Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.
Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
Rubrica "Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina"
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
«Nessuna crisi in maggioranza»: all’indomani delle dimissioni di Salvatore Leggio (Fli), dalla carica di presidente del consiglio comunale, il sindaco Roberta Marchi non appare preoccupato per le sorti della maggioranza. «Se – dice al Tirreno – i motivi delle sue dimissioni sono legati a questioni lavorative sono dispiaciuta, ma c’è poco da fare. Posso dire che ha operato bene». Per quanto riguarda l'ecomuseo, che per alcuni avrebbe spinto Leggio alle dimissioni, il sindaco spiega di avergli chiesto di occuparsene, ma senza una delega ufficiale perché per regolamento il presidente del consiglio non ne ha. Poi ha deciso di avocare a se la questione, non perché ci fossero problemi verso l’operato di Leggio, ma per dare al tema maggior forza e centralità. Anche la questione del “troppo potere della Lega”, altra motivazione che starebbe alla base delle dimissioni, secondo il primo cittadino non si regge su basi concrete. E nemmeno il fatto che Fli abbia, in consiglio, votato per due volte contro la maggioranza, mette a rischio, secondo il sindaco, la stabilità della giunta, in quanto è possibile un disaccordo su un argomento e l’importante è che ci sia accordo sulle tematiche essenziali: per esempio il bilancio, che verrà votato a breve.