Quello che sotto l’albero di Natale era un semplice biglietto di auguri, e di regalo, decisamente particolare si è trasformato in un’esperienza unica domenica scorsa, in occasione della 14° giornata di Lba 2024/25 tra Estra Pistoia Basket e EA7 Armani Milano.
Il lungo weekend dell’Epifania ha riportato in campo i ragazzi del settore giovanile di Pistoia Basket Junior.
Prime gare podistiche dell’anno e Silvano Fedi già protagonista negli appuntamenti del calendario.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Andrew Smith.
E’ amaro il debutto assoluto sulla panchina dell’Estra Pistoia Basket per il neo coach Gasper Okorn.
Una gara altamente competitiva, con carabine e pistole ad aria compressa, che ha richiamato, sulle linee di tiro quasi tutti i tesserati della locale sezione di Tiro a segno.
In una giornata di sole ma fredda si è disputata nella località di Caserana, frazione del comune di Quarrata, l’edizione numero 26 della classica gara podistica denominata <<Cronocaserana>>.
Dopo poco più di una settimana dal suo arrivo in casa Estra Pistoia Basket, e avendo già archiviato la partita di Brescia con il vice Tommaso Della Rosa al suo posto in panchina, è tempo di presentazione del neo coach Gasper Okorn.
La mostra "Anima e sguardi", di Giulia Marcucci, è a cura di Daniela Pronesti.
L'inaugurazione della mostra "Atmosfere palustri - Natura e sentimento" di Ettore Pisano è in programma sabato 11 gennaio.
Dopo il grande successo delle prime due settimane, torna al Gambrinus Caffè di Montecatini Terme, “Senti se c’ha un amico”, il talk show ideato da Giorgio Panariello e condotto da Walter Santillo. L’appuntamento è di quelli che assolutamente non si possono perdere. I protagonisti, infatti, giovedì 20 giugno (ore 19.30) saranno Massimo Ceccherini e Alessandro Paci, uniti da una lunga amicizia, ma anche da una collaborazione artistica che li ha resi veramente unici e ha regalato loro numerosi successi.
Come vuole il format del talk show, infatti, è sempre un personaggio che rappresenta una eccellenza toscana di qualsiasi settore, in questo caso la comicità, che invita al Gambrinus un amico. Questa volta, chi sarà il personaggio e chi l’amico? Paci e Ceccherini hanno condiviso il palcoscenico tante volte: li ricordiamo come i “Duemendi”, ma soprattutto con “Fermi tutti questo è uno spettacolo, Pinocchio” che ha registrato il tutto esaurito in teatro ed è diventato il Dvd più venduto in Italia.
Sul palcoscenico, Alessandro Paci e Massimo Ceccherini, si racconteranno, dalla loro amicizia nata tanti anni fa, ai loro esordi come artisti. Sarà un confronto inedito, una chiacchierata, dove per la prima volta emergerà anche il lato umano di due comici che rappresentano una vera e propria eccellenza della storia della comicità Toscana. Il collante di tutto saranno le domande del conduttore Walter Santillo e di Andrea Spadoni, direttore del magazine “Il Giullare”, che raccoglie tutte le curiosità del pubblico e dei lettori del giornale, attraverso il web.
Ricordiamo che “Senti se c’ha un amico” si ripeterà ogni giovedì al Gambrinus Cafè di Montecatini (ore 19.30) fino alla fine di settembre. Oltre che una rassegna di incontri con artisti, giornalisti, politici, uomini di cultura ed eccellenze della Toscana, è anche un programma televisivo che va in onda su Tvl (Tv Libera Pistoia) il venerdì (ore 17.50), il sabato (ore 21.45) e il lunedì (ore 22).
di Andrea Spadoni