Quello che sotto l’albero di Natale era un semplice biglietto di auguri, e di regalo, decisamente particolare si è trasformato in un’esperienza unica domenica scorsa, in occasione della 14° giornata di Lba 2024/25 tra Estra Pistoia Basket e EA7 Armani Milano.
Il lungo weekend dell’Epifania ha riportato in campo i ragazzi del settore giovanile di Pistoia Basket Junior.
Prime gare podistiche dell’anno e Silvano Fedi già protagonista negli appuntamenti del calendario.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Andrew Smith.
E’ amaro il debutto assoluto sulla panchina dell’Estra Pistoia Basket per il neo coach Gasper Okorn.
Una gara altamente competitiva, con carabine e pistole ad aria compressa, che ha richiamato, sulle linee di tiro quasi tutti i tesserati della locale sezione di Tiro a segno.
In una giornata di sole ma fredda si è disputata nella località di Caserana, frazione del comune di Quarrata, l’edizione numero 26 della classica gara podistica denominata <<Cronocaserana>>.
Dopo poco più di una settimana dal suo arrivo in casa Estra Pistoia Basket, e avendo già archiviato la partita di Brescia con il vice Tommaso Della Rosa al suo posto in panchina, è tempo di presentazione del neo coach Gasper Okorn.
La mostra "Anima e sguardi", di Giulia Marcucci, è a cura di Daniela Pronesti.
L'inaugurazione della mostra "Atmosfere palustri - Natura e sentimento" di Ettore Pisano è in programma sabato 11 gennaio.
Un’altra notte brava in città. L’episodio più grave è successo nel momento in cui tanta gente era a passeggio in centro: alle 21, in via Solferino, tre due italiani e due magrebini è scoppiata una lite, chiusa con una bottigliata in testa a uno dei due italiani. Poi in via Savi, alle 5,30 per due volte i carabinieri hanno dovuto allontanare un gruppo di romeni ubriachi.
Insomma, una situazione sempre più insostenibile, al punto che un incontro urgente con il sottosegretario all’interno Domenico Manzione è stato chiesto ieri mattina dai due parlamentari pistoiesi Edoardo Fanucci e Caterina Bini. Dopo questi episodi di violenza il sindaco Bellandi ha sollecitato i due onorevoli a organizzare urgentemente un’iniziativa che ponga il nostro territorio tra le priorità da risolvere, sul piano nazionale, in tema di sicurezza. Così, Manzione ha inserito in agenda un appuntamento per la mattina del 5 giugno, al quale parteciperanno anche il sindaco di Pistoia e il capogruppo del Pdl Riccardo Sensi.