Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 00:01 - 11/1/2025
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Chiedo scusa, forse non ho capito io.

Se le inadempienze che dichiari sono dl 2015 e del 2019, perché avrebbero dovuto rifiutare il rinnovo nel 2012?
BASKET

Quello che sotto l’albero di Natale era un semplice biglietto di auguri, e di regalo, decisamente particolare si è trasformato in un’esperienza unica domenica scorsa, in occasione della 14° giornata di Lba 2024/25 tra Estra Pistoia Basket e EA7 Armani Milano.

BASKET

Il lungo weekend dell’Epifania ha riportato in campo i ragazzi del settore giovanile di Pistoia Basket Junior.

PODISMO

Prime gare podistiche dell’anno e Silvano Fedi già protagonista negli appuntamenti del calendario.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Andrew Smith.

BASKET

E’ amaro il debutto assoluto sulla panchina dell’Estra Pistoia Basket per il neo coach Gasper Okorn.

TIRO A SEGNO

Una gara altamente competitiva, con carabine e pistole ad aria compressa, che ha richiamato, sulle linee di tiro quasi tutti i tesserati della locale sezione di Tiro a segno.

PODISMO

In una giornata di sole ma fredda si è disputata nella località di Caserana, frazione del  comune di Quarrata, l’edizione numero 26 della classica gara podistica denominata <<Cronocaserana>>.

BASKET

Dopo poco più di una settimana dal suo arrivo in casa Estra Pistoia Basket, e avendo già archiviato la partita di Brescia con il vice Tommaso Della Rosa al suo posto in panchina, è tempo di presentazione del neo coach Gasper Okorn.

none_o

La mostra "Anima e sguardi", di Giulia Marcucci, è a cura di Daniela Pronesti.

none_o

L'inaugurazione della mostra "Atmosfere palustri - Natura e sentimento" di Ettore Pisano è in programma sabato 11 gennaio.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo annuale 2025.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

Lotrèk (www. lotrek. it), Digital Agency che guida e supporta .....
Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
PESCIA
CasaPound inaugura il circolo "Arcadia" in via Amendola

2/5/2013 - 10:29

Sabato 4 maggio a partire dalle ore 17 a Pescia in via Amendola 117 si svolgerà l’inaugurazione del circolo ‘Arcadia’, sede locale dell’associazione CasaPound Italia.


“Dopo quasi cinque anni di costante lavoro su Pescia e in Valdinievole a fronte dell’aumento di consensi e militanti abbiamo deciso di aprire uno spazio di aggregazione sociale e comunitaria rivolta a tutti gli abitanti della zona”, spiega Giacomo Melosi, responsabile locale di CasaPound Italia.


“La giornata – prosegue Melosi – sarà anche l’occasione per presentare ufficialmente il nostro programma per il rilancio della Valdinievole, che abbiamo sintetizzato in 10 punti chiave tra i quali mutuo sociale, azzeramento degli oneri comunali per i nuovi esercizi commerciali, interruzione del rapporto con Equitalia, priorità agli italiani nelle graduatorie pubbliche, recupero dell’ex-carcere di Veneri, ritorno a una gestione comunale delle Terme e creazione di un consorzio calzaturiero locale”.

Fonte: CasaPound Valdinievole
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




5/5/2013 - 12:33

AUTORE:
Giacomo Melosi

Per prima cosa un piccolo appunto a Gino: CPI è un'associazione regolarmente riconosciuta che a febbraio si è anche presentata con il suo simbolo alle elezioni politiche.. Quindi di cosa sta ragionando?

Poi arriva "Burt" (firmarsi richiederebbe troppa onestà) che nonostante voglia sapere con chi ha a che fare, declina l'invito e non si presenta. Forse le sue farneticazioni da nostalgico anni 70 poco avrebbero potuto contro chi parla dei problemi di oggi e cerca soluzioni per arginarli.
Solo a Pescia abbiamo parlato di emergenza abitativa, abusi di equitalia, privatizzazioni, carovita, abbiamo manifestato al carcere di Veneri, partecipato al referendum per l'acqua pubblica, riqualificato zone lasciate a se stesse. Noi siamo quello che facciamo. Le chiacchiere le lasciamo a chi non ha argomenti e proposte.

5/5/2013 - 11:09

AUTORE:
Lucio

Mah..... Forse non avrete mai il mio voto, ma sono fiero di voi, se è vero che in questo paesello c'è libertà di parola ed espressione è anche vero che dei giovani ragazzi, qualsiasi ideale abbiano si impegnino per cercare di migliorare un paese, un comune e uno stato!! Ma purtroppo c'è chi preferisce che i loro pargoli con la falce ed il martello se ne stiano nei centri sociali a fumarsi spinelli e invocare la rivoluzione!!! hahahahhaha patetici, questi illuminati rossi li vorrei far vivere a Cuba, o in Cina, giusto per fargli capire il vero senzo della parola "LIBERTA"!

5/5/2013 - 1:53

AUTORE:
Lorenzo

Poveretto Burt, ancora sta a farneticare in modo superficiale di fatti successi oltre 70 anni fa.

Troppo difficile parlare di politica e attualità? Forse perchè non si ha niente di intelligente da dire...

Del resto se CasaPound apre continuamente nuove sedi in Toscana come in tutta Italia, mentre l'estrema sinistra antifascista si trova sempre più allo sbando un motivo ci sarà...

Forse perchè le persone preferiscono chi parla di Mutuo Sociale, proposte di leggi per le madri lavoratrici, riforma di Equitalia e lotta al carovita piuttosto che chi inneggia ancora oggi all'odio politico come se fossimo nel 45 o negli anni 70.

