Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 08:07 - 30/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ieri passeggiando intorno casa ho notato con grande piacere che i lavori di rifacimento dei marciapiedi di Via Boccaccio sono terminati. Un bene soprattutto perché la parte intorno al "centro diurno .....
BASKET

Nella mattinata di lunedì 29 luglio Lba ha comunicato ufficialmente quello che sarà il calendario della stagione 2024/25 che vede ai nastri di partenza, per il secondo anno consecutivo, anche l’As Estra Pistoia Basket 2000.

PODISMO

Ben 75 staffette hanno onorato la memoria del podista Alessio Torracchi, gara podistica a staffetta 3,900 x 2 atleti organizzata dalla Pro Loco Fognano.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme il mercoledì sera di trotto ha proposto un programma dedicato alla Fise – Federazione italiana sport equestri – con sette prove tra cui l’handicap a invito abbinato alla scommessa Tris-Quarte-Quintè.

BASKET

E’ stata presentata ufficialmente questa mattina, mercoledì 24 luglio, la campagna abbonamenti 2024/25 di A.S. Estra Pistoia Basket 2000 che avrà come claim “Il più grande spettaholo”.

PODISMO

Non molte le gare disputate in questi ultimi giorni, sufficienti però per regalare altre 4 affermazioni ai podisti della Silvano Fedi (raggiunta quota 90 dal 1° gennaio).

BASKET

Siamo ancora al 23 luglio e i motori della stagione 2024/2025 si stanno già accendendo.

HOCKEY

L'importante tassello di completamento dell'Impianto di Montagnana (Hockey Stadium Andrea Bruschi) potrebbe davvero prendere forma nei prossimi mesi. Nei giorni scorsi l'Hockey Club Pistoia ha formalmente donato il progetto preliminare all'amministrazione comunale di Marliana.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo, di durata biennale, con Giuseppe Valerio che sarà il secondo assistente di coach Dante Calabria.

none_o

C'era una volta un ragno che tesseva la sua ragnatela intorno a uno scrigno dorato per mangiarsi tutte le mosche...

none_o

Il mlibro è scritto a quattro mani da Dalmazio Biagini, Serafino Cappelli, Valter Ciurli e Riccardo Biagini.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
TENNIS
Torneo Under 16: dominio assoluto delle azzurre

6/6/2013 - 19:12

Digerita (male) la triste vicenda della "mamma manesca", allo Sporting Club Montecatini-Madras, club organizzatore del torneo internazionale under 16 maschile e femminile in collaborazione con Banca Mediolanum, Rossetti Vini, Madigan shoes, Tecnifibre e Lupi Auto, si è ricominciato a parlare e, soprattutto, vedere grande tennis.
 
E grande si continua a dimostrare il tennis azzurro in gonnella capace di portare ben quattro giocatrici in semifinale con la gioia conseguente di potere assistere, ed è la prima volta in assoluto a Montecatini, una finale tutta tricolore. 

 

La prima atleta italiana a raggiungere il prestigioso traguardo è stata la palermitana “doc” Francesca Brancato che ha eliminato (62 75) l’ultima delle straniere in gara, l’ucraina Anastasiya Klymenko. La Brancato che già lo scorso anno aveva sfiorato la semifinale, persa a causa della Bolsova, poi vincitrice del torneo, ha dimostrato di credere alla vittoria finale e, rispetto alla scorsa edizione, si è presentata più concreta e più forte.
 
La seconda giocatrice azzurra ad approdare in semifinale è stata la massese Alessandra Simonelli, numero due del seeding, che ha vinto (63 16 62) la battaglia con la grossetana Martina Pratesi. La portacolori del Tennis Club Prato è così passata dalle lacrime dello scorso anno quando ha perso al secondo turno alla gioia di questa edizione. Benissimo, comunque,  anche la Pratesi che, nel derby tutto toscano, è sembrata più contratta rispetto all’amica avversaria.
 
Avversaria della Simonelli nella semifinale di domani sarà la lombarda di Barzanò Bianca Turati (in foto) che ha estromesso dal tabellone (76 63) la figlia d’arte Federica Mordegan dopo un match molto bello e lottato. La Turati che ha una sorella gemella altrettanto forte, così afferma chi la conosce, sembra una mini-Vinci. Come la Roberta nazionale, infatti, adopera il rovescio ad una mano e, in possesso di un fisico non eccezionale, cerca di difendersi con la tecnica. Sarà un bel vedere contro la Simonelli, sicuramente più potente.
 
Per l’ultimo posto di semifinale è poi scesa in campo la numero uno del torneo, la bolzanina Verena Hofer opposta alla comasca Silvia Chinellato, due tenniste che fisicamente non temono concorrenza. Solo che perso il primo set con lo score di 63, e sotto di un game nel secondo, la Chinellato, abbastanza sofferente per un probabile stato febbrile, ha ceduto il passo alla più accreditata avversaria.
 
In campo maschile siamo in grado di dare la composizione della griglia di semifinale della parte alta del tabellone. L’argentino Manuel Pena Lopez che ha avuto la meglio in tre set (64 16 62) sul’ostico serbo Dusan Vukicevic, incontrerà un altro tennista di estrazione slava, il croato Domagoj Biljesko che ha superato agevolmente (64 62) lo statunitense Nathan Ponwith.
 
Ancora da definire la parte bassa che vede in campo da una parte l’argentino Franco Capalbo contro l’ultimo americano, Henrik Wiersholm, mentre il livornese Lulli cercherà di sfruttare il momento magico che sta attraversando contro il coreano Yunseong Ghung.

Fonte: Sporting Club Madras
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: