Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 20:07 - 30/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ieri passeggiando intorno casa ho notato con grande piacere che i lavori di rifacimento dei marciapiedi di Via Boccaccio sono terminati. Un bene soprattutto perché la parte intorno al "centro diurno .....
RALLY

È arrivata la prima, grande soddisfazione per Laserprom 015. La scuderia valdinievolina, nuova realtà motosportiva che ha sede a Larciano, ha festeggiato con Brunero Guarducci la vittoria del Trofeo Rally di Zona 3, il campionato riservato alle auto storiche.

BASKET

Nella mattinata di lunedì 29 luglio Lba ha comunicato ufficialmente quello che sarà il calendario della stagione 2024/25 che vede ai nastri di partenza, per il secondo anno consecutivo, anche l’As Estra Pistoia Basket 2000.

PODISMO

Ben 75 staffette hanno onorato la memoria del podista Alessio Torracchi, gara podistica a staffetta 3,900 x 2 atleti organizzata dalla Pro Loco Fognano.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme il mercoledì sera di trotto ha proposto un programma dedicato alla Fise – Federazione italiana sport equestri – con sette prove tra cui l’handicap a invito abbinato alla scommessa Tris-Quarte-Quintè.

BASKET

E’ stata presentata ufficialmente questa mattina, mercoledì 24 luglio, la campagna abbonamenti 2024/25 di A.S. Estra Pistoia Basket 2000 che avrà come claim “Il più grande spettaholo”.

PODISMO

Non molte le gare disputate in questi ultimi giorni, sufficienti però per regalare altre 4 affermazioni ai podisti della Silvano Fedi (raggiunta quota 90 dal 1° gennaio).

BASKET

Siamo ancora al 23 luglio e i motori della stagione 2024/2025 si stanno già accendendo.

HOCKEY

L'importante tassello di completamento dell'Impianto di Montagnana (Hockey Stadium Andrea Bruschi) potrebbe davvero prendere forma nei prossimi mesi. Nei giorni scorsi l'Hockey Club Pistoia ha formalmente donato il progetto preliminare all'amministrazione comunale di Marliana.

none_o

C'era una volta un ragno che tesseva la sua ragnatela intorno a uno scrigno dorato per mangiarsi tutte le mosche...

none_o

Il mlibro è scritto a quattro mani da Dalmazio Biagini, Serafino Cappelli, Valter Ciurli e Riccardo Biagini.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
MONTECATINI
Gabbani (Pdl): "Un altro grande negozio sta per chiudere in piazza del Popolo"

11/6/2013 - 13:27

Il consigliere comunale Andrea Gabbani all'attacco di giunta e maggioranza.

 

"Sempre di rincorsa sarà l’effetto Mondiale. Si sempre di rincorsa il sindaco a rincorrere premiazioni eventi e tutto quanto fa spettacolo. Si sempre di rincorsa assessori e segretari a rincorrere affannati articoli dei giornali e varie gaffe dell’amministrazione, sempre di rincorsa a giustificare con regali ciò che non è stato fatto o è stato fatto male e così mentre il sindaco trionfalmente celebra l’effetto mondiale prima che ci sia stato abbiamo che l’assessore ai lavori pubblici Monica Galluzzi celebra le festicciole fatte da acque Toscane ai bambini regalando Frisbye gadget vari mentre cittadinanza e settore alberghiero inveiscono ogni giorno contro tariffe disservizi vari, l’assessore alla polizia municipale Fabio Tosi, si affretta a smentire le voci sui numeri delle sanzioni fatte ai varchi elettronici della Ztl salvo poi omettere che il numero verde segnalato dagli stessi per permettere gli accessi agli stessi attualmente, dopo due anni di sperimentazione, non risulta ancora attivo.


Infine i due segretari di Ds e Montecatinesì (forse il sì sta per sì votiamo tutto senza problemi senza se e senza ma?) difendono a spada tratta il progetto Città Nuova in quanto coerente col programma. Vero coerente con il programma di chiudere la piazza opps, l’incrocio e con lo stesso tutte le attività commerciali visto che a breve chiuderà anche Kalvin Klain (il negozio segnalato dovrebbe essere "Calvin Klein", ndr), per i meno giovani Grandi magazzini Duilio 48, e altri dipendenti perderanno il lavoro.


Ma visto che si parla di coerenza allora sarebbe il caso di attuare anche il resto di programma quello che parlava di lavoro, sicurezza e decoro e soprattutto è buffo sentir parlar di coerenza da chi come Pazzaglini per 10 anni ha inveito e dichiarato di voler chiudere la Montecatini parcheggi e adesso la presiede con regolare retribuzione ogni mese, o da chi come come l’altro amico Schiavelli in 9 anni ha cambiato non mi ricordo quante bandiere politiche da Pdl a Lista Schiavelli a Montecatinesì a…vedremo.


Credo che arrivati a questo punto forse ci vorrebbero meno trionfalismi, più apertura più collaborazione, partecipazione, tra maggioranza e non dico opposizione, tanto ci avete sempre considerati “il giusto” ma almenno con le associazioni di categoria e i residenti".

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




12/6/2013 - 14:21

AUTORE:
fabio g

Questo intervento, come tutti, è alla meno. Perchè allora quando aprono nuove attività nella zona interessata non si interviene dicendo che è merito della ztl??? Sull'apertura del bar impero niente da dire? rende tristi?

11/6/2013 - 16:04

AUTORE:
cittadina

I due segretari Ds e montecatinesi? non capisco