Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 18:07 - 30/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ieri passeggiando intorno casa ho notato con grande piacere che i lavori di rifacimento dei marciapiedi di Via Boccaccio sono terminati. Un bene soprattutto perché la parte intorno al "centro diurno .....
RALLY

È arrivata la prima, grande soddisfazione per Laserprom 015. La scuderia valdinievolina, nuova realtà motosportiva che ha sede a Larciano, ha festeggiato con Brunero Guarducci la vittoria del Trofeo Rally di Zona 3, il campionato riservato alle auto storiche.

BASKET

Nella mattinata di lunedì 29 luglio Lba ha comunicato ufficialmente quello che sarà il calendario della stagione 2024/25 che vede ai nastri di partenza, per il secondo anno consecutivo, anche l’As Estra Pistoia Basket 2000.

PODISMO

Ben 75 staffette hanno onorato la memoria del podista Alessio Torracchi, gara podistica a staffetta 3,900 x 2 atleti organizzata dalla Pro Loco Fognano.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme il mercoledì sera di trotto ha proposto un programma dedicato alla Fise – Federazione italiana sport equestri – con sette prove tra cui l’handicap a invito abbinato alla scommessa Tris-Quarte-Quintè.

BASKET

E’ stata presentata ufficialmente questa mattina, mercoledì 24 luglio, la campagna abbonamenti 2024/25 di A.S. Estra Pistoia Basket 2000 che avrà come claim “Il più grande spettaholo”.

PODISMO

Non molte le gare disputate in questi ultimi giorni, sufficienti però per regalare altre 4 affermazioni ai podisti della Silvano Fedi (raggiunta quota 90 dal 1° gennaio).

BASKET

Siamo ancora al 23 luglio e i motori della stagione 2024/2025 si stanno già accendendo.

HOCKEY

L'importante tassello di completamento dell'Impianto di Montagnana (Hockey Stadium Andrea Bruschi) potrebbe davvero prendere forma nei prossimi mesi. Nei giorni scorsi l'Hockey Club Pistoia ha formalmente donato il progetto preliminare all'amministrazione comunale di Marliana.

none_o

C'era una volta un ragno che tesseva la sua ragnatela intorno a uno scrigno dorato per mangiarsi tutte le mosche...

none_o

Il mlibro è scritto a quattro mani da Dalmazio Biagini, Serafino Cappelli, Valter Ciurli e Riccardo Biagini.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
MONTECATINI
Città Nuova, Confcommercio preoccupata che lavori possano protrarsi fino a Pasqua

7/6/2013 - 10:49

Confcommercio è preoccupata per l’ipotesi dell’amministrazione comunale, pubblicata oggi sugli organi di stampa, che fissa i termini di inizio dei lavori in piazza del Popolo nel periodo autunnale. L’associazione, visto che i lavori interesseranno gran parte del centro cittadino e quindi i punti nevralgici del commercio montecatinese, vuole essere parte attiva delle decisioni su questo argomento.


"In caso contrario - scrivono in una nota - il danno creato alla frequentazione della città sarebbe incalcolabile, non solo in termini di immagine ma, anche e soprattutto per le difficoltà che scaturiranno per la viabilità e l’accesso alle attività commerciali, di somministrazione e alle strutture ricettive.


E’ impensabile considerare di dare il via ai lavori nel mese di novembre con la probabilità che possano non concludersi entro il periodo pasquale. Montecatini Terme vive già una situazione di difficoltà su più fronti e non può permettersi errori nella gestione e organizzazione di interventi che modificano per lunghi periodi l’assetto cittadino. Ogni aspetto deve essere pianificato analizzando le eventuali conseguenze per cui, su questo tema, l’amministrazione non può prescindere da una condivisione totale dei programmi con tutte le categorie interessate.


Confcommercio chiede, quindi, un incontro urgente all’amministrazione per avviare un confronto  concreto e fattivo sull’argomento".

Fonte: Confcommercio
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




10/6/2013 - 19:17

AUTORE:
Max

Da semplice residente sono d'accordo con il comunicato di Confcommercio ma vorrei ricordare a tutte le associazioni del commercio e a quelle alberghiere che devono farsi sentire anche per altri problemi, che invece preferiscono ignorare. Un piccolo memorandum:
1 - Volete più parcheggi ma i baristi non pagano mai il parcheggio negli stalli blu perché i vigilini li avvertono della loro presenza o peggio riconoscono le auto e le saltano nella lunga fila sanzionatoria
2 - I dipendenti degli alberghi usano il tagliano riservato ai turisti (sosta giornaliera) per le proprie auto
3 - Dove ci sono i gazebo non si riesce a camminare, viene ingombrato completamente il marciapiede in modo indecoroso e mai che un vigile si sia presentato a rimettere ordine
4 - Chiedete in continuazione ma...cosa date?

Max