5/5/2013 - 0:08

AUTORE:
Burt

Vabbè, Melosi, al di là della classica arrampicata sugli specchi, alla fine alle domandine non ha risposto. Pavidità, mancanza di argomenti, o vago senso di sputtanamento? Eppure erano facili, facili, bastava avere un po' di coraggio. Bastava dire: è vero che non ci perdiamo in "banali nostalgismi", ma è anche vero che il fascismo è stato un regime dittatoriale che ha oppresso quel popolo di pecoroni che sono gli italiani, che li ha mandati a crepare in giro per il mondo, che si è alleato coi nazisti, che ha sterminato gli ebrei, che ha picchiato e torturato gli oppositori, che ha rubato nei cassetti della povera gente. Bastava questo, bastava prendere chiaramente le distanze da questo ridicolo regime di raccattati, Melosi, non il nascondersi dietro un cerino.

4/5/2013 - 17:47

AUTORE:
Gino

XII DTEF

È vietata la riorganizzazione, sotto qualsiasi forma, del disciolto partito fascista.


Checché ne dicano i militanti CasaPound è e resta una formazione neofascista assimilabile ad Alba Dorata.
Ora, potete fare le cose migliori di questo mondo, avere il miglior programma politico di questa galassia, ma collocarlo in un'area che si richiama espressamente ai (dis)valori fascisti fa cadere qualsiasi vostra argomentazione. Che vi piaccia o no, siete anticostituzionali e ogni legittimazione accordatavi (anche tramite questi articoli che pubblicizzano i vostri eventi e le vostre manifestazioni) è collusione.
Spero che chiudiate presto.

4/5/2013 - 14:31

AUTORE:
Alessandro Ricciarelli

Qualcuno del secolo scorso disse:è più facile spezzare un atomo che un pregiudizio.
Ed è proprio sul pregiudizio che si finisce, quando sferrare l'attacco attenendoci agli argomenti e al presente ci risulta impossibile.
Sono d'accordo con Melosi caro sig.x,la chiamo così perché non si firma,come del resto,voi,grandi democratici usate fare.
Vada a vedere l'attività del gruppo,quella già fatta e quella in programmazione,dopo può essere allarmato dell'operato di questi violentissimi fascisti,in caso contrario si astenga da affermazioni ridicole.
Fascisti e antifascisti,oggi nel 2013 ha un senso o serve solo a sviare l'attenzione dalle cose concrete?
Nessuno si indigna per le sedi di rifondazione,nemmeno se fossero in via Aldo Moro....e il comunismo colpisce ancora!

4/5/2013 - 10:55

AUTORE:
Giacomo Melosi

Sorvolando sul fatto che nemmeno ha il coraggio di firmarsi, la conferma della totale inutilità di quanto scrive, ci è stata data dal suo ultimo intervento.
CasaPound fa analisi e formula soluzioni a problemi concreti della società di oggi, come può leggere sui nostri programmi locali e nazionali, senza perdersi in banali nostalgismi ed attivandosi concretamente nella vita di tutti i giorni.

Quindi, se davvero vuole sapere con chi ha a che fare, venga a trovarci oggi pomeriggio e ci conosca direttamente. Sarò lieto di chiarirle ogni suo dubbio.
Dalle 17 in poi sa dove trovarci. La aspetto.

3/5/2013 - 23:17

AUTORE:
Burt

Scusi, Melosi, visto che dice che i nostri commenti sono "inutili", risponda a queste domande: CasaPound si rifà o no alle ideologie fasciste? CasaPound sta col fascismo o con l'antifascismo? CasaPound pensa che l'Italia si sia costruita con l'antifascismo o no? CasaPound lo sa o no che i fascisti uccisero a botte e bastonate Amendola? Risponda, Melosi, a tutte e quattro le domande, sono curioso di sapere con chi ho a che fare. Dice che non ho argomenti? Dimostri lei di averli.

3/5/2013 - 22:03

AUTORE:
Giacomo Melosi

Non solo apriamo una sede, la nona di CasaPound in Toscana, ma presentiamo anche un programma riassunto in 10 punti su quello che per noi andrebbe fatto per rilanciare la Valdinievole, quindi non so se siate più inutili voi o i vostri commenti.
Detto questo, domani siete i benvenuti all'inaugurazione, almeno potrete sapere di cosa parlate.

3/5/2013 - 17:56

AUTORE:
Burt

Amendola fu ucciso dalle botte ricevute dagli squadristi fascisti a La Colonna (Pieve a Nievole) nel 1926 (in realtà poi morì a Cannes, qualche tempo dopo, per i postumi dell'aggressione). Ora la sede di un'associazione che chiaramente si rifà agli ideali fescisti apre in una strada a lui dedicata. Che schifo...

3/5/2013 - 12:54

AUTORE:
federico menconi

Dopo il prefisso telefonico rimediato alle elezioni politiche, forse insoddisfatti delle folle che si accalcano al loro banchino il sabato al mercato, decidono di infliggere a Pescia an'altra penitenza. aprono con l'ennesimo nome dell'ennesima associazione culturale (è un vizio nazionale il loro)aprono una triste sede anche a Pescia. L'augurio (direi la certezza) è che anche questa loro iniziativa cada nel vuoto e nell'indifferenza delle persone. sperano di rifarsi una verginità con demagogiche iniziative che nulla hanno di "rivoluzione" o di "libero" come amano definirsi. Una domanda: nella sede ci si può arruolare per il blitz militare in India con cui liberare i 2 marò? Saluti Antifascisti!!