Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.
Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
PESCIA
Alle 9,30 di sabato 13 aprile la preside Siriana Becattini ha ufficialmente inaugurato Floraviva 2013, la mostra mercato dei prodotti della terra che dal 2009 porta i cittadini di Pescia all'Istituto agrario "Anzilotti" e l'Istituto agrario tra i cittadini.
La preside ha parlato alla presenza di autorità e visitatori; presenti l'assessore all'istruzione della provincia di Pistoia Magnanensi, il parlamentare del PD Edoardo Fanucci, il direttore della Banca di Pescia Antonio Giusti, il dott Ferretti dell'Assessorato all'Agricoltura di Pistoia (ex allievo dell'Anzilotti), la dott.ssa Papaccioli dirigente del Commissariato di Pescia e numerosi visitatori.
La preside, dopo i saluti iniziali, ha parlato di come è nata questa iniziativa, dell'impegno organizzativo che richiede al personale della scuola e della ricaduta positiva che essa ha sul territorio, sia perché rappresenta un'importante vetrina per le aziende sia perché intreccia rapporti professionali tra gli studenti, specie quelli che stanno per concludere il loro iter di studi, e i soggetti del mondo del lavoro.
Magnanensi ha lodato l'operatività e la concretezza dell'Istituto Agrario, che ha saputo dar vita a una manifestazione così vivace e dinamica, che cresce ogni anno.
Giusti, che con la Banca di Pescia è tra gli sponsor della mostra, avendo messo a disposizione il computer che andrà alla classe vincitrice del concorso "L'ambiente, idee e progetti" (premio al miglior angolo di giardino progettato e realizzato dagli studenti delle classi terze), ha lodato la partecipazione, il senso di appartenenza e l'amore verso la scuola che traspare dalle iniziative, sempre più numerose, che il personale della scuola e gli studenti realizzano nel tentativo di coinvolgere la collettività e il territorio locale.
Alle 10,30 sono stati consegnati i diplomi agli studenti che hanno concluso il loro percorso scolastico lo scorso anno; molti di loro lavorano nel settore per il quale hanno studiato, alcuni si sono iscritti alle Facoltà di Agraria o Economia e Commercio. Grande l'entusiasmo dei ragazzi, e molti gli applausi alla consegna dei diplomi alla preside Becattini, che ricorda uno per uno i loro nomi e ripercorre qualche episodio degli anni trascorsi a scuola. Anche per loro, la Banca di Pescia ha messo a disposizione dei voucher, consegnati dal direttore Giusti.
Alle 11,30 si è svolta la premiazione del concorso destinato alle classi terze, che ha visto premiato da una giuria di esperti il progetto della III D indirizzo viticoltura e enologia: "Coltura e cultura del vino".
Tutti i progetti, hanno commentato i giurati, erano comunque di grande qualità e denotavano evidente impegno, tanto che la scelta non è stata facile.
Dopo la premiazione, un rinfresco per tutti nella bella sala mensa del Convitto.
In foto:
-I diplomati delle classi quinte a.s. 2011/2012, con la preside e Giusti
-La Classe III D davanti al progetto vincitore
-Il progetto vincitore