Quello che sotto l’albero di Natale era un semplice biglietto di auguri, e di regalo, decisamente particolare si è trasformato in un’esperienza unica domenica scorsa, in occasione della 14° giornata di Lba 2024/25 tra Estra Pistoia Basket e EA7 Armani Milano.
Il lungo weekend dell’Epifania ha riportato in campo i ragazzi del settore giovanile di Pistoia Basket Junior.
Prime gare podistiche dell’anno e Silvano Fedi già protagonista negli appuntamenti del calendario.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Andrew Smith.
E’ amaro il debutto assoluto sulla panchina dell’Estra Pistoia Basket per il neo coach Gasper Okorn.
Una gara altamente competitiva, con carabine e pistole ad aria compressa, che ha richiamato, sulle linee di tiro quasi tutti i tesserati della locale sezione di Tiro a segno.
In una giornata di sole ma fredda si è disputata nella località di Caserana, frazione del comune di Quarrata, l’edizione numero 26 della classica gara podistica denominata <<Cronocaserana>>.
Dopo poco più di una settimana dal suo arrivo in casa Estra Pistoia Basket, e avendo già archiviato la partita di Brescia con il vice Tommaso Della Rosa al suo posto in panchina, è tempo di presentazione del neo coach Gasper Okorn.
La mostra "Anima e sguardi", di Giulia Marcucci, è a cura di Daniela Pronesti.
L'inaugurazione della mostra "Atmosfere palustri - Natura e sentimento" di Ettore Pisano è in programma sabato 11 gennaio.
BORGOA BUGGIANO Sono arrivate le decisioni del Giudice Sportivo nei confronti dell'Us Borgo a Buggiano in seguito a quanto accaduto domenica scorsa con l'Alessandria.
Il difensore Tafi, espulso per doppia ammonizione, ha preso una giornata e la stessa sanzione è toccata a Mugelli. Il centrocampista azzurro era in diffida e il cartellino giallo rimediato nel match contro i grigiorossi piemontesi ha fatto scattare la squalifica. Anche il secondo portiere Strambi, espulso per proteste dalla panchina, ha avuto la squalifica per una giornata. Il Direttore sportivo Maurizio Tanfani, allontanato dalla panchina dopo le proteste per i rigori non concessi agli azzurri di casa ha subito un'ammonizione. La confusione a fine partita fu molta e le decisioni del Giudice Sportivo potevano essere più pesanti
Anche il Montichiari, club bresciano a cui il Borgo andrà a far visita domenica prossima in quello che si annuncia come è un vero spareggio salvezza è stato punito dal Giudice Sportivo: Riccardo Corallo e il brasiliano Goncalves De Olive Dimas resteranno fuori per due turni ciascuno a causa delle proteste verso l'arbitro nel match pareggiato sul campo della Giacomense, mentre Marco Filippini è stato squalificato per una giornata, a causa di una doppia ammonizione, in entrambi i casi per gioco scorretto.
Quindi si affronteranno due squadre da riattrezzare.
Mister Aldo Firicano dice «A un certo punto - spiega l'allenatore degli azzurri - ero io a dover calmare i miei giocatori e non è stato affatto semplice. Le ingiustizie arbitrali nei nostri confronti sono state palesi ma bisogna saperle accettare. Anzi, come ho detto alla squadra, adesso occorre trasformare la rabbia e la delusione in positivo ardore agonistico perché ci attende una delicata sfida in ottica salvezza in casa del Montichiari, dove i margini di errore dovranno essere ridotti al minimo».
Le buone notizie per il tecnico, arrivano dall'infermeria, come spiega lo stesso Firicano. «Per quel che riguarda Corsi - prosegue - il giocatore è perfettamente recuperato e voglioso di dare il suo contributo alla causa, mentre Gucci, che avevo portato in panchina sette giorni fa, ha messo altri minuti nelle gambe e sta ritrovando la migliore condizione».
Nessuna nuova invece sui movimenti di mercato, che chiuderà il 31 gennaio. La società è sempre alla ricerca di un centrocampista, indispensabile per affrontare il fine campionato più tranquilli possibile.
Il clima in società appare tranquillo.
Gli allenamenti sono stati intensi e per Montichiari siamo sicuri che gli undici che verranno messi in campo dimostreranno il valore del Borgo.
Nella foto una formazione del Montichiari