Quello che sotto l’albero di Natale era un semplice biglietto di auguri, e di regalo, decisamente particolare si è trasformato in un’esperienza unica domenica scorsa, in occasione della 14° giornata di Lba 2024/25 tra Estra Pistoia Basket e EA7 Armani Milano.
Il lungo weekend dell’Epifania ha riportato in campo i ragazzi del settore giovanile di Pistoia Basket Junior.
Prime gare podistiche dell’anno e Silvano Fedi già protagonista negli appuntamenti del calendario.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Andrew Smith.
E’ amaro il debutto assoluto sulla panchina dell’Estra Pistoia Basket per il neo coach Gasper Okorn.
Una gara altamente competitiva, con carabine e pistole ad aria compressa, che ha richiamato, sulle linee di tiro quasi tutti i tesserati della locale sezione di Tiro a segno.
In una giornata di sole ma fredda si è disputata nella località di Caserana, frazione del comune di Quarrata, l’edizione numero 26 della classica gara podistica denominata <<Cronocaserana>>.
Dopo poco più di una settimana dal suo arrivo in casa Estra Pistoia Basket, e avendo già archiviato la partita di Brescia con il vice Tommaso Della Rosa al suo posto in panchina, è tempo di presentazione del neo coach Gasper Okorn.
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
I corsi sono rivolti ai principianti, sono pomeridiani e non hanno una durata definita.
La presentazione dei mondiali di ciclismo 2013 è stata anche l'occasione per Pier Luigi Galligani, recentemente ri-eletto sindaco di Ponte Buggianese, di presentare il progetto del velodromo che dovrebbe sorgere nel comune da lui presieduto.
Il progetto della struttura, inizialmente prevista per i mondiali di settembre 2013, prevede una pista ciclabile a norma F.c.i. (Federazione Ciclistica Italiana) suddiviso in due percorsi: un anello da 645 metri e un percorso completo da 2100 metri.
Intorno alla pista sorgeranno bar, parcheggi e aree di verde pubblico. Inoltre saranno presenti spogliatoi e diversi servizi di assistenza e di noleggio bici. Quanto indicato finora sarà edificato su territorio pubblico, ovvero i 79.642 metri quadrati già acquistati dal Comune di Ponte Buggianese.
Ma il velodromo, o “Parco dello Sport” come definito da Galligani, consentirebbe anche di offrire servizi accessori privati. Sono in via di studio, infatti, le realizzazioni di un centro benessere, di altri esercizi commerciali e di ampliare l'offerta di campi sportivi, sia al coperto che outdoor sempre intorno alla pista.
Un progetto sicuramente ambizioso. I lavori - a detta del sindaco - dovrebbero cominciare prima del settembre 2013. La struttura, ovviamente, sarà inservibile per i mondiali 2013, ma rimarrà a servizio del territorio per gli anni avvenire.
di Francesco Storai