Quello che sotto l’albero di Natale era un semplice biglietto di auguri, e di regalo, decisamente particolare si è trasformato in un’esperienza unica domenica scorsa, in occasione della 14° giornata di Lba 2024/25 tra Estra Pistoia Basket e EA7 Armani Milano.
Il lungo weekend dell’Epifania ha riportato in campo i ragazzi del settore giovanile di Pistoia Basket Junior.
Prime gare podistiche dell’anno e Silvano Fedi già protagonista negli appuntamenti del calendario.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Andrew Smith.
E’ amaro il debutto assoluto sulla panchina dell’Estra Pistoia Basket per il neo coach Gasper Okorn.
Una gara altamente competitiva, con carabine e pistole ad aria compressa, che ha richiamato, sulle linee di tiro quasi tutti i tesserati della locale sezione di Tiro a segno.
In una giornata di sole ma fredda si è disputata nella località di Caserana, frazione del comune di Quarrata, l’edizione numero 26 della classica gara podistica denominata <<Cronocaserana>>.
Dopo poco più di una settimana dal suo arrivo in casa Estra Pistoia Basket, e avendo già archiviato la partita di Brescia con il vice Tommaso Della Rosa al suo posto in panchina, è tempo di presentazione del neo coach Gasper Okorn.
L'inaugurazione della mostra "Atmosfere palustri - Natura e sentimento" di Ettore Pisano è in programma sabato 11 gennaio.
Inaugurazione della mostra “Voce interiore - quiete introversa”.
Il Ministro dell'Ambiente Clini ritenendo superate le criticità che ne avevano determinato la sospensione fino al 30 giugno, ha riavviato con il Dm 20/03/2013 l’operatività del SISTRI, il famigerato sistema di tracciabilità dei rifiuti a partire dal 1° ottobre 2013.
La Cna di Pistoia denuncia l'indecenza di questa scelta governativa mirata alla continuazione di una truffa a carico delle imprese per mantenere in piedi un sistema assolutamente finto nato solo per la volontà dei circuiti del malaffare e delle ecomafie, come le varie inchieste avevano ampiamente dimostrato e gli arresti dei giorni scorsi purtroppo confermato.
“Non è possibile che possa essere mantenuta la copertura istituzionale di una truffa” - dichiara Sergio Giusti Direttore CNA Pistoia” le imprese stanno ancora aspettando il rimborso di quei 400 milioni ci costi che hanno sostenuto per l'approntamento del Sistri mai partito operativamente”.
“Nel decreto, - continua Stefano Vivai Direttore CSA - è previsto l'esonero del pagamento del contributo per tutto il 2013 ma nulla è previsto sul recupero di quanto già versato, con il timore che alla partenza del sistema il Ministero possa addirittura richiedere gli arretrati” Inoltre, incalza Vivai “Tutto questo sempre se alla Selex/Finmeccanica vada bene, perchè il paradosso è proprio questo, il Ministero deve chiedere il permesso ad un fornitore per qualsiasi scelta su un adempimento derivante da un provvedimento legislativo.
“Basta con le bugie” - riprende Sergio Giusti - “il Sistri non è imposto da nessun obbligo europeo ed in questo scenario risulta davvero incomprensibile la soddisfazione di Confindustria ai massimi livelli nazionali per la scelta del Ministro Clini. Alla CNA invece preoccupa tale decisione che appare in netto contrasto con quanto riscontrato dalle imprese fino ad oggi e ben evidenziato nella relazione della Commissione parlamentare d’inchiesta sulle attività illecite connesse al ciclo dei rifiuti.
A nostro giudizio il Sistri va integralmente riprogettato e sostituito con un nuovo sistema che risponda a criteri di trasparenza, economicità e semplicità. Basterebbe semplicemente guardare ad altri Paesi europei per trovare le adeguate soluzioni. Pertanto, riteniamo che tale scelta non solo sia irricevibile, ma costituisca un vero e proprio insulto alla parte più vitale del mondo produttivo che noi rappresentiamo. E per questo, invitiamo il Ministro Clini, sempre sensibile alle richieste della grande industria, a prestare maggiore cautela, ascolto e attenzione alle richieste delle PMI, che stanno vivendo sulla propria pelle una crisi profonda senza averne colpe”