Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
Assemblea annuale dei soci dell’Avis di Monsummano Terme. Eletto il nuovo consiglio direttivo e attribuite le nuove cariche.
Lo scorso 15 marzo si è tenuta l’annuale assemblea dei soci dell’Avis di Monsummano, con l’elezione del nuovo consiglio direttivo in carica fino al 2017. Con la successiva attribuzione delle cariche il nuovo consiglio è così composto: Patrizia Calamante (presidente), Paolo Sabatino (vice presidente vicario), Rossella Fiorillo (vice presidente), Stefania Pellegrini (segretario), Massimo Micheli, (tesoriere), Franco Fanciullacci, Serena Innocenti, Giuseppina Rizzo, Emanuela Vigilanti, Alvaro Borri, Maria Linguanti, Luciano Pellegrini, Ilio Bartolozzi, Martina Romani, Arianna Innocenti, Madda Melini, Ugo Gasperini, Francesco Napolitano.
Al nuovo consiglio il compito di continuare il lavoro che ha portato ai positivi risultati raggiunti nel 2012 che si è chiuso con circa 50 donazioni in più rispetto all’anno precedente e oltre 40 nuovi donatori.
Tra le tematiche affrontate durante l’assemblea, L'Avis ricorda la riflessione relativa alla richiesta continua di sangue da parte del Centro Regionale Sangue, a indicare che il progresso medico-scientifico ha permesso di utilizzare gli emocomponenti per terapie di varia natura e per costituire farmaci salva-vita, e non più soltanto per trasfusioni o interventi chirurgici.
Un augurio di buon lavoro al nuovo consiglio direttivo e un sentito ringraziamento a tutti i donatori, che non donano denaro ma una cosa ben più preziosa: la vita.
Per chiunque volesse informazioni sulla donazione del sangue i contatti dell’Avis Comunale di Monsummano Terme sono i seguenti: monsummano.comunale@avis.it, cell. 320 9012520. L'Avis è anche su Facebook e Skype.