Quello che sotto l’albero di Natale era un semplice biglietto di auguri, e di regalo, decisamente particolare si è trasformato in un’esperienza unica domenica scorsa, in occasione della 14° giornata di Lba 2024/25 tra Estra Pistoia Basket e EA7 Armani Milano.
Il lungo weekend dell’Epifania ha riportato in campo i ragazzi del settore giovanile di Pistoia Basket Junior.
Prime gare podistiche dell’anno e Silvano Fedi già protagonista negli appuntamenti del calendario.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Andrew Smith.
E’ amaro il debutto assoluto sulla panchina dell’Estra Pistoia Basket per il neo coach Gasper Okorn.
Una gara altamente competitiva, con carabine e pistole ad aria compressa, che ha richiamato, sulle linee di tiro quasi tutti i tesserati della locale sezione di Tiro a segno.
In una giornata di sole ma fredda si è disputata nella località di Caserana, frazione del comune di Quarrata, l’edizione numero 26 della classica gara podistica denominata <<Cronocaserana>>.
Dopo poco più di una settimana dal suo arrivo in casa Estra Pistoia Basket, e avendo già archiviato la partita di Brescia con il vice Tommaso Della Rosa al suo posto in panchina, è tempo di presentazione del neo coach Gasper Okorn.
La mostra "Anima e sguardi", di Giulia Marcucci, è a cura di Daniela Pronesti.
L'inaugurazione della mostra "Atmosfere palustri - Natura e sentimento" di Ettore Pisano è in programma sabato 11 gennaio.
PRC PESCIA
Lunedì 3 giugno alle 20:00 in consiglio comunale verrà discussa la proposta di “esternalizzazione del servizio di gestione degli stalli di sosta a pagamento”.
Tale proposta è stata consegnata ai consiglieri comunali il 29/05/2013 in una commissione durata mezz'ora; non è stata mai discussa e riguarda un problema mai affrontato a livello istituzionale.
Ancora una volta questa maggioranza effettua scelte che coinvolgeranno la vita futura della cittadinanza e delle prossime amministrazioni, senza un minimo coinvolgimento dei cittadini, delle forze politiche e delle associazioni.
Eppure il problema dei Parcheggi a Pescia ci sembra abbia già creato disagi e dissapori, che avrebbero dovuto suggerire maggiore cautela. Come mai tutta questa fretta?
Qual è il tornaconto per l'amministrazione?
Dagli atti forniti e non sufficientemente né chiari né chiariti, una grande utilità non si evince. Possibile che i nostri amministratori, ancora una volta, vogliano esternalizzare servizi che, con un minimo sforzo organizzativo, producono reddito e potrebbero addirittura incrementarlo?
A cosa servono i 5 dirigenti pagati profumatamente dalle casse del Comune, se non viene più gestito direttamente nessun servizio?
Come mai si parla di un risparmio per il comune di 603.175,00 euro e, nel corpo della delibera si afferma di “dare atto che ...saranno impegnati euro 129.000,00 annui, a partire dal 01.01.2014, e per cinque anni che troveranno copertura in apposito capitolo di bilancio”?
Se la gestione è esternalizzata perché prevedere un ulteriore impegno di spesa per il Comune?
Qual è il rispetto per le istituzioni di questa amministrazione comunale quando si dovrà votare in Consiglio una delibera dove si afferma “ Dato atto altresì di aver sottoposto la proposta di deliberazione alle competenti Commissioni Consiliari e di non aver rilevato posizioni sostanzialmente critiche in ordine alla stessa”?
Perché, ancora una volta, si rifugge dal confronto con la cittadinanza, con le associazioni di categoria per scelte che vengono dichiarate di pubblica utilità?
Anche il parcheggio dell'ospedale è stata un'opera effettuata con la motivazione della pubblica utilità, ma i cittadini di Pescia e della Valdinievole si stanno ancora chiedendo quale utilità ne sia loro derivata. Abbiamo chiesto che il provvedimento venga ritirato.
Speriamo, ma l'esperienza non ci conforta tanto nella speranza che la nostra richiesta venga accolta. Invitiamo pertanto la cittadinanza a presenziare al consiglio comunale di lunedì ed a chiedere ed a chiedersi il perché di tali scelte.