Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 06:07 - 05/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Visto che molti ex amministratori si sbilanciano in disquisizioni qualunquiste e faziose, vediamo come doveva essere affrontasta la possibile chiusura per sanare quel sito franoso.
Iniziando dalle imprese .....
HOCKEY

Reduce da una stagione da montagne russe, partita con la dolorosa rinuncia alla Serie A maschile, Riccardo Fedi dà uno sguardo generale alla stagione della propria società.

IPPICA

A Montecatini Terme l’Ippodromo Snai Sesana ha acceso i motori per il mese di luglio con la prima riunione che porta agli appuntamenti più importanti e a una continua festa all’interno dell’impianto dedicata alla cittadinanza.

TIRO A SEGNO

Si è concluso con la finale disputata al poligono di Tiro a segno di Lucca il Campionato regionale toscano, circuito di cinque prove valido per l’ammissione ai Campionati italiani assoluti di ogni categoria e specialità.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare il ritorno in maglia biancorossa per la prossima stagione Lba 2024/25 di Gabriele Benetti che ha sottoscritto col club di via Fermi un accordo di durata annuale.

PODISMO

Ben 24 podisti della Silvano Fedi hanno tagliato il traguardo più ambìto, quello dei 50 chilometri in piazza delle Piramidi all’Abetone.

CALCIO

Nella serata di lunedì 1 luglio, presso la sede di via Marruota, si è svolta una riunione alla presenza di tutta la dirigenza, dello staff tecnico e logistico, e degli addetti della segreteria di Montecatini Calcio.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di ufficializzare l’accordo, di durata annuale, con l’ala Elijah Childs che farà parte del roster biancorosso per la stagione 2024/25 in Lba.

BASKET

Fabo Herons Montecatini ha il piacere di annunciare di avere ingaggiato il playmaker Emanuele Trapani, nato a Giulianova l’11 gennaio 1999, 182 centimetri, proveniente da Orzinuovi, in A2.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi.

none_o

Il 30 giugno, sull’Appennino Pistoiese, riapre al pubblico Oca Oasy contemporary art and architecture.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PIEVE A NIEVOLE
Giulietti: " mancanza di interesse per problema svincolo autostradale Montecatini"

11/5/2013 - 12:21

Di seguito la nota del capogruppo Impegno Civico per la Pieve Gino Giulietti sul problema annoso rimasto irrisolto dello svincolo autostradale di Montecatini. "Mentre si asfaltano a “macchia di leopardo” le strade che dovrebbero essere percorse dai mondiali di ciclismo durante i quali si auspicavano centinaia di migliaia di appassionati al seguito, leggo in questi gironi sulla stampa che c’è chi prevede il ridimensionamento di queste aspettative, parlando addirittura di “occasione persa”a causa della scarsa promozione. Una cosa credo sia possibile affermare: come sia scomparso in questi mesi dal dibattito politico e dalle aule consiliari la realizzazione di un intervento che avrebbe dato quello si un altro biglietto da visita per i nostri comuni compreso Montecatini, mettendo fine ad una vergogna che colpisce tutti coloro che escono all’uscita dell’autostrada o vi si devono immettere. Per non parlare del considerevole numero di incidenti che vi accadono proprio per la criticità dello svincolo. Mi rendo conto di essere diventato insopportabile per la mia insistente polemica verso le istituzioni sorde al rispetto di impegni presi da più di dieci anni, abili solo a rimpallarsi le responsabilità, ma sono mio malgrado rimasto l’unica voce a denunciare come anche la Provincia, nonostante il prelievo del 2,5% dell’aliquota sull’assicurazione delle auto – una sorta di tassa di scopo - che la Presidente Fratoni ha imposto a tutti i proprietari pistoiesi con la promessa di destinare il ricavato per la realizzazione dei lavori, oggi sia stato derubricato dalle priorità da realizzare . Come ho ripetuto anche durante l’ultimo Consiglio comunale si dimenticano gli impegni con facilità nonostante si siano incassati i soldi dei cittadini (circa 1 milione e duecentomila euro ogni anno), sono certo che le solite promesse saranno riattualizzate nella prossima campagna elettorale quando il mondiale di ciclismo nessuno lo ricorderà più e resterà qualche strada asfaltata alla meno peggio, ed un ingorgo perenne all’uscita dell’autostrada!"
Fonte: Comunicato stampa
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




11/5/2013 - 12:57

AUTORE:
Valdinievolino

Lei sig.Giulietti dice la pura verità ma il bello è che l'opinione pubblica non conosce,dopo tanti anni,chi siano esattamente coloro che snobbano questa iniziativa,se le Autostrade,i vari comuni o la provincia o la regione.
Sarebbe l'ora di fare qualche nome e cognome rimasti anonimi fino ad oggi per rinviare,per ragioni immagino economiche,questa opera necessaria.
Tutto questo anche in veste di ricordarsi di questi fatti nella cabina elettorale!