Sono stati giorni di grande entusiasmo in casa Pistoia Basket Junior per il “Red Christmas Party” che ha regalato momenti di gioia e di condivisione sul parquet del PalaCarrara con la presenza di centinaia di ragazzi che si sono ritrovati poco prima di Natale.
Dopo l’ufficializzazione di giovedì 26 dicembre, come nuovo capo allenatore di Estra Pistoia Basket 2000 con un accordo fino al 30 giugno 2025, ecco alcuni dettagli in più a livello di carriera di coach Gasper Okorn e le sue prime dichiarazioni in biancorosso.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che Zare Markovski non è più l’allenatore della prima squadra.
Sgoccioli della stagione 2024 e podisti della Silvano Fedi in gara alla “Corsa di Babbo Natale” a Montecatini Terme.
Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.
Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
Rubrica "Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina"
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Salvatore Zingarello si dimette dalla carica di vicepresidente dei Giovani Calciatori Monsummano dopo essere stato uno degli artefici della crescita della società negli ultimi 7 anni.
“Ringrazio il presidente Paolo Arbi, i vicepresidenti Massimo Goti e Junior Grilli, Maurizio Castagna, i consiglieri Alvaro Falsarano e Silvio Sorini, i nuovi entrati Fulvio Baronti, Nicola D'Angelo, Massimo Papini, non dimenticando i fondatori di questa realtà sportiva, Giuseppe Venturini e il figlio Franco”.
Riprende Zingarello: “Ho avuto il piacere di lavorare a stretto contatto con il direttore sportivo Carlo Pucci e con il direttore generale Paolo Fascetti per rinforzare e costruire due annate, i '98 e i 2000, che ci stanno dando molte soddisfazioni. Grande professionalità dei mister Giovanni Padula e Riccardo Venier con i due gruppi 2000/2001: siamo in testa al campionato, gli allenatori hanno dimostrato di poter far convivere 38 ragazzi dando la possibilità a chi era indietro di condizione di aspettarlo e farlo crescere. Le loro prestazioni sul campo sono una scommessa vinta per tutti noi. Importante è stato poi il lavoro del responsabile organizzativo della Scuola Calcio Paolo Cozzi e di quelli tecnici, Federico Flosi e Fernando Bellandi, insieme a tutti gli istruttori dei più piccoli. Infine un in bocca al lupo a Corso Biagioni, che sta curando un progetto ambizioso per la società, che spero vada in porto”.
Poi il dietro le quinte dei Giovani Calciatori, “che hanno il loro motore nella segreteria con Stefania Bruni e Franco Flori, nel magazzino con Luigi Boccardo, nell'autista del pulmino Giovanni Stefanelli”, chiude Salvatore Zingarello.
In foto: Salvatore Zingarello.