Consueto punto settimanale sull’attività del Pistoia Basket Junior che chiude un weekend particolarmente positivo. Di seguito il resoconto delle varie partite disputate dalle squadre biancorosse del settore giovanile.
Domenica scorsa, oltre al ritorno al successo sul campo per Estra Pistoia nel campionato di Lba, si è celebrata una intensa giornata di relazioni e business anche al di fuori del parquet grazie al primo “Biancorosso day”.
Ancora soddisfazioni per il Kodokan Montecatini, storica scuola di judo della Valdinievole.
Numerose presenze in gara, due vittorie e altri interessanti piazzamenti.
Mooneygo Basket 2000 Senigallia - Acqua dell'Elba Nico Basket 64-72
Dopo due mesi e mezzo l’Estra Pistoia Basket torna finalmente alla vittoria nella 16° giornata di Lba 2024/25 al termine di un match vietato ai deboli di cuore in un PalaCarrara infuocato e dopo una partita che sembrava già indirizzata per gli ospiti nel primo tempo.
Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.
Ad assistere agli allenamenti delle Pink Girls, infatti, c’erano il commissario tecnico della Nazionale femminile Under16 Giovanni Lucchesi e il dirigente responsabile delle attività femminili nazionali della Fip Roberto Brunamonti.
"Raccontami un libro", di Maria Valentina Luccioli
Da lunedì 20 gennaio al 30 marzo la mostra fotografica “La comunità dei muri”.
Il vicesindaco Oliviero Franceschi replica al Pd sulla vicenda cimiteri.
"Polemiche sui cimiteri? Il Partito Democratico con i suoi dirigenti ha sempre costruito cimiteri per elefanti, in cui inumare politici ormai privi di incarichi di prestigio, e oggi si scopre contrario a quello per gli animali più piccoli?
Se si vuole mettere in dubbio la bontà dell'iniziativa di un giovane imprenditore che vede nella costruzione di un cimitero per animali da affezione, oltre che un possibile suo busines, la soluzione ai problemi di chi in un momento di dolore per la perdita di ”un amico non umano”, vuole pensare a una decorosa sistemazione dei resti, credo che l'impegno che da parecchio tempo ho profuso per sostenerlo, nel difficile cammino per reperire tutte quelle autorizzazioni, e sono tante, sia tempo
speso bene.
Per quello che riguarda il cimiteri degli umani, si susseguono le riunioni tecnico politiche con il sindaco in testa, per porre rimedio alla situazione di scarsità di loculi nei cimiteri in questione, chi non lo sa è perchè ritiene più utile non saperlo, la campagna elettorale si avvicina, e i cavalli più o
meno favoriti devono dimostrare se valgono oppure sono da bistecche.
Non abbandoniamo i cittadini a loro stessi, noi stiamo dando risposte possibili a problemi complicati e atavici, ampliare i nostri cimiteri significa lavorare di fioretto su un territorio di pregio, da troppi maltrattato nel tempo, quelli che erano nati come campo Santi, si sono trasformati nel tempo in luoghi dove l'edilizia funeraria ne ha snaturato la nascita.
Stiamo portando a termine progetti sostenibili nei tempi di attuazione e nel rispetto dell'ambiente e questo non può essere ridotto a polemica politica tanto per fare".