Domenica scorsa, oltre al ritorno al successo sul campo per Estra Pistoia nel campionato di Lba, si è celebrata una intensa giornata di relazioni e business anche al di fuori del parquet grazie al primo “Biancorosso day”.
Ancora soddisfazioni per il Kodokan Montecatini, storica scuola di judo della Valdinievole.
Numerose presenze in gara, due vittorie e altri interessanti piazzamenti.
Mooneygo Basket 2000 Senigallia - Acqua dell'Elba Nico Basket 64-72
Dopo due mesi e mezzo l’Estra Pistoia Basket torna finalmente alla vittoria nella 16° giornata di Lba 2024/25 al termine di un match vietato ai deboli di cuore in un PalaCarrara infuocato e dopo una partita che sembrava già indirizzata per gli ospiti nel primo tempo.
Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.
Ad assistere agli allenamenti delle Pink Girls, infatti, c’erano il commissario tecnico della Nazionale femminile Under16 Giovanni Lucchesi e il dirigente responsabile delle attività femminili nazionali della Fip Roberto Brunamonti.
Dopo i 6 punti e 6 rimbalzi nel match di esordio in maglia Estra Pistoia Basket 2000, per Derek Cooke Jr sono giorni importanti per conoscere al meglio l’ambiente biancorosso, entrare nei meccanismi di squadra sul campo e nell’alchimia di spogliatoio.
"Raccontami un libro", di Maria Valentina Luccioli
Da lunedì 20 gennaio al 30 marzo la mostra fotografica “La comunità dei muri”.
Tanti nuovi ragazzi tesserati, uno staff tecnico e organizzativo potenziato e alcuni progetti futuri per migliorare il centro sportivo. Il presidente dei Giovani Calciatori Monsummano, Paolo Arbi, fa un bilancio dopo alcuni mesi dall'inizio della nuova stagione e per i due anni alla guida della società amaranto: “Per prima cosa i nostri ragazzi sono aumentati come numero di un buon 50 per cento rispetto al 2011, ora abbiamo circa 270 piccoli calciatori. Naturalmente abbiamo l'obiettivo di incrementare gli iscritti e crescere ancora come visibilità e importanza sul territorio provinciale e regionale. Abbiamo tutte le carte in regola per fare bene: dagli istruttori e mister qualificati che svolgono il loro lavoro con qualità e passione alla nuova organizzazione dirigenziale, con i due direttori sportivi per la scuola calcio e il settore giovanile e alcuni innesti importanti da un punto di vista tecnico e di coordinamento.
Poi - continua Arbi - abbiamo avuto un vantaggio importante dalla nascita della Polisportiva Impianti, e per questo ringraziamo il Comune di Monsummano, che ci ha permesso di gestire direttamente le nostre strutture dove ci alleniamo e giochiamo le partite. Gli impianti sono in via di miglioramento: la nostra sede del Loik vogliamo trasformarla nel breve periodo in un centro sportivo all'avanguardia con due campi in sintetico, quello a 11 e quello a 7, un bar-ristoro e spogliatoi migliori. Sarà un luogo adeguato per venire incontro a tutti i ragazzi che indossano la nostra maglia e alle loro famiglie”. “Tanti piccoli ritocchi organizzativi ci hanno permesso di crescere e possiamo dire di essere sulla buona strada -chiude il presidente amaranto- nell'occasione voglio ringraziare collaboratori, bambini e famiglie e invitarli alla festa di fine anno al PalaMeridien”.
L'appuntamento al palazzetto dello sport di piazza Pertini è per domenica 22 dicembre dalle 21: alla presenza della società e dei rappresentanti istituzionali di Monsummano, saranno distribuiti alcuni gadget (come marsupi e scalda-collo) e ci sarà lo scambio degli auguri.
In foto: il presidente Paolo Arbi e la locandina d'invito all'iniziativa del PalaMeridien.