Sono stati giorni di grande entusiasmo in casa Pistoia Basket Junior per il “Red Christmas Party” che ha regalato momenti di gioia e di condivisione sul parquet del PalaCarrara con la presenza di centinaia di ragazzi che si sono ritrovati poco prima di Natale.
Dopo l’ufficializzazione di giovedì 26 dicembre, come nuovo capo allenatore di Estra Pistoia Basket 2000 con un accordo fino al 30 giugno 2025, ecco alcuni dettagli in più a livello di carriera di coach Gasper Okorn e le sue prime dichiarazioni in biancorosso.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che Zare Markovski non è più l’allenatore della prima squadra.
Sgoccioli della stagione 2024 e podisti della Silvano Fedi in gara alla “Corsa di Babbo Natale” a Montecatini Terme.
Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.
Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
Rubrica "Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina"
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Non è la crisi, né il calo di vendite o le tasse. Ma è un'opera pubblica conclusa nel giugno 2011: è la rotonda sulla via Romana, tra Pescia e Chiesina, pensata per collegare via Livornese di Sopra e la Camporcioni nella futura circonvallazione sud della Valdinievole, a provocare la chiusura di un'azienda nata 20 anni fa, il garden “Le Principesse”.
Una volta aperto il cantiere, tecnici e operai hanno smantellato tutte le strutture a protezione dell'impresa vivaistica: recinzione, allarme perimetrale, pali della luce. Senza poi, terminata l'opera, ripristinarli. L'intervento ha anche lasciato in ricordo altri problemi: un fosso tra la strada e il garden, luogo di sporcizia e di maleodoranti aromi, un cancello d'entrata divelto e un piazzale colmo di buche e dislivelli.
Un simile scenario non è sfuggito ai ladri: a fine 2011 furono portati via 12 bonsai per un valore di 16 mila euro (oltre a danni per 10mila).
Sul Tirreno in edicola la titolare delle Principesse, Nila Conforti, racconta perché si vede costretta a chiudere: "Nonostante le mie richieste, nessuno mi è venuto a cercare per risolvere i danni provocati dalla rotonda".