Consueto punto settimanale sull’attività del Pistoia Basket Junior che chiude un weekend particolarmente positivo. Di seguito il resoconto delle varie partite disputate dalle squadre biancorosse del settore giovanile.
Domenica scorsa, oltre al ritorno al successo sul campo per Estra Pistoia nel campionato di Lba, si è celebrata una intensa giornata di relazioni e business anche al di fuori del parquet grazie al primo “Biancorosso day”.
Ancora soddisfazioni per il Kodokan Montecatini, storica scuola di judo della Valdinievole.
Numerose presenze in gara, due vittorie e altri interessanti piazzamenti.
Mooneygo Basket 2000 Senigallia - Acqua dell'Elba Nico Basket 64-72
Dopo due mesi e mezzo l’Estra Pistoia Basket torna finalmente alla vittoria nella 16° giornata di Lba 2024/25 al termine di un match vietato ai deboli di cuore in un PalaCarrara infuocato e dopo una partita che sembrava già indirizzata per gli ospiti nel primo tempo.
Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.
Ad assistere agli allenamenti delle Pink Girls, infatti, c’erano il commissario tecnico della Nazionale femminile Under16 Giovanni Lucchesi e il dirigente responsabile delle attività femminili nazionali della Fip Roberto Brunamonti.
"Raccontami un libro", di Maria Valentina Luccioli
Da lunedì 20 gennaio al 30 marzo la mostra fotografica “La comunità dei muri”.
Il Lions Club di Montecatini Terme insieme alla Parrocchia della Vergine dei Pini organizza uno spettacolo culturale e teatrale per raccolta fondi in favore della Parrocchia e per la costruenda Nuova Chiesa della Vergine dei Pini.
E' ormai tradizione che il Lions Club da alcuni anni oprganizza un evento teatrale di sicuro spessore e divertimento per la gente di Monsummano e della Valdinievole collegando l'evento ad un service importante. L'anno scorso fu in favore della Dynamo Camp di Campotizzoro, una struttura che accoglie per un periodo di vacanze e post-degenza bambini malati o che hanno subito degli interventi chirurgici.
Quest'anno abbiamo pensato alla Parrocchia della Vergine dei Pini e Montevettolini, una comunità molto numerosa e che sotto la guida di Don Bernie ha raggiunto numeri importanti nell'accoglienza di grandi e piccoli.
Don Bernie accoglie oltre 200 bambini nelle attività ludico religiose sia durante l'anno in preparazione alla comunione ed al catechismo sia in estate con il Grest.
In una società in costante regresso c'è una comunità che partecipa alle attività religiose della parrocchia e che non ha posto per le sue attività. La chiesa è piccola e non riesce mai ad accogliere tutti durante la messa.
Ecco quindi che anche il Vescovo ha dato il suo benestare e lì accanto nascerà una nuova Chiesa e noi vogliamo contribuire insieme alla cittadinanza.