Consueto punto settimanale sull’attività del Pistoia Basket Junior che chiude un weekend particolarmente positivo. Di seguito il resoconto delle varie partite disputate dalle squadre biancorosse del settore giovanile.
Domenica scorsa, oltre al ritorno al successo sul campo per Estra Pistoia nel campionato di Lba, si è celebrata una intensa giornata di relazioni e business anche al di fuori del parquet grazie al primo “Biancorosso day”.
Ancora soddisfazioni per il Kodokan Montecatini, storica scuola di judo della Valdinievole.
Numerose presenze in gara, due vittorie e altri interessanti piazzamenti.
Mooneygo Basket 2000 Senigallia - Acqua dell'Elba Nico Basket 64-72
Dopo due mesi e mezzo l’Estra Pistoia Basket torna finalmente alla vittoria nella 16° giornata di Lba 2024/25 al termine di un match vietato ai deboli di cuore in un PalaCarrara infuocato e dopo una partita che sembrava già indirizzata per gli ospiti nel primo tempo.
Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.
Ad assistere agli allenamenti delle Pink Girls, infatti, c’erano il commissario tecnico della Nazionale femminile Under16 Giovanni Lucchesi e il dirigente responsabile delle attività femminili nazionali della Fip Roberto Brunamonti.
"Raccontami un libro", di Maria Valentina Luccioli
Da lunedì 20 gennaio al 30 marzo la mostra fotografica “La comunità dei muri”.
«Nessuna crisi in maggioranza»: all’indomani delle dimissioni di Salvatore Leggio (Fli), dalla carica di presidente del consiglio comunale, il sindaco Roberta Marchi non appare preoccupato per le sorti della maggioranza. «Se – dice al Tirreno – i motivi delle sue dimissioni sono legati a questioni lavorative sono dispiaciuta, ma c’è poco da fare. Posso dire che ha operato bene». Per quanto riguarda l'ecomuseo, che per alcuni avrebbe spinto Leggio alle dimissioni, il sindaco spiega di avergli chiesto di occuparsene, ma senza una delega ufficiale perché per regolamento il presidente del consiglio non ne ha. Poi ha deciso di avocare a se la questione, non perché ci fossero problemi verso l’operato di Leggio, ma per dare al tema maggior forza e centralità. Anche la questione del “troppo potere della Lega”, altra motivazione che starebbe alla base delle dimissioni, secondo il primo cittadino non si regge su basi concrete. E nemmeno il fatto che Fli abbia, in consiglio, votato per due volte contro la maggioranza, mette a rischio, secondo il sindaco, la stabilità della giunta, in quanto è possibile un disaccordo su un argomento e l’importante è che ci sia accordo sulle tematiche essenziali: per esempio il bilancio, che verrà votato a breve.