Quello che sotto l’albero di Natale era un semplice biglietto di auguri, e di regalo, decisamente particolare si è trasformato in un’esperienza unica domenica scorsa, in occasione della 14° giornata di Lba 2024/25 tra Estra Pistoia Basket e EA7 Armani Milano.
Il lungo weekend dell’Epifania ha riportato in campo i ragazzi del settore giovanile di Pistoia Basket Junior.
Prime gare podistiche dell’anno e Silvano Fedi già protagonista negli appuntamenti del calendario.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Andrew Smith.
E’ amaro il debutto assoluto sulla panchina dell’Estra Pistoia Basket per il neo coach Gasper Okorn.
Una gara altamente competitiva, con carabine e pistole ad aria compressa, che ha richiamato, sulle linee di tiro quasi tutti i tesserati della locale sezione di Tiro a segno.
In una giornata di sole ma fredda si è disputata nella località di Caserana, frazione del comune di Quarrata, l’edizione numero 26 della classica gara podistica denominata <<Cronocaserana>>.
Dopo poco più di una settimana dal suo arrivo in casa Estra Pistoia Basket, e avendo già archiviato la partita di Brescia con il vice Tommaso Della Rosa al suo posto in panchina, è tempo di presentazione del neo coach Gasper Okorn.
L'inaugurazione della mostra "Atmosfere palustri - Natura e sentimento" di Ettore Pisano è in programma sabato 11 gennaio.
Inaugurazione della mostra “Voce interiore - quiete introversa”.
“Cura dimagrante” per le finanze della Montecatini Parcheggi & Servizi, la società partecipata dall’amministrazione comunale. La giunta ha infatti deciso di ridurre il capitale sociale fino a un massimo di 1,2 milioni di euro.
Finora si era voluto dotare la società di risorse sufficienti per realizzare il parcheggio all’ex Lazzi. Ma poi la Sovrintendenza ha negato il suo benestare con l’intento di preservare l’opera, per cui il progetto del mega parcheggio è finito in un cassetto. E di conseguenza l’accantonamento delle risorse è diventato inutile.
E per la società sono sempre meno i soldi incassati con i ticket dei parcheggi. Già nel 2012 c'è stato un minor flusso di circa 10mila euro rispetto all’anno precedente, e nei primi mesi di quest’anno il trend è simile. I motivi sono diversi: gli stalli blu sono stati ridotti, com’è successo ad esempio intorno all’isola pedonale di piazza del Popolo e in via Don Minzoni, dove sono diventati gratuiti. Poi nelle scorse feste natalizie la società ha concesso 5mila tagliandi gratta e sosta gratuiti al Ccn per agevolare lo shopping in centro.