A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Luka Brajkovic.
As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.
Vikki Jayne Todd, maestro e atleta del gruppo sportivo Kin Sori Taekwondo asd, si conferma vicecampionessa italiana di taekwondo.
E' stato un weekend da incorniciare, quello che ha visto la scuderia Motor Zone Asd assoluta protagonista nel 2° Rally Città di Scandicci – Colli Fiorentini.
Titolo tricolore per Cristina Mariani (Montecatini Marathon) che si aggiudica la gara assoluta della campestre ai campionati italiani Uisp di Ferrara.
Non riesce, per un soffio, l’impresa all’Estra Pistoia Basket di essere la prima squadra a imporre l’alt nella Lba 2024/25 alla capolista Dolomiti Energia Trentino che sfrutta la tradizione positiva che ha, da sempre, al PalaCarrara e vince per 88-92 nell’ottava giornata del campionato.
Il PalaTagliate di Lucca continua a tingersi di rosanero, con le ragazze di coach Leonardo Rastelli che superano 60-64 una delle squadre più forti del campionato.
Il direttore sportivo della Larcianese Gabriele Cerri comunica di aver tesserato in data odierna due calciatori: Alessandro Seghi e Abdoulaye Ndiaye.
Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Sabato 4 maggio alle 21.30, nello scenario della Badia di Maria SS. della Salute e San Nicolao Vescovo di Buggiano Castello, avrà luogo un concerto lirico in onore del celebre basso Boris Christoff nel ventennale dalla sua scomparsa.
Il cantante lirico di origini bulgare, ma di fama internazionale, a fine anni ’70 scelse Buggiano come il suo luogo dell’anima, il buen ritiro dove tornare alla fine delle sue tournée mondiali.
La serata, organizzata dal Comune di Buggiano in collaborazione con l’associazione culturale Buggiano Castello, vedrà la partecipazione del mezzosoprano Ida Maria Turri e del basso Massimiliano Galli, accompagnati dal Maestro Stefano Romani, che omaggeranno l’illustre cittadino acquisito con musiche di Verdi, Rossini, Mozart e Offenbach.
Il presidente dell’associazione Gionata Giacomelli desidera ricordare: “La nostra associazione ha da sempre valorizzato la figura del maestro Christoff, tanto che ogni anno, a settembre, organizziamo un premio musicale. Quest’anno, ricorrendo il ventennale della morte dell’artista, abbiamo deciso di celebrarlo anche con questa serata. Desidero ringraziare tutti i volontari dell’associazione che con il loro lavoro rendono possibile la realizzazione del cartellone culturale estivo, attraverso il quale diamo lustro al nostro paese.”
L’iniziativa musicale di sabato si inserisce nell’ambito della manifestazione “La campagna dentro le mura - apertura dei giardini privati del Castello di Buggiano”: domenica 5 maggio, dalle 9 alle 13 e dalle 14 alle 19, sarà possibile visitare i giardini privati del borgo di Buggiano.