As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.
Vikki Jayne Todd, maestro e atleta del gruppo sportivo Kin Sori Taekwondo asd, si conferma vicecampionessa italiana di taekwondo.
E' stato un weekend da incorniciare, quello che ha visto la scuderia Motor Zone Asd assoluta protagonista nel 2° Rally Città di Scandicci – Colli Fiorentini.
Titolo tricolore per Cristina Mariani (Montecatini Marathon) che si aggiudica la gara assoluta della campestre ai campionati italiani Uisp di Ferrara.
Non riesce, per un soffio, l’impresa all’Estra Pistoia Basket di essere la prima squadra a imporre l’alt nella Lba 2024/25 alla capolista Dolomiti Energia Trentino che sfrutta la tradizione positiva che ha, da sempre, al PalaCarrara e vince per 88-92 nell’ottava giornata del campionato.
Il PalaTagliate di Lucca continua a tingersi di rosanero, con le ragazze di coach Leonardo Rastelli che superano 60-64 una delle squadre più forti del campionato.
Il direttore sportivo della Larcianese Gabriele Cerri comunica di aver tesserato in data odierna due calciatori: Alessandro Seghi e Abdoulaye Ndiaye.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo per la risoluzione consensuale del contratto di Dante Calabria.
Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
La 'fase due' sta scivolando via senza che la tanto agognata normalità sia un dato acquisito. E per le partite Iva di ogni settore si profila un futuro quanto mai incerto e con molte nubi all'orizzonte.
Per cercare di fare chiarezza e di porre le basi per un concreto agire futuro, si è tenuto lunedì all'hotel Puccini (messo a disposizione dal proprietario Pasquale Passeretti) un incontro promosso da Apit, Associazione partite iva italiane, cui hanno partecipato anche molti politici del nostro territorio.
Forza Italia era rappresentata da Matteo Vitale (coordinatore Forza Italia Giovane), dalla senatrice Barbara Masini e dall'onorevole Maurizio Carrara, peraltro noto imprenditore.
Nicola Tesi, sindaco di Ponte Buggianese ha partecipato all'evento al pari del suo omologo di Montecatini Luca Baroncini, che nei giorni più duri della quarantena prestò ascolto al grido di aiuto delle partite Iva ricevendole davanti al municipio.
L'incontro ha avuto un buon successo di pubblico, segno che le problematiche del lavoro autonomo sono quanto mai sentite, soprattutto in questo momento così particolare.
Ma il momento di mobilitazione dei lavoratori autonomi non continua con altre iniziative, che hanno lo scopo di difendere le partite iva e di favorirne l'aggregazione.
Proprio in quest'ottica è stato organizzato il 6 luglio alle 19,30 presso il ristorante Amalia Laghi in via delle Pruneccie 2 a Pontedera un meeting a cui parteciperanno i rappresentanti delle varie associazioni di autonomi, oltre che giornalisti specializzati ed esponenti del mondo produttivo.
Il titolo impresso sugli inviti è "Tutela e difesa delle partite Iva", e hanno assicurato la loro partecipazione Antonio Gigliotti, direttore di Fiscal Focus, Matteo Sances amministratore di Sos Fisco, Guido D'Amico presidente nazionale confimprese italia.
I ristoratori toscani saranno rappresentati da Pasquale Naccari, mentre Monica Perreni dara' voce al Comitato commercianti uniti. Dino Ricci darà il suo contributo come presidente di Ho.Re.Ca. Pisa, mentre sono attesi anche molti importanti rappresentanti politici di ogni schieramento.
di Giancarlo Fioretti