Consueto punto settimanale sull’attività del Pistoia Basket Junior che chiude un weekend particolarmente positivo. Di seguito il resoconto delle varie partite disputate dalle squadre biancorosse del settore giovanile.
Domenica scorsa, oltre al ritorno al successo sul campo per Estra Pistoia nel campionato di Lba, si è celebrata una intensa giornata di relazioni e business anche al di fuori del parquet grazie al primo “Biancorosso day”.
Ancora soddisfazioni per il Kodokan Montecatini, storica scuola di judo della Valdinievole.
Numerose presenze in gara, due vittorie e altri interessanti piazzamenti.
Mooneygo Basket 2000 Senigallia - Acqua dell'Elba Nico Basket 64-72
Dopo due mesi e mezzo l’Estra Pistoia Basket torna finalmente alla vittoria nella 16° giornata di Lba 2024/25 al termine di un match vietato ai deboli di cuore in un PalaCarrara infuocato e dopo una partita che sembrava già indirizzata per gli ospiti nel primo tempo.
Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.
Ad assistere agli allenamenti delle Pink Girls, infatti, c’erano il commissario tecnico della Nazionale femminile Under16 Giovanni Lucchesi e il dirigente responsabile delle attività femminili nazionali della Fip Roberto Brunamonti.
"Raccontami un libro", di Maria Valentina Luccioli
Da lunedì 20 gennaio al 30 marzo la mostra fotografica “La comunità dei muri”.
"Viviamo la stazione" è un'iniziativa del comitato "Diciamo no alla chiusura della stazione di Borgo a Buggiano" organizzata in collaborazione con il Comune. La manifestazione avrà luogo domenica dalle ore 9 alle ore 12 e vuol coinvolgere tutti i cittadini e le associazioni locali, che ritengono la storica fermata ferroviaria di Buggiano un bene prezioso per la comunità.
"Viviamo la stazione" si articola in un momento dedicato alla valorizzazione dell'area, con con la pulizia delle cartacce e dei rifiuti che spesso vengono gettate nella zona. Si pianteranno fiori nelle aiuole e nelle fioriere e si tinteggeranno le scritte lasciate dai vandali sull'edificio storico.
Non mancherà un momento di convivialità: al termine delle operazioni di pulizia, verrà offerto un aperitivo di ringraziamento a tutti i partecipanti.
La stessa iniziativa verrà organizzata alla stazione di Serravalle Pistoiese dal comitato "Diciamo no alla chiusura della stazione di Serravalle Pistoiese".
Dallo scorso ottobre i comitati si battono contro la decisione della giunta regionale toscana di chiudere 7 stazioni ferroviarie minori, sulla tratta Pistoia-Lucca-Viareggio (delibera giunta regionale 859/12). Con questo eventoil Comitato vuole sensibilizzare nuovamente l'opinione pubblica e l'amministrazione regionale sul tema scottante dei tagli lineari al trasporto ferroviario, anche in vista dell'imminente incontro con il nuovo assessore regionale ai trasporti Vincenzo Ceccarelli, in programma per il 12 aprile alla sede della presidenza della Regione Toscana.