Consueto punto settimanale sull’attività del Pistoia Basket Junior che chiude un weekend particolarmente positivo. Di seguito il resoconto delle varie partite disputate dalle squadre biancorosse del settore giovanile.
Domenica scorsa, oltre al ritorno al successo sul campo per Estra Pistoia nel campionato di Lba, si è celebrata una intensa giornata di relazioni e business anche al di fuori del parquet grazie al primo “Biancorosso day”.
Ancora soddisfazioni per il Kodokan Montecatini, storica scuola di judo della Valdinievole.
Numerose presenze in gara, due vittorie e altri interessanti piazzamenti.
Mooneygo Basket 2000 Senigallia - Acqua dell'Elba Nico Basket 64-72
Dopo due mesi e mezzo l’Estra Pistoia Basket torna finalmente alla vittoria nella 16° giornata di Lba 2024/25 al termine di un match vietato ai deboli di cuore in un PalaCarrara infuocato e dopo una partita che sembrava già indirizzata per gli ospiti nel primo tempo.
Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.
Ad assistere agli allenamenti delle Pink Girls, infatti, c’erano il commissario tecnico della Nazionale femminile Under16 Giovanni Lucchesi e il dirigente responsabile delle attività femminili nazionali della Fip Roberto Brunamonti.
"Raccontami un libro", di Maria Valentina Luccioli
Da lunedì 20 gennaio al 30 marzo la mostra fotografica “La comunità dei muri”.
Salvatore Leggio (Pescia è di tutti) interviene sull'ospedale.
"L'amministrazione comunale scopre l'acqua calda: ovvero che nel mondo c'è stata una pandemia che ha messo a dura prova tutto il sistema sanitario, che gli operatori del settore hanno diritto alle ferie, che in Italia mancano i medici da anni (in Veneto hanno provato a richiamare in servizio i medici in pensione) e che per questo i vari governi hanno iniziato a mettere in servizio medici che non hanno ancora completato la specializzazione.
Rispetto alla guardia medica la questione era emersa sulla stampa locale da settimane quindi nulla di nuovo sotto il sole. Perché dunque il Comune vuole sollevare un polverone proprio adesso, per danneggiare l'ospedale?
Secondo noi la verità è semplice: il termine del 30 giugno fissato dalla Corte dei Conti nelle sue sentenze è passato e la situazione del bilancio è disastrosa. Bisogna dunque sviare l'attenzione dei cittadini su altro, parlando di questioni che sono ampiamente già state affrontate e discusse come si legge sulla stampa di qualche settimana fa.
A noi preoccuperebbe semmai se l'ospedale fosse gestito come è gestito il Comune: per nostra fortuna non è così.
Fa sorridere leggere che il Comune che voleva ricoprire Pescia di nuovo cemento dia lezioni sulla salute dei cittadini: prima di darle inizi a fare scelte a difesa della salute e dell'ambiente, ritirando ad esempio il Piano operativo, bloccando la privatizzazione del depuratore industriale di Veneri, tagliando l’erba che in certi posti sta creando seri problemi sanitari, adoperandosi per una pulizia accurata delle strade che non si sono mai viste in queste condizioni. Dopo che avrà fatto queste cose, sarà credibile nel dare lezioni a tutela della salute ad altri".