As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.
Vikki Jayne Todd, maestro e atleta del gruppo sportivo Kin Sori Taekwondo asd, si conferma vicecampionessa italiana di taekwondo.
E' stato un weekend da incorniciare, quello che ha visto la scuderia Motor Zone Asd assoluta protagonista nel 2° Rally Città di Scandicci – Colli Fiorentini.
Titolo tricolore per Cristina Mariani (Montecatini Marathon) che si aggiudica la gara assoluta della campestre ai campionati italiani Uisp di Ferrara.
Non riesce, per un soffio, l’impresa all’Estra Pistoia Basket di essere la prima squadra a imporre l’alt nella Lba 2024/25 alla capolista Dolomiti Energia Trentino che sfrutta la tradizione positiva che ha, da sempre, al PalaCarrara e vince per 88-92 nell’ottava giornata del campionato.
Il PalaTagliate di Lucca continua a tingersi di rosanero, con le ragazze di coach Leonardo Rastelli che superano 60-64 una delle squadre più forti del campionato.
Il direttore sportivo della Larcianese Gabriele Cerri comunica di aver tesserato in data odierna due calciatori: Alessandro Seghi e Abdoulaye Ndiaye.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo per la risoluzione consensuale del contratto di Dante Calabria.
Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Con Bruno Malucchi, deceduto ieri a 78 anni, se ne è andato uno dei presidenti più amati dell’ambiente ciclistico toscano. Nato a Empoli, ma da sempre residente a Mastromarco, Malucchi ha incarnato negli ultimi 60 anni la figura del presidente gentiluomo, acerrimo nemico del doping e dei bari, oltre che persona dalle rare doti umane e manageriali. E' stato presidente della Cooperativa Calzaturieri di Mastromarco, del locale Circolo Arci e del Gs Mastromarco ciclistico.
Il ciclismo è stata la grande passione di quest’uomo che, allo stesso tempo, ha amato visceralmente il suo paese, ricavandone il perenne rispetto e l’affetto degli abitanti. Il primo idolo di Malucchi è stato Fausto Coppi, tanto che il suo primogenito porta proprio il nome del leggendario airone.
La storia del club ciclistico di Mastromarco è costellata di memorabili successi fin dagli inizi (1962), con la maglia di campione italiano degli Allievi conquistata dall’idolo “indigeno” Carlo Franceschi, tuttora colonna portante del sodalizio. Vincenzo Nibali è stato il figlio prediletto di Bruno Malucchi, dal quale ha avuto in regalo il recente trionfo al Giro d'Italia.
La figlia Meri ha raccolto sul letto di morte del padre la sua ultima confidenza: «Io voglio bene a tutti». Oggi alle 16, alla chiesa di Mastromarco, i funerali.