Domenica scorsa, oltre al ritorno al successo sul campo per Estra Pistoia nel campionato di Lba, si è celebrata una intensa giornata di relazioni e business anche al di fuori del parquet grazie al primo “Biancorosso day”.
Ancora soddisfazioni per il Kodokan Montecatini, storica scuola di judo della Valdinievole.
Numerose presenze in gara, due vittorie e altri interessanti piazzamenti.
Mooneygo Basket 2000 Senigallia - Acqua dell'Elba Nico Basket 64-72
Dopo due mesi e mezzo l’Estra Pistoia Basket torna finalmente alla vittoria nella 16° giornata di Lba 2024/25 al termine di un match vietato ai deboli di cuore in un PalaCarrara infuocato e dopo una partita che sembrava già indirizzata per gli ospiti nel primo tempo.
Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.
Ad assistere agli allenamenti delle Pink Girls, infatti, c’erano il commissario tecnico della Nazionale femminile Under16 Giovanni Lucchesi e il dirigente responsabile delle attività femminili nazionali della Fip Roberto Brunamonti.
Dopo i 6 punti e 6 rimbalzi nel match di esordio in maglia Estra Pistoia Basket 2000, per Derek Cooke Jr sono giorni importanti per conoscere al meglio l’ambiente biancorosso, entrare nei meccanismi di squadra sul campo e nell’alchimia di spogliatoio.
"Raccontami un libro", di Maria Valentina Luccioli
Da lunedì 20 gennaio al 30 marzo la mostra fotografica “La comunità dei muri”.
Assemblea annuale dei soci dell’Avis di Monsummano Terme. Eletto il nuovo consiglio direttivo e attribuite le nuove cariche.
Lo scorso 15 marzo si è tenuta l’annuale assemblea dei soci dell’Avis di Monsummano, con l’elezione del nuovo consiglio direttivo in carica fino al 2017. Con la successiva attribuzione delle cariche il nuovo consiglio è così composto: Patrizia Calamante (presidente), Paolo Sabatino (vice presidente vicario), Rossella Fiorillo (vice presidente), Stefania Pellegrini (segretario), Massimo Micheli, (tesoriere), Franco Fanciullacci, Serena Innocenti, Giuseppina Rizzo, Emanuela Vigilanti, Alvaro Borri, Maria Linguanti, Luciano Pellegrini, Ilio Bartolozzi, Martina Romani, Arianna Innocenti, Madda Melini, Ugo Gasperini, Francesco Napolitano.
Al nuovo consiglio il compito di continuare il lavoro che ha portato ai positivi risultati raggiunti nel 2012 che si è chiuso con circa 50 donazioni in più rispetto all’anno precedente e oltre 40 nuovi donatori.
Tra le tematiche affrontate durante l’assemblea, L'Avis ricorda la riflessione relativa alla richiesta continua di sangue da parte del Centro Regionale Sangue, a indicare che il progresso medico-scientifico ha permesso di utilizzare gli emocomponenti per terapie di varia natura e per costituire farmaci salva-vita, e non più soltanto per trasfusioni o interventi chirurgici.
Un augurio di buon lavoro al nuovo consiglio direttivo e un sentito ringraziamento a tutti i donatori, che non donano denaro ma una cosa ben più preziosa: la vita.
Per chiunque volesse informazioni sulla donazione del sangue i contatti dell’Avis Comunale di Monsummano Terme sono i seguenti: monsummano.comunale@avis.it, cell. 320 9012520. L'Avis è anche su Facebook e Skype.