Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 04:07 - 30/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ieri passeggiando intorno casa ho notato con grande piacere che i lavori di rifacimento dei marciapiedi di Via Boccaccio sono terminati. Un bene soprattutto perché la parte intorno al "centro diurno .....
BASKET

Nella mattinata di lunedì 29 luglio Lba ha comunicato ufficialmente quello che sarà il calendario della stagione 2024/25 che vede ai nastri di partenza, per il secondo anno consecutivo, anche l’As Estra Pistoia Basket 2000.

PODISMO

Ben 75 staffette hanno onorato la memoria del podista Alessio Torracchi, gara podistica a staffetta 3,900 x 2 atleti organizzata dalla Pro Loco Fognano.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme il mercoledì sera di trotto ha proposto un programma dedicato alla Fise – Federazione italiana sport equestri – con sette prove tra cui l’handicap a invito abbinato alla scommessa Tris-Quarte-Quintè.

BASKET

E’ stata presentata ufficialmente questa mattina, mercoledì 24 luglio, la campagna abbonamenti 2024/25 di A.S. Estra Pistoia Basket 2000 che avrà come claim “Il più grande spettaholo”.

PODISMO

Non molte le gare disputate in questi ultimi giorni, sufficienti però per regalare altre 4 affermazioni ai podisti della Silvano Fedi (raggiunta quota 90 dal 1° gennaio).

BASKET

Siamo ancora al 23 luglio e i motori della stagione 2024/2025 si stanno già accendendo.

HOCKEY

L'importante tassello di completamento dell'Impianto di Montagnana (Hockey Stadium Andrea Bruschi) potrebbe davvero prendere forma nei prossimi mesi. Nei giorni scorsi l'Hockey Club Pistoia ha formalmente donato il progetto preliminare all'amministrazione comunale di Marliana.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo, di durata biennale, con Giuseppe Valerio che sarà il secondo assistente di coach Dante Calabria.

none_o

C'era una volta un ragno che tesseva la sua ragnatela intorno a uno scrigno dorato per mangiarsi tutte le mosche...

none_o

Il mlibro è scritto a quattro mani da Dalmazio Biagini, Serafino Cappelli, Valter Ciurli e Riccardo Biagini.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
CALCIO LEGA PRO 2 DIV GIR B
Il Borgo a Fondi per avvicinarsi alla "salvezza"

28/4/2013 - 8:51


Il Borgo a Buggiano oggi pomeriggio (ore 15) sul campo del fanalino di coda Fondi andrà a cercare quel successo che  potrebbe garantire la permanenza nel torneo di Seconda divisione. Non sarà una sfida facile perchè i laziali, seppur già in serie D, dopo 7 sconfitte consecutive non saranno disponibili a fare regali.

E per questo il tecnico azzurro Marco Masi (nella foto) mette tutti sugli attenti: «Abbiamo tutto da perdere in gare di questo tipo - commenta -. Noi vincendo potremo risolvere gran parte dei problemi o dubbi, anche se resterebbe un finale di campionato caldissimo. Non possiamo permetterci di abbassare la guardia». Servirà però una partita ad alti ritmi e di livello eccelso, come è accaduto nelle ultime sfide disputate dagli azzurri: «Bisogna giocare da squadra vera – prosegue l ‘ allenatore - restando compatti, senza frenesia, provando a confezionare una prestazione sopra le righe. Perchè il Fondi al di là dei numeri si è rivelato una squadra tosta; oltre ad aver tenuto testa al Foligno, anche col Gavorrano non meritava di perdere». Lo stesso tecnico ha già chiari quali potrebbero essere i pericoli maggiori per il suo gruppo: «Cirina e Guidone sono alcuni dei nomi di spessore di cui loro dispongono – continua - ma oltre a loro sono tanti i giocatori di valore pronti a lottare, ad iniziare dai giovani che vogliono mettersi in mostra». Vincere oggi però non vorrà dire salvezza automatica, visto che la quota secondo Masi potrebbe essere più alta: «I 43 punti potrebbero forse bastare (i gesti scaramantici sono d’obbligo) ma fare conti oggi è quasi impossibile. Fino a qualche giornata fa la quota 40 punti era considerata un tetto salvezza – conclude Masi - mentre in questo girone abbiamo incontrato un’ulteriore difficoltà visto che è equilibrato e agonisticamente superiore all’altro. Due squadre che si sono staccate portando ad innalzare molto la quota salvezza e aver fatto undici risultati consecutivi di seguito e non aver ancora raggiunto la meta è una situazione paradossale, difficile da leggere. Per questo non possiamo permetterci passi falsi». 

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: