Quello che sotto l’albero di Natale era un semplice biglietto di auguri, e di regalo, decisamente particolare si è trasformato in un’esperienza unica domenica scorsa, in occasione della 14° giornata di Lba 2024/25 tra Estra Pistoia Basket e EA7 Armani Milano.
Il lungo weekend dell’Epifania ha riportato in campo i ragazzi del settore giovanile di Pistoia Basket Junior.
Prime gare podistiche dell’anno e Silvano Fedi già protagonista negli appuntamenti del calendario.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Andrew Smith.
E’ amaro il debutto assoluto sulla panchina dell’Estra Pistoia Basket per il neo coach Gasper Okorn.
Una gara altamente competitiva, con carabine e pistole ad aria compressa, che ha richiamato, sulle linee di tiro quasi tutti i tesserati della locale sezione di Tiro a segno.
In una giornata di sole ma fredda si è disputata nella località di Caserana, frazione del comune di Quarrata, l’edizione numero 26 della classica gara podistica denominata <<Cronocaserana>>.
Dopo poco più di una settimana dal suo arrivo in casa Estra Pistoia Basket, e avendo già archiviato la partita di Brescia con il vice Tommaso Della Rosa al suo posto in panchina, è tempo di presentazione del neo coach Gasper Okorn.
La mostra "Anima e sguardi", di Giulia Marcucci, è a cura di Daniela Pronesti.
L'inaugurazione della mostra "Atmosfere palustri - Natura e sentimento" di Ettore Pisano è in programma sabato 11 gennaio.
Rintracciato ed arrestato a Roma un cittadino rumeno appartenente ad una banda dedita alla commissione di frodi informatiche e riciclaggio nel pistoiese.
Viorel Lungu, il rumeno 30enne coinvolto nell’operazione “Cybercrime” del Nucleo Investigativo di Pistoia, colpito da un’ordinanza di custodia cautelare in carcere emessa dal GIP di Pistoia Dott. Roberto Tredici, era latitante dal novembre del 2012, quando al termine di una complessa e prolungata attività d’indagine, i militari del Nucleo Investigativo avevano arrestato due cittadini italiani suoi complici, in quanto considerati insieme al cittadino rumeno ai vertici di una banda specializzata in frodi informatiche e riciclaggio di denaro, e denunciato 14 cittadini italiani che avevano il compito di intestarsi carte prepagate sulle quali veniva fatto affluire il denaro frodato con il “phishing”, prima di essere definitivamente prelevato attraverso apparecchiature ATM in Gran Bretagna, Romania, Germania e Spagna.
I due italiani erano stati trasferiti nei carceri di Pistoia e Pisa, mentre del cittadino rumeno si erano perse le tracce. Due giorni fa, a Roma, il Lungu che, forte del fatto di non essere mai stato sottoposto alle operazioni di fotosegnalamento in Italia, aveva nel frattempo assunto il nominativo di copertura di Ovidiu Andronache utilizzando una carta di identità rumena artefatta, è stato rintracciato dalla Polizia Postale della capitale che lo aveva denunciato proprio per il possesso del documento falso esibito ad un controllo.
Una volta svelata la sua vera identità, anche mediante contatti con le autorità del suo paese, gli sono stati notificati oltre al provvedimento restrittivo dell’A.G. pistoiese, anche due ulteriori provvedimenti restrittivi in carcere, uno dell’A.G. di Lucca ed un altro della magistratura rumena.
L’uomo, considerato elemento di spicco nell’ambito delle frodi informatiche internazionali, è stato condotto al carcere di “Regina Coeli”.