Quello che sotto l’albero di Natale era un semplice biglietto di auguri, e di regalo, decisamente particolare si è trasformato in un’esperienza unica domenica scorsa, in occasione della 14° giornata di Lba 2024/25 tra Estra Pistoia Basket e EA7 Armani Milano.
Il lungo weekend dell’Epifania ha riportato in campo i ragazzi del settore giovanile di Pistoia Basket Junior.
Prime gare podistiche dell’anno e Silvano Fedi già protagonista negli appuntamenti del calendario.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Andrew Smith.
E’ amaro il debutto assoluto sulla panchina dell’Estra Pistoia Basket per il neo coach Gasper Okorn.
Una gara altamente competitiva, con carabine e pistole ad aria compressa, che ha richiamato, sulle linee di tiro quasi tutti i tesserati della locale sezione di Tiro a segno.
In una giornata di sole ma fredda si è disputata nella località di Caserana, frazione del comune di Quarrata, l’edizione numero 26 della classica gara podistica denominata <<Cronocaserana>>.
Dopo poco più di una settimana dal suo arrivo in casa Estra Pistoia Basket, e avendo già archiviato la partita di Brescia con il vice Tommaso Della Rosa al suo posto in panchina, è tempo di presentazione del neo coach Gasper Okorn.
La mostra "Anima e sguardi", di Giulia Marcucci, è a cura di Daniela Pronesti.
L'inaugurazione della mostra "Atmosfere palustri - Natura e sentimento" di Ettore Pisano è in programma sabato 11 gennaio.
"Vi aspettano momenti fantastici, ma altrettanto difficili. Dovrete vedervela con un mondo, quello del lavoro, dove le competenze acquisite a scuola costituiranno il bagaglio su cui contare per crescere professionalmente". Lo ha detto la dirigente scolastica Siriana Becattini alla cerimonia di premiazione degli studenti delle classi V° dell’Istituto tecnico commerciale Marchi che hanno partecipato al progetto “La Bcc torna a scuola” in collaborazione con la Banca di Pescia Credito Cooperativo.
La banca, è proprio il caso di dirlo, è entrata in classe. Alcuni dipendenti hanno tenuto lezioni agli alunni su: conto corrente, servizi di pagamento come per esempio carte di credito e debito, finanziamenti.
"Non abbiate fretta di crescere e fare carriera – ha detto invece Antonio Giusti, direttore generale della Banca di Pescia, ai giovani studenti che lo ascoltavano -. Pensate piuttosto a formarvi come uomini e lavoratori, non stancatevi mai di conoscere e sapere sempre cose nuove. Tutto il resto verrà da sé". Giusti ha poi ringraziato le insegnanti Patrizia Perulli e Monica Gaggiottini che hanno collaborato alla buona riuscita del programma di studi.
Il progetto prevedeva anche un sondaggio-questionario rivolto agli studenti della classi 3^, 4^ e 5^ per capire le conoscenze bancarie. E’ emerso che il 78% degli intervistati ha avuto a che fare con la banca ma che solo il 31% di loro ha già un conto corrente aperto. Gli studenti sanno quasi tutto su carte di credito prepagate, che vorrebbero personalizzare con la propria foto, e considerano l’accesso ai servizi bancari attraverso tablet e smartphone un punto di forza.