Quello che sotto l’albero di Natale era un semplice biglietto di auguri, e di regalo, decisamente particolare si è trasformato in un’esperienza unica domenica scorsa, in occasione della 14° giornata di Lba 2024/25 tra Estra Pistoia Basket e EA7 Armani Milano.
Il lungo weekend dell’Epifania ha riportato in campo i ragazzi del settore giovanile di Pistoia Basket Junior.
Prime gare podistiche dell’anno e Silvano Fedi già protagonista negli appuntamenti del calendario.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Andrew Smith.
E’ amaro il debutto assoluto sulla panchina dell’Estra Pistoia Basket per il neo coach Gasper Okorn.
Una gara altamente competitiva, con carabine e pistole ad aria compressa, che ha richiamato, sulle linee di tiro quasi tutti i tesserati della locale sezione di Tiro a segno.
In una giornata di sole ma fredda si è disputata nella località di Caserana, frazione del comune di Quarrata, l’edizione numero 26 della classica gara podistica denominata <<Cronocaserana>>.
Dopo poco più di una settimana dal suo arrivo in casa Estra Pistoia Basket, e avendo già archiviato la partita di Brescia con il vice Tommaso Della Rosa al suo posto in panchina, è tempo di presentazione del neo coach Gasper Okorn.
La mostra "Anima e sguardi", di Giulia Marcucci, è a cura di Daniela Pronesti.
L'inaugurazione della mostra "Atmosfere palustri - Natura e sentimento" di Ettore Pisano è in programma sabato 11 gennaio.
Il consigliere comunale Andrea Gabbani all'attacco di giunta e maggioranza.
"Sempre di rincorsa sarà l’effetto Mondiale. Si sempre di rincorsa il sindaco a rincorrere premiazioni eventi e tutto quanto fa spettacolo. Si sempre di rincorsa assessori e segretari a rincorrere affannati articoli dei giornali e varie gaffe dell’amministrazione, sempre di rincorsa a giustificare con regali ciò che non è stato fatto o è stato fatto male e così mentre il sindaco trionfalmente celebra l’effetto mondiale prima che ci sia stato abbiamo che l’assessore ai lavori pubblici Monica Galluzzi celebra le festicciole fatte da acque Toscane ai bambini regalando Frisbye gadget vari mentre cittadinanza e settore alberghiero inveiscono ogni giorno contro tariffe disservizi vari, l’assessore alla polizia municipale Fabio Tosi, si affretta a smentire le voci sui numeri delle sanzioni fatte ai varchi elettronici della Ztl salvo poi omettere che il numero verde segnalato dagli stessi per permettere gli accessi agli stessi attualmente, dopo due anni di sperimentazione, non risulta ancora attivo.
Infine i due segretari di Ds e Montecatinesì (forse il sì sta per sì votiamo tutto senza problemi senza se e senza ma?) difendono a spada tratta il progetto Città Nuova in quanto coerente col programma. Vero coerente con il programma di chiudere la piazza opps, l’incrocio e con lo stesso tutte le attività commerciali visto che a breve chiuderà anche Kalvin Klain (il negozio segnalato dovrebbe essere "Calvin Klein", ndr), per i meno giovani Grandi magazzini Duilio 48, e altri dipendenti perderanno il lavoro.
Ma visto che si parla di coerenza allora sarebbe il caso di attuare anche il resto di programma quello che parlava di lavoro, sicurezza e decoro e soprattutto è buffo sentir parlar di coerenza da chi come Pazzaglini per 10 anni ha inveito e dichiarato di voler chiudere la Montecatini parcheggi e adesso la presiede con regolare retribuzione ogni mese, o da chi come come l’altro amico Schiavelli in 9 anni ha cambiato non mi ricordo quante bandiere politiche da Pdl a Lista Schiavelli a Montecatinesì a…vedremo.
Credo che arrivati a questo punto forse ci vorrebbero meno trionfalismi, più apertura più collaborazione, partecipazione, tra maggioranza e non dico opposizione, tanto ci avete sempre considerati “il giusto” ma almenno con le associazioni di categoria e i residenti".