La diciassettenne Virginia Martelli, che vive con la famiglia a San Baronto, ha conquistato, per il secondo anno consecutivo, il gradino più alto del podio.
Si è svolta domenica 26 gennaio presso la piscina intercomunale Larciano-Lamporecchio, la seconda tappa della ventiduesima edizione del Campionato interregionale di nuoto-Trofeo Giacomo Di Napoli.
Erano circa 600 i partecipanti alla sesta edizione della gara podistica <<Half Marathon Città di Montecatini Terme>>, sulla classica distanza di km 21,098 e organizzata alla perfezione dalla società Montecatini Marathon.
L’Ippodromo Snai Sesana torna protagonista in questo nuovo anno aprendo i battenti, anche questa volta, alla ‘Half Marathon città di Montecatini Terme’.
Consueto punto settimanale sull’attività del Pistoia Basket Junior che chiude un weekend particolarmente positivo. Di seguito il resoconto delle varie partite disputate dalle squadre biancorosse del settore giovanile.
Domenica scorsa, oltre al ritorno al successo sul campo per Estra Pistoia nel campionato di Lba, si è celebrata una intensa giornata di relazioni e business anche al di fuori del parquet grazie al primo “Biancorosso day”.
Ancora soddisfazioni per il Kodokan Montecatini, storica scuola di judo della Valdinievole.
Numerose presenze in gara, due vittorie e altri interessanti piazzamenti.
"Raccontami un libro", di Maria Valentina Luccioli
Da lunedì 20 gennaio al 30 marzo la mostra fotografica “La comunità dei muri”.
La 'fase due' sta scivolando via senza che la tanto agognata normalità sia un dato acquisito. E per le partite Iva di ogni settore si profila un futuro quanto mai incerto e con molte nubi all'orizzonte.
Per cercare di fare chiarezza e di porre le basi per un concreto agire futuro, si è tenuto lunedì all'hotel Puccini (messo a disposizione dal proprietario Pasquale Passeretti) un incontro promosso da Apit, Associazione partite iva italiane, cui hanno partecipato anche molti politici del nostro territorio.
Forza Italia era rappresentata da Matteo Vitale (coordinatore Forza Italia Giovane), dalla senatrice Barbara Masini e dall'onorevole Maurizio Carrara, peraltro noto imprenditore.
Nicola Tesi, sindaco di Ponte Buggianese ha partecipato all'evento al pari del suo omologo di Montecatini Luca Baroncini, che nei giorni più duri della quarantena prestò ascolto al grido di aiuto delle partite Iva ricevendole davanti al municipio.
L'incontro ha avuto un buon successo di pubblico, segno che le problematiche del lavoro autonomo sono quanto mai sentite, soprattutto in questo momento così particolare.
Ma il momento di mobilitazione dei lavoratori autonomi non continua con altre iniziative, che hanno lo scopo di difendere le partite iva e di favorirne l'aggregazione.
Proprio in quest'ottica è stato organizzato il 6 luglio alle 19,30 presso il ristorante Amalia Laghi in via delle Pruneccie 2 a Pontedera un meeting a cui parteciperanno i rappresentanti delle varie associazioni di autonomi, oltre che giornalisti specializzati ed esponenti del mondo produttivo.
Il titolo impresso sugli inviti è "Tutela e difesa delle partite Iva", e hanno assicurato la loro partecipazione Antonio Gigliotti, direttore di Fiscal Focus, Matteo Sances amministratore di Sos Fisco, Guido D'Amico presidente nazionale confimprese italia.
I ristoratori toscani saranno rappresentati da Pasquale Naccari, mentre Monica Perreni dara' voce al Comitato commercianti uniti. Dino Ricci darà il suo contributo come presidente di Ho.Re.Ca. Pisa, mentre sono attesi anche molti importanti rappresentanti politici di ogni schieramento.
di Giancarlo Fioretti