Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 14:07 - 04/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Visto che molti ex amministratori si sbilanciano in disquisizioni qualunquiste e faziose, vediamo come doveva essere affrontasta la possibile chiusura per sanare quel sito franoso.
Iniziando dalle imprese .....
HOCKEY

Reduce da una stagione da montagne russe, partita con la dolorosa rinuncia alla Serie A maschile, Riccardo Fedi dà uno sguardo generale alla stagione della propria società.

IPPICA

A Montecatini Terme l’Ippodromo Snai Sesana ha acceso i motori per il mese di luglio con la prima riunione che porta agli appuntamenti più importanti e a una continua festa all’interno dell’impianto dedicata alla cittadinanza.

TIRO A SEGNO

Si è concluso con la finale disputata al poligono di Tiro a segno di Lucca il Campionato regionale toscano, circuito di cinque prove valido per l’ammissione ai Campionati italiani assoluti di ogni categoria e specialità.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare il ritorno in maglia biancorossa per la prossima stagione Lba 2024/25 di Gabriele Benetti che ha sottoscritto col club di via Fermi un accordo di durata annuale.

PODISMO

Ben 24 podisti della Silvano Fedi hanno tagliato il traguardo più ambìto, quello dei 50 chilometri in piazza delle Piramidi all’Abetone.

CALCIO

Nella serata di lunedì 1 luglio, presso la sede di via Marruota, si è svolta una riunione alla presenza di tutta la dirigenza, dello staff tecnico e logistico, e degli addetti della segreteria di Montecatini Calcio.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di ufficializzare l’accordo, di durata annuale, con l’ala Elijah Childs che farà parte del roster biancorosso per la stagione 2024/25 in Lba.

BASKET

Fabo Herons Montecatini ha il piacere di annunciare di avere ingaggiato il playmaker Emanuele Trapani, nato a Giulianova l’11 gennaio 1999, 182 centimetri, proveniente da Orzinuovi, in A2.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi.

none_o

Il 30 giugno, sull’Appennino Pistoiese, riapre al pubblico Oca Oasy contemporary art and architecture.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
MONTECATINI
Il futuro incerto delle partite Iva: se ne è parlato in un incontro

1/7/2020 - 9:51

La 'fase due' sta scivolando via senza che la tanto agognata normalità sia un dato acquisito. E per le partite Iva di ogni settore si profila un futuro quanto mai incerto e con molte nubi all'orizzonte.


Per cercare di fare chiarezza e di porre le basi per un concreto agire futuro, si è tenuto lunedì all'hotel Puccini (messo a disposizione dal proprietario Pasquale Passeretti) un incontro promosso da Apit, Associazione partite iva italiane, cui hanno partecipato anche molti politici del nostro territorio.


Forza Italia era rappresentata da Matteo Vitale (coordinatore Forza Italia Giovane), dalla senatrice Barbara Masini e dall'onorevole Maurizio Carrara, peraltro noto imprenditore.


Nicola Tesi, sindaco di Ponte Buggianese ha partecipato all'evento al pari del suo omologo di Montecatini Luca Baroncini, che nei giorni più duri della quarantena prestò ascolto al grido di aiuto delle partite Iva ricevendole davanti al municipio.


L'incontro ha avuto un buon successo di pubblico, segno che le problematiche del lavoro autonomo sono quanto mai sentite, soprattutto in questo momento così particolare.


Ma il momento di mobilitazione dei lavoratori autonomi non continua con altre iniziative, che hanno lo scopo di difendere le partite iva e di favorirne l'aggregazione.


Proprio in quest'ottica è stato organizzato il 6 luglio alle 19,30 presso il ristorante Amalia Laghi in via delle Pruneccie 2 a Pontedera un meeting a cui parteciperanno i rappresentanti delle varie associazioni di autonomi, oltre che giornalisti specializzati ed esponenti del mondo produttivo.


Il titolo impresso sugli inviti è "Tutela e difesa delle partite Iva", e hanno assicurato la loro partecipazione Antonio Gigliotti, direttore di Fiscal Focus, Matteo Sances amministratore di Sos Fisco, Guido D'Amico presidente nazionale confimprese italia.


I ristoratori toscani saranno rappresentati da Pasquale Naccari, mentre Monica Perreni dara' voce al Comitato commercianti uniti. Dino Ricci darà il suo contributo come presidente di Ho.Re.Ca. Pisa, mentre sono attesi anche molti importanti rappresentanti politici di ogni schieramento.


di Giancarlo Fioretti

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: