L’Ippodromo Snai Sesana torna protagonista in questo nuovo anno aprendo i battenti, anche questa volta, alla ‘Half Marathon città di Montecatini Terme’.
Consueto punto settimanale sull’attività del Pistoia Basket Junior che chiude un weekend particolarmente positivo. Di seguito il resoconto delle varie partite disputate dalle squadre biancorosse del settore giovanile.
Domenica scorsa, oltre al ritorno al successo sul campo per Estra Pistoia nel campionato di Lba, si è celebrata una intensa giornata di relazioni e business anche al di fuori del parquet grazie al primo “Biancorosso day”.
Ancora soddisfazioni per il Kodokan Montecatini, storica scuola di judo della Valdinievole.
Numerose presenze in gara, due vittorie e altri interessanti piazzamenti.
Mooneygo Basket 2000 Senigallia - Acqua dell'Elba Nico Basket 64-72
Dopo due mesi e mezzo l’Estra Pistoia Basket torna finalmente alla vittoria nella 16° giornata di Lba 2024/25 al termine di un match vietato ai deboli di cuore in un PalaCarrara infuocato e dopo una partita che sembrava già indirizzata per gli ospiti nel primo tempo.
Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.
"Raccontami un libro", di Maria Valentina Luccioli
Da lunedì 20 gennaio al 30 marzo la mostra fotografica “La comunità dei muri”.
MONTECATINI. L’ultimo turno in Promozione regala tanta soddisfazione a Monsummano e Montecatini che raggiungono i rispettivi obiettivi: il club amaranto andrà a disputare i playoff, mentre i biancocelesti termali evitano la retrocessione.
Monsumanno – Tante le considerazioni di mister Cristiano Michelotti all’indomani del blitz di Marlia (2-1).
«Mi preme sottolineare che, al di là della presenza del Quarrata, già qualificato ai playoff regionali, che garantiva un posto negli spareggi promozioni ai sesti, ci siamo comunque qualificati quinti con immensa soddisfazione per noi stessi, per la dirigenza ed per i nostri sostenitori». Sul prossimo avversario, il Seravezza, da affrontare in gara unica ed in campo avverso spiega: "Sarà una gara difficile, ma la squadra è apparsa in crescendo ed è in ottima condizione fisica. I ragazzi sono convinti nei propri mezzi e gli ultimi risultati positivi hanno compattato il gruppo e dato ulteriore sicurezza".
Montecatini – Soddisfazione contenuta nel clan montecatinese nonostante il piccolo miracolo sportivo compiuto dal tecnico Ennio Pellegrini (nella foto) e dai suoi ragazzi che nel girone di ritorno, compreso la vittoria di domenica a Barga (3-1) sono stati capaci di collezionare ben 23 punti, recuperando l’irrecuperabile.
La salvezza apparsa insperata anche ai più ottimisti, è arrivata ed il Montecatini resta in Promozione, ma il futuro prossimo appare molto incerto.
Il grido d’allarme è del direttore generale Ennio Pollastrini che dice. «O la città ci dà una mano oppure proseguire sarà molto dura. A breve verrà indetta un assemblea pubblica».