Quello che sotto l’albero di Natale era un semplice biglietto di auguri, e di regalo, decisamente particolare si è trasformato in un’esperienza unica domenica scorsa, in occasione della 14° giornata di Lba 2024/25 tra Estra Pistoia Basket e EA7 Armani Milano.
Il lungo weekend dell’Epifania ha riportato in campo i ragazzi del settore giovanile di Pistoia Basket Junior.
Prime gare podistiche dell’anno e Silvano Fedi già protagonista negli appuntamenti del calendario.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Andrew Smith.
E’ amaro il debutto assoluto sulla panchina dell’Estra Pistoia Basket per il neo coach Gasper Okorn.
Una gara altamente competitiva, con carabine e pistole ad aria compressa, che ha richiamato, sulle linee di tiro quasi tutti i tesserati della locale sezione di Tiro a segno.
In una giornata di sole ma fredda si è disputata nella località di Caserana, frazione del comune di Quarrata, l’edizione numero 26 della classica gara podistica denominata <<Cronocaserana>>.
Dopo poco più di una settimana dal suo arrivo in casa Estra Pistoia Basket, e avendo già archiviato la partita di Brescia con il vice Tommaso Della Rosa al suo posto in panchina, è tempo di presentazione del neo coach Gasper Okorn.
La mostra "Anima e sguardi", di Giulia Marcucci, è a cura di Daniela Pronesti.
L'inaugurazione della mostra "Atmosfere palustri - Natura e sentimento" di Ettore Pisano è in programma sabato 11 gennaio.
Un mese fa si è registrato il successo delle tre belle giornate organizzate in occasione della Festa di Liberazione e della quarta domenica del mese per Pescia Antiqua, e della festa del 1 Maggio a Collodi, con la prima, eccezionale edizione dell’Antico Mercatino di Pinocchio.
La tradizionale mostra mercato dell’antiquariato e del collezionismo organizzata dall’associazione Culturale Pinocchio Idee e Progetti in collaborazione e con il patrocinio dell’assessorato alle attività produttive del Comune di Pescia ritorna, domenica 26 maggio, come sempre dalle ore 9 alle ore 20 a ingresso rigorosamente gratuito, e con tante spettacolari manifestazioni collaterali.
Sarà la storica sede del mercato cittadino, la bellissima piazza Mazzini, a tornare a riempirsi dei colori, dei rumori e dei profumi dei più disparati oggetti presentati alla curiosità dei visitatori nei vari banchi, per una nuova giornata all’insegna del vintage e del modernariato, dell’antiquariato e del collezionismo, dei prodotti tipici, fiori e piante, artigianato; e al fianco degli espositori, gli spazi dedicati alle associazioni di volontariato.
A rendere ancora più allegra e vivace la giornata, a partire dalle ore 15.30 la musica in movimento del The Jackets Quartet animerà piazza Mazzini, Borgo della Vittoria e via Libero Andreotti.
In occasione di Pescia Antiqua sarà possibile visitare le importanti strutture museali cittadine: l’antico palazzo del Palagio, già sede del governo, che ospita l’intrigante Gipsoteca Libero Andreotti, con l’esposizione delle sculture in gesso del grande artista nato a Pescia; e poi, la splendida pinacoteca dell’ex Monastero Benedettino di San Michele, con la sua preziosa collezione di dipinti su tela e di tempere su tavola risalenti al XV secolo e i preziosissimi arredi e mobili d’epoca che arricchiscono il palazzo.
I negozianti del centro storico offriranno un’apertura festiva straordinaria, per offrire ai visitatori la più vasta possibilità di scelta. Per maggiori informazioni è possibile rivolgersi all’Associazione Culturale Pinocchio Idee e Progetti, chiamando lo 0572504789 o scrivendo a studiopinocchio2006@alice.it.