Due vittorie e tre sconfitte nel bilancio dell’ultimo weekend del Pistoia Basket Junior.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 annuncia di aver raggiunto un accordo fino al 30 giugno 2025 con l’ala Maurice Kemp Junior. Il giocatore indosserà la maglia numero 9.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con l’ala americana Elijah Childs.
Dal 21 al 24 novembre va in scena la prima tappa della fase eliminatoria della Ibsa NextGen Cup 2025.
Le statistiche rappresentano gli ingredienti dei record e ogni primato dà vita a tantissime curiosità.
As Estra Pistoia Basket 2000 comunica che, in occasione dell’ultima assemblea del consiglio di amministrazione del club, è stato ratificato l’ingresso di una quinta persona che ricoprirà il ruolo di consigliere.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Luka Brajkovic.
As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.
BORGO La salvezza per il Borgo passa da Gavorrano.
Il Borgo scende allo stadio “Malservisi-Matteini” di Gavorrano (ore 15, arbitro Alessio Petroni di Roma 1) per il terzo e ultimo derby di stagione, quello più importante.
Appaiati a 35 punti, in piena bagarre salvezza, sia i maremmani che gli azzurri sanno che lo scontro vale un campionato. I padroni di casa si trovano in simile posizione di classifica dopo un calo disarmante di prestazioni e risultati (nelle ultime otto partite 4 sconfitte e una vittoria), mentre gli azzurri sono in serie positiva da 9 giornate, anche se i 3 punti sono arrivati in un’unica occasione.
Alla difesa ormai affiatata e sicura (un gol subito in un paio di mesi), si contrappone un attacco che non riesce più a segnare (due reti in nove turni).
«Per i valori espressi in campo mi sarei augurato che la squadra fosse a un punto diverso di classifica –dice mister Marco Masi (nella foto)- arriviamo a questo derby dopo un periodo di ottime prestazioni, non seguite da risultati pieni. Andare a giocare a Campobasso dove abbiamo dominato contro una squadra che veniva da un filotto di 5 vittorie è un segnale di forma della squadra, anche se resta il rammarico per non aver segnato nonostante sei occasioni nitide da gol (0-0 il risultato finale in Molise, ndr). La sterilità in attacco resta un cruccio per me come allenatore –continua Masi- perché significa che anche se siamo migliorati sotto tanti aspetti, abbiamo perso quella facilità a segnare che invece contraddistingueva la squadra. Conta anche un pizzico di fortuna: considerando che magari prima bastava molto meno per segnare, mentre adesso la mole di gioco creato non va di pari passo ai gol». "Tempo per rimediare ce n’è ancora –assicura il tecnico- a patto di non perdere concentrazione e freddezza. L’ansia della classifica può condizionare in negativo e portare a essere frenetici o troppo precipitosi; tocca a me mantenere il gruppo calmo e concreto".
Gli azzurri si presentano senza il solo Checchi - squalificato- (al suo posto giocherà Settepassi) . Il Gavorrano si presenta al completo.
Si prevede uno stadio al completo anche perchè per questa gara la dirigenza del Gavorrano ha praticato prezzi ridotti per avere un grande pubblico sugli spalti a sostenere la squadra (i prezzi vanno dai 3 euro per gli adulti, all’euro per gli under 16).
Le quote di apertura offerte dal Punto Snai di Ponte Buggianese, Via Puccini, Angolo Via Boito.
Vittoria Gavorrano 2.20
Pareggio 2.85
Vittoria Borgo 3.50
Forza azzurri!!!!!