Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 18:07 - 30/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ieri passeggiando intorno casa ho notato con grande piacere che i lavori di rifacimento dei marciapiedi di Via Boccaccio sono terminati. Un bene soprattutto perché la parte intorno al "centro diurno .....
RALLY

È arrivata la prima, grande soddisfazione per Laserprom 015. La scuderia valdinievolina, nuova realtà motosportiva che ha sede a Larciano, ha festeggiato con Brunero Guarducci la vittoria del Trofeo Rally di Zona 3, il campionato riservato alle auto storiche.

BASKET

Nella mattinata di lunedì 29 luglio Lba ha comunicato ufficialmente quello che sarà il calendario della stagione 2024/25 che vede ai nastri di partenza, per il secondo anno consecutivo, anche l’As Estra Pistoia Basket 2000.

PODISMO

Ben 75 staffette hanno onorato la memoria del podista Alessio Torracchi, gara podistica a staffetta 3,900 x 2 atleti organizzata dalla Pro Loco Fognano.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme il mercoledì sera di trotto ha proposto un programma dedicato alla Fise – Federazione italiana sport equestri – con sette prove tra cui l’handicap a invito abbinato alla scommessa Tris-Quarte-Quintè.

BASKET

E’ stata presentata ufficialmente questa mattina, mercoledì 24 luglio, la campagna abbonamenti 2024/25 di A.S. Estra Pistoia Basket 2000 che avrà come claim “Il più grande spettaholo”.

PODISMO

Non molte le gare disputate in questi ultimi giorni, sufficienti però per regalare altre 4 affermazioni ai podisti della Silvano Fedi (raggiunta quota 90 dal 1° gennaio).

BASKET

Siamo ancora al 23 luglio e i motori della stagione 2024/2025 si stanno già accendendo.

HOCKEY

L'importante tassello di completamento dell'Impianto di Montagnana (Hockey Stadium Andrea Bruschi) potrebbe davvero prendere forma nei prossimi mesi. Nei giorni scorsi l'Hockey Club Pistoia ha formalmente donato il progetto preliminare all'amministrazione comunale di Marliana.

none_o

C'era una volta un ragno che tesseva la sua ragnatela intorno a uno scrigno dorato per mangiarsi tutte le mosche...

none_o

Il mlibro è scritto a quattro mani da Dalmazio Biagini, Serafino Cappelli, Valter Ciurli e Riccardo Biagini.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
MONTECATINI
Un'altra "notte brava" in tema di sicurezza: fissato un vertice a Roma

26/5/2013 - 9:31

Un’altra notte brava in città. L’episodio più grave è successo nel momento in cui tanta gente era a passeggio in centro: alle 21, in via Solferino, tre due italiani e due magrebini è scoppiata una lite, chiusa con una bottigliata in testa a uno dei due italiani. Poi in via Savi, alle 5,30 per due volte i carabinieri hanno dovuto allontanare un gruppo di romeni ubriachi.

Insomma, una situazione sempre più insostenibile, al punto che un incontro urgente con il sottosegretario all’interno Domenico Manzione è stato chiesto ieri mattina dai due parlamentari pistoiesi Edoardo Fanucci e Caterina Bini. Dopo questi episodi di violenza il sindaco Bellandi ha sollecitato i due onorevoli a organizzare urgentemente un’iniziativa che ponga il nostro territorio tra le priorità da risolvere, sul piano nazionale, in tema di sicurezza. Così, Manzione ha inserito in agenda un appuntamento per la mattina del 5 giugno, al quale parteciperanno anche il sindaco di Pistoia e il capogruppo del Pdl Riccardo Sensi.

Fonte: Il Tirreno
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




27/5/2013 - 23:05

AUTORE:
berai

Il Sig DANTES ha ragione da vendere, subiamo i risultati di anni di inettitudine e i ritardi per l'ordine pubblico sono veramente "colpevoli e disastrosi."

Anche i precedenti amministratori,che oggi invocano i rimpatri "coatti " ,sono stati inerti;la situazione non è più controllata da molto tempo.

Non ci resta che sperare nello "stellone d'Italia"...come si diceva un tempo.

27/5/2013 - 0:55

AUTORE:
Andrea Spadoni

Accendete il centro. Ridate vita ai locali. A quelli belli, puliti. Fate circolare le auto. Non serve la polizia, ma la gente. Le luci.
Andrea Spadoni

26/5/2013 - 21:47

AUTORE:
Riccardo Sensi

Su mia iniziativa oggi in piazza abbiamo raccolto quasi 500 firme sul seguente tema: petizione da inviare al prefetto perché finalmente applichi l'art. 21 del D.Lgs. 30/2007: dopo 3 mesi anche gli stranieri comunitari devono dimostrare i mezzi con cui campano, pena l'allontanamento coattivo ed il divieto di nuovi ingresso.
almeno informati!

26/5/2013 - 11:18

AUTORE:
Dantès

Sono anni ormai che i cittadini lamentano la preoccupante escalation di violenza e degrado sociale di Montecatini e, soltanto dopo l'ennesima rissa a bottigliate, stavolta davanti al Giovannini ad orario di passeggio serale (21.00), il sindaco si decide a prendere la situazione in mano. La stessa persona che poco tempo fa invitava la cittadinanza che non si sentiva sicura e tutelata a trasferirsi a New York, adesso chiede un incontro urgente al Sottosegretario agli Interni per discutere della situazione. La stessa persona che aveva posto ai vertici del proprio "bugiardino" elettorale del 2009, il tema della sicurezza in città, apre improvvisamente gli occhi dopo 4 (!) anni dal proprio insediamento, ammettendo impicitamente di non essere stato all'altezza del compito. La domanda è una e una sola: perché non ci usa la grandissima cortesia di lasciare la poltrona, risparmiandoci un ulteriore anno di inesorabile decadimento economico e sociale?

26/5/2013 - 9:39

AUTORE:
Massimo

Invece di chiamare capigruppo del PDL chiamerei i responsabili provinciali di Forza Nuova.
Loro hanno a cuore la città, gli altri pensano solo alla piazza se va aperta o chiusa.