Quello che sotto l’albero di Natale era un semplice biglietto di auguri, e di regalo, decisamente particolare si è trasformato in un’esperienza unica domenica scorsa, in occasione della 14° giornata di Lba 2024/25 tra Estra Pistoia Basket e EA7 Armani Milano.
Il lungo weekend dell’Epifania ha riportato in campo i ragazzi del settore giovanile di Pistoia Basket Junior.
Prime gare podistiche dell’anno e Silvano Fedi già protagonista negli appuntamenti del calendario.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Andrew Smith.
E’ amaro il debutto assoluto sulla panchina dell’Estra Pistoia Basket per il neo coach Gasper Okorn.
Una gara altamente competitiva, con carabine e pistole ad aria compressa, che ha richiamato, sulle linee di tiro quasi tutti i tesserati della locale sezione di Tiro a segno.
In una giornata di sole ma fredda si è disputata nella località di Caserana, frazione del comune di Quarrata, l’edizione numero 26 della classica gara podistica denominata <<Cronocaserana>>.
Dopo poco più di una settimana dal suo arrivo in casa Estra Pistoia Basket, e avendo già archiviato la partita di Brescia con il vice Tommaso Della Rosa al suo posto in panchina, è tempo di presentazione del neo coach Gasper Okorn.
La mostra "Anima e sguardi", di Giulia Marcucci, è a cura di Daniela Pronesti.
L'inaugurazione della mostra "Atmosfere palustri - Natura e sentimento" di Ettore Pisano è in programma sabato 11 gennaio.
Il cuore del gigante di ferro batte per il burattino di legno. Robert Downey jr. presenta nella capitale inglese il terzo pirotecnico capitolo di Iron Man e annuncia il progetto di un Pinocchio da girare in Italia. "Mia moglie e io abbiamo aperto una nostra casa di produzione per allevare creature cinematografiche. Con l'aiuto della Warner puntiamo a una versione di Pinocchio, con attori in carne ed ossa. Ho intenzione di girare Pinocchio quanto più possibile nel vostro Paese".
Per se stesso ha scelto il ruolo di Geppetto, mentre dietro la macchina da presa "chiamerò Ben Stiller, la nostra stima e amicizia personale è nata anni fa, sul set di Tropic Thunder". Per il divo newyorkese Pinocchio "è uno straordinario racconto di formazione. La sfida e l'intenzione è fare un'opera che onori l'intento originale ma anche che sia un poco più accessibile al grande pubblico, amplificando gli elementi fantasy. Perché a pensarci bene, quella di Collodi è anche una grande storia fantastica, con una sua mitologia complessa". Definisce la versione di Roberto Benigni "una meraviglia di film, con trovate e invenzioni che funzionavano, sotto molti punti di vista. Penso che Benigni lo abbia saputo interpretare con il suo stile peculiare. Ma ciò che rende Pinocchio eterno è proprio la capacità di essere raccontato in mille modi diversissimi tra loro".