Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 22:01 - 10/1/2025
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Chiedo scusa, forse non ho capito io.

Se le inadempienze che dichiari sono dl 2015 e del 2019, perché avrebbero dovuto rifiutare il rinnovo nel 2012?
BASKET

Quello che sotto l’albero di Natale era un semplice biglietto di auguri, e di regalo, decisamente particolare si è trasformato in un’esperienza unica domenica scorsa, in occasione della 14° giornata di Lba 2024/25 tra Estra Pistoia Basket e EA7 Armani Milano.

BASKET

Il lungo weekend dell’Epifania ha riportato in campo i ragazzi del settore giovanile di Pistoia Basket Junior.

PODISMO

Prime gare podistiche dell’anno e Silvano Fedi già protagonista negli appuntamenti del calendario.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Andrew Smith.

BASKET

E’ amaro il debutto assoluto sulla panchina dell’Estra Pistoia Basket per il neo coach Gasper Okorn.

TIRO A SEGNO

Una gara altamente competitiva, con carabine e pistole ad aria compressa, che ha richiamato, sulle linee di tiro quasi tutti i tesserati della locale sezione di Tiro a segno.

PODISMO

In una giornata di sole ma fredda si è disputata nella località di Caserana, frazione del  comune di Quarrata, l’edizione numero 26 della classica gara podistica denominata <<Cronocaserana>>.

BASKET

Dopo poco più di una settimana dal suo arrivo in casa Estra Pistoia Basket, e avendo già archiviato la partita di Brescia con il vice Tommaso Della Rosa al suo posto in panchina, è tempo di presentazione del neo coach Gasper Okorn.

none_o

L'inaugurazione della mostra "Atmosfere palustri - Natura e sentimento" di Ettore Pisano è in programma sabato 11 gennaio.

none_o

Inaugurazione della mostra “Voce interiore - quiete introversa”.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo annuale 2025.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

Lotrèk (www. lotrek. it), Digital Agency che guida e supporta .....
Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
VALDINIEVOLE
Fanucci: "Dopo ultima tragedia, Ministro dia risposte convincenti all'ippica"

22/5/2013 - 16:09

Il Partito Democratico ha accettato lo spostamento alla prossima settimana dell'interpellanza sull'ippica presentata dall'onorevole Edoardo Fanucci, al fine di ottenere finalmente risposte concrete e risolutive da parte del governo.

 

La decisione è giunta successivamente alla richiesta del Ministro dell'Agricoltura Nunzia De Girolamo di approfondire la questione, con l'obiettivo di risolverla in senso positivo.   Lo stato di profonda crisi in cui versa la filiera ippica, infatti, ha raggiunto livelli preoccupanti. Il settore non può più aspettare e sono necessarie misure immediate e risolutive.

 

L'interpellanza, con la quale si chiede di conoscere quali iniziative il governo intenda presentare per assicurare il pagamento da parte dello Stato agli attori dell'ippica, segue l'approvazione di un ordine del giorno, firmato ancora da Fanucci, che ha impegnato formalmente il governo ad assolvere in tempi rapidi ai dovuti pagamenti. In Commissione bilancio, lo stesso deputato termale si era fatto anche promotore di un emendamento in questo senso, a cui è seguito l'ordine del giorno in Aula.  

 

“I premi relativi non sono più corrisposti dal mese di Agosto 2012 – si legge nell’interpellanza – e la lentezza che ha caratterizzato la gestione del settore negli ultimi anni ha provocato un declino che rischia di divenire non più reversibile”.  

 

Occorrono interventi urgenti. Proprio in questi giorni, il suicidio di un imprenditore del settore strangolato dai debiti e la manifestazione nazionale che si terrà a Firenze hanno alzato il livello di guardia, e rappresentano meglio di qualsiasi altra parola la profonda crisi in cui versa il settore.  

 

“Servono risposte certe da parte del governo – spiega Fanucci – perché queste tragedie non si ripetano mai più. Oltre 50.000 famiglie aspettano interventi non più prorogabili. E’ giunto il momento che il Ministro De Girolamo fornisca spiegazioni convincenti su un tema così importante. Occorre agire con tutte le misure necessarie per invertire la rotta e contribuire a rilanciare un settore che rappresenta l’eccellenza italiana e produce un indotto trasversale e capillarmente distribuito su tutto il territorio”.

 

di Giacomo Ghilardi

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: