Due vittorie e tre sconfitte nel bilancio dell’ultimo weekend del Pistoia Basket Junior.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 annuncia di aver raggiunto un accordo fino al 30 giugno 2025 con l’ala Maurice Kemp Junior. Il giocatore indosserà la maglia numero 9.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con l’ala americana Elijah Childs.
Dal 21 al 24 novembre va in scena la prima tappa della fase eliminatoria della Ibsa NextGen Cup 2025.
Le statistiche rappresentano gli ingredienti dei record e ogni primato dà vita a tantissime curiosità.
As Estra Pistoia Basket 2000 comunica che, in occasione dell’ultima assemblea del consiglio di amministrazione del club, è stato ratificato l’ingresso di una quinta persona che ricoprirà il ruolo di consigliere.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Luka Brajkovic.
As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.
Il prossimo 2 giugno il Festival Estate Regina inaugura ufficialmente la stagione 2013 ospitando, per la prima volta a Montecatini, Salvatore Accardo, uno dei più prestigiosi solisti e direttori d’orchestra della scena musicale internazionale. Compositori come Salvatore Sciarrino, Franco Donatoni, Astor Piazzolla, Walter Piston, Iannis Xenakis gli hanno dedicato alcune delle loro opere: è senza dubbio uno dei più noti violinisti al mondo, ha vinto i più importanti premi e concorsi nazionali e internazionali ed ha collaborato con le maggiori orchestre del mondo.
Salvatore Accardo alla guida dell’Ensemble del Maggio Musicale Fiorentino sarà protagonista del Concerto in sol maggiore per violino e orchestra e della Sinfonia Linz di Wolfgang Amadeus Mozart eseguiti nella prestigiosa cornice delle Terme Tettuccio.
L’Ensemble del Maggio Musicale Fiorentino, orchestra residente di Estate Regina, è stato diretto da direttori come Zubin Mehta, Yuri Ahronovic, Ivor Bolton, Daniel Oren e Gabriel Chmura, ed ha collaborato con numerosi solisti tra i quali ricordiamo Leonidas Kavakos, Shlomo Mintz, Uto Ughi, Cristian Lindberg, Andrea Lucchesini, David Helfgott, Franco Maggio Ormezowsky.
I cinque Concerti per violino e orchestra di Mozart furono composti tutti nel 1775, quando il compositore aveva diciannove anni e prestava servizio presso la corte arcivescovile di Salisburgo.
La Sinfonia n. 36 in Do maggiore K 425, anche conosciuta come Sinfonia Linz, fu composta alla fine del 1783, durante una breve permanenza di passaggio a Linz, dove Mozart e sua moglie Constanze sostarono durante il viaggio di ritorno a Vienna da Salisburgo. Mozart e sua moglie trovarono ospitalità presso il conte Joseph Anton Thun. Costui, conoscendo la bravura e la fama del compositore, aveva organizzato un concerto e Mozart, che non aveva portato con sé nulla, scrisse di getto la sinfonia in quei pochi giorni a disposizione.
In occasione di questo evento speciale Estate Regina offre al suo pubblico i servizi di Cucina all’Opera presso il Caffè Storico delle Terme Tettuccio: Brindisi Musicale, speciale cocktail durante l'intervallo del concerto e Cena con l’artista (concerto + cena al termine del concerto), solo su prenotazione
Reputato tra i più prestigiosi solisti e direttori d’orchestra della scena musicale internazionale, Salvatore Accardo esordisce all’età di 13 anni con i Capricci di Paganini, a 15 anni vince il Concorso di Ginevra e nel 1958 il Concorso Paganini di Genova. Il suo vastissimo repertorio spazia dalla musica barocca a quella contemporanea. Compositori quali Sciarrino, Donatoni, Piston, Piazzolla, Xenakis gli hanno dedicato loro opere. Suona regolarmente con le maggiori orchestre e i più importanti direttori della scena internazionale, affiancando all’attività di solista quella di direttore d’orchestra. Nel 1986, insieme a B. Giuranna, R. Filippini e F. Petracchi, istituisce i corsi di perfezionamento alla Fondazione W. Stauffer di Cremona, dedicati ai giovani talenti; nel 1992 fonda il Quartetto Accardo. Nel 1996 ridà vita all’Orchestra da Camera Italiana, formata dai migliori allievi ed ex allievi della Fondazione, con la quale svolge un'intensa attività concertistica e discografica. Innumerevoli e pregiate sono le incisioni per diverse etichette; illustri e numerosi i premi e riconoscimenti che gli vengono attribuiti: nel 1982 il Presidente della Repubblica Pertini lo nomina Cavaliere di Gran Croce. Suona un violino Stradivari (Hart ex Francescatti 1727) e un Guarneri del Gesù (Reade 1733).