutte, che la costruzione del nuovo depuratore è più che mai oggi elemento indispensabile per la salvaguardia della salute dei cittadini e dell’ambiente, legato alla necessità di superare i vecchi e inefficienti depuratori e a migliorare le condizioni del Padule; inoltre la sua costruzione costituisce un elemento di sviluppo per il territorio.

 

Le polemiche sulla sua opportunità, rispetto a scelte diverse, appartengono al passato e, originariamente, sono da riferirsi all’epoca dell’inerte amministrazione Mangiantini; successivamente vi sono state altre decisioni, quali la sua collocazione e le scelte conseguenti sono state suffragate da assunzione di atti non reversibili, che hanno visto l’attivarsi di forme partecipative dei cittadini.

 

Nonostante tutto questo, si continua a non sapere che la collocazione del nuovo depuratore si trova a nord dell’argine del Piaggione e non al suo interno, quindi al di fuori dall’argine che delimita l’area palustre e che è sempre stata area agricola; inoltre la progettazione è in fase avanzata comprendente, fra l’altro, interventi di messa in sicurezza idraulica. Interventi che sono il primo passo da compiere anche per la messa in sicurezza di altre parti del territorio, compreso quello a ridosso dell’area urbana, che desta sempre giusta preoccupazione ogni qualvolta si assiste alla piena del fiume Pescia e che richiedono finanziamenti consistenti da parte di istituzioni sovracomunali.

 

Spero che queste precisazioni non risultino vane, dato che non è la prima volta che intervengo in merito; probabilmente la imminenza della scadenza elettorale le renderà ulteriormente necessarie, data l’abitudine diffusa di cavalcare tematiche importanti e complesse senza conoscerle, ma funzionali allo scopo".

Fonte: Comune Ponte Buggianese
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: