Ancora soddisfazioni per il Kodokan Montecatini, storica scuola di judo della Valdinievole.
Numerose presenze in gara, due vittorie e altri interessanti piazzamenti.
Mooneygo Basket 2000 Senigallia - Acqua dell'Elba Nico Basket 64-72
Dopo due mesi e mezzo l’Estra Pistoia Basket torna finalmente alla vittoria nella 16° giornata di Lba 2024/25 al termine di un match vietato ai deboli di cuore in un PalaCarrara infuocato e dopo una partita che sembrava già indirizzata per gli ospiti nel primo tempo.
Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.
Ad assistere agli allenamenti delle Pink Girls, infatti, c’erano il commissario tecnico della Nazionale femminile Under16 Giovanni Lucchesi e il dirigente responsabile delle attività femminili nazionali della Fip Roberto Brunamonti.
Dopo i 6 punti e 6 rimbalzi nel match di esordio in maglia Estra Pistoia Basket 2000, per Derek Cooke Jr sono giorni importanti per conoscere al meglio l’ambiente biancorosso, entrare nei meccanismi di squadra sul campo e nell’alchimia di spogliatoio.
Secondo weekend 2025 e Silvano Fedi subito in grande spolvero, con due vittorie e ottime prove degli atleti/e scesi in gara.
"Raccontami un libro", di Maria Valentina Luccioli
Da lunedì 20 gennaio al 30 marzo la mostra fotografica “La comunità dei muri”.
Sabato 4 maggio alle 21.30, nello scenario della Badia di Maria SS. della Salute e San Nicolao Vescovo di Buggiano Castello, avrà luogo un concerto lirico in onore del celebre basso Boris Christoff nel ventennale dalla sua scomparsa.
Il cantante lirico di origini bulgare, ma di fama internazionale, a fine anni ’70 scelse Buggiano come il suo luogo dell’anima, il buen ritiro dove tornare alla fine delle sue tournée mondiali.
La serata, organizzata dal Comune di Buggiano in collaborazione con l’associazione culturale Buggiano Castello, vedrà la partecipazione del mezzosoprano Ida Maria Turri e del basso Massimiliano Galli, accompagnati dal Maestro Stefano Romani, che omaggeranno l’illustre cittadino acquisito con musiche di Verdi, Rossini, Mozart e Offenbach.
Il presidente dell’associazione Gionata Giacomelli desidera ricordare: “La nostra associazione ha da sempre valorizzato la figura del maestro Christoff, tanto che ogni anno, a settembre, organizziamo un premio musicale. Quest’anno, ricorrendo il ventennale della morte dell’artista, abbiamo deciso di celebrarlo anche con questa serata. Desidero ringraziare tutti i volontari dell’associazione che con il loro lavoro rendono possibile la realizzazione del cartellone culturale estivo, attraverso il quale diamo lustro al nostro paese.”
L’iniziativa musicale di sabato si inserisce nell’ambito della manifestazione “La campagna dentro le mura - apertura dei giardini privati del Castello di Buggiano”: domenica 5 maggio, dalle 9 alle 13 e dalle 14 alle 19, sarà possibile visitare i giardini privati del borgo di Buggiano.