Quello che sotto l’albero di Natale era un semplice biglietto di auguri, e di regalo, decisamente particolare si è trasformato in un’esperienza unica domenica scorsa, in occasione della 14° giornata di Lba 2024/25 tra Estra Pistoia Basket e EA7 Armani Milano.
Il lungo weekend dell’Epifania ha riportato in campo i ragazzi del settore giovanile di Pistoia Basket Junior.
Prime gare podistiche dell’anno e Silvano Fedi già protagonista negli appuntamenti del calendario.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Andrew Smith.
E’ amaro il debutto assoluto sulla panchina dell’Estra Pistoia Basket per il neo coach Gasper Okorn.
Una gara altamente competitiva, con carabine e pistole ad aria compressa, che ha richiamato, sulle linee di tiro quasi tutti i tesserati della locale sezione di Tiro a segno.
In una giornata di sole ma fredda si è disputata nella località di Caserana, frazione del comune di Quarrata, l’edizione numero 26 della classica gara podistica denominata <<Cronocaserana>>.
Dopo poco più di una settimana dal suo arrivo in casa Estra Pistoia Basket, e avendo già archiviato la partita di Brescia con il vice Tommaso Della Rosa al suo posto in panchina, è tempo di presentazione del neo coach Gasper Okorn.
La mostra "Anima e sguardi", di Giulia Marcucci, è a cura di Daniela Pronesti.
L'inaugurazione della mostra "Atmosfere palustri - Natura e sentimento" di Ettore Pisano è in programma sabato 11 gennaio.
BORGO La salvezza per il Borgo passa da Gavorrano.
Il Borgo scende allo stadio “Malservisi-Matteini” di Gavorrano (ore 15, arbitro Alessio Petroni di Roma 1) per il terzo e ultimo derby di stagione, quello più importante.
Appaiati a 35 punti, in piena bagarre salvezza, sia i maremmani che gli azzurri sanno che lo scontro vale un campionato. I padroni di casa si trovano in simile posizione di classifica dopo un calo disarmante di prestazioni e risultati (nelle ultime otto partite 4 sconfitte e una vittoria), mentre gli azzurri sono in serie positiva da 9 giornate, anche se i 3 punti sono arrivati in un’unica occasione.
Alla difesa ormai affiatata e sicura (un gol subito in un paio di mesi), si contrappone un attacco che non riesce più a segnare (due reti in nove turni).
«Per i valori espressi in campo mi sarei augurato che la squadra fosse a un punto diverso di classifica –dice mister Marco Masi (nella foto)- arriviamo a questo derby dopo un periodo di ottime prestazioni, non seguite da risultati pieni. Andare a giocare a Campobasso dove abbiamo dominato contro una squadra che veniva da un filotto di 5 vittorie è un segnale di forma della squadra, anche se resta il rammarico per non aver segnato nonostante sei occasioni nitide da gol (0-0 il risultato finale in Molise, ndr). La sterilità in attacco resta un cruccio per me come allenatore –continua Masi- perché significa che anche se siamo migliorati sotto tanti aspetti, abbiamo perso quella facilità a segnare che invece contraddistingueva la squadra. Conta anche un pizzico di fortuna: considerando che magari prima bastava molto meno per segnare, mentre adesso la mole di gioco creato non va di pari passo ai gol». "Tempo per rimediare ce n’è ancora –assicura il tecnico- a patto di non perdere concentrazione e freddezza. L’ansia della classifica può condizionare in negativo e portare a essere frenetici o troppo precipitosi; tocca a me mantenere il gruppo calmo e concreto".
Gli azzurri si presentano senza il solo Checchi - squalificato- (al suo posto giocherà Settepassi) . Il Gavorrano si presenta al completo.
Si prevede uno stadio al completo anche perchè per questa gara la dirigenza del Gavorrano ha praticato prezzi ridotti per avere un grande pubblico sugli spalti a sostenere la squadra (i prezzi vanno dai 3 euro per gli adulti, all’euro per gli under 16).
Le quote di apertura offerte dal Punto Snai di Ponte Buggianese, Via Puccini, Angolo Via Boito.
Vittoria Gavorrano 2.20
Pareggio 2.85
Vittoria Borgo 3.50
Forza azzurri!!!!!