Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 02:07 - 30/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ieri passeggiando intorno casa ho notato con grande piacere che i lavori di rifacimento dei marciapiedi di Via Boccaccio sono terminati. Un bene soprattutto perché la parte intorno al "centro diurno .....
BASKET

Nella mattinata di lunedì 29 luglio Lba ha comunicato ufficialmente quello che sarà il calendario della stagione 2024/25 che vede ai nastri di partenza, per il secondo anno consecutivo, anche l’As Estra Pistoia Basket 2000.

PODISMO

Ben 75 staffette hanno onorato la memoria del podista Alessio Torracchi, gara podistica a staffetta 3,900 x 2 atleti organizzata dalla Pro Loco Fognano.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme il mercoledì sera di trotto ha proposto un programma dedicato alla Fise – Federazione italiana sport equestri – con sette prove tra cui l’handicap a invito abbinato alla scommessa Tris-Quarte-Quintè.

BASKET

E’ stata presentata ufficialmente questa mattina, mercoledì 24 luglio, la campagna abbonamenti 2024/25 di A.S. Estra Pistoia Basket 2000 che avrà come claim “Il più grande spettaholo”.

PODISMO

Non molte le gare disputate in questi ultimi giorni, sufficienti però per regalare altre 4 affermazioni ai podisti della Silvano Fedi (raggiunta quota 90 dal 1° gennaio).

BASKET

Siamo ancora al 23 luglio e i motori della stagione 2024/2025 si stanno già accendendo.

HOCKEY

L'importante tassello di completamento dell'Impianto di Montagnana (Hockey Stadium Andrea Bruschi) potrebbe davvero prendere forma nei prossimi mesi. Nei giorni scorsi l'Hockey Club Pistoia ha formalmente donato il progetto preliminare all'amministrazione comunale di Marliana.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo, di durata biennale, con Giuseppe Valerio che sarà il secondo assistente di coach Dante Calabria.

none_o

C'era una volta un ragno che tesseva la sua ragnatela intorno a uno scrigno dorato per mangiarsi tutte le mosche...

none_o

Il mlibro è scritto a quattro mani da Dalmazio Biagini, Serafino Cappelli, Valter Ciurli e Riccardo Biagini.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
MONTECATINI
Tutti i festeggiamenti per 110 anni (di solidarietà) della Società di Soccorso Pubblico

18/6/2013 - 15:10

Centodieci anni spesi ad aiutare le persone: è questo quello che ha sempre contraddistinto la Società di Soccorso Pubblico in oltre un secolo di vita. Per festeggiare degnamente il 110° anniversario di fondazione la Ssp ha organizzato una serie di eventi che copriranno tutto il periodo estivo, da giugno a settembre.

 

Domenica scorsa è stata fatta una dimostrazione di interventi di emergenza, che l'associazione affronta quotidianamente. All'esercitazione che si è tenuta davanti lo stabilimento Tettuccio la Ssp era in compagnia di altre pubbliche assistenze della zona (Pescia, Monsummano, Borgo a Buggiano, e la più lontana, l'Avvenire di Prato sezione di Santa Lucia), una mattinata all'insegna della partecipazione, del divertimento, ma anche della comprensione di cosa si deve fare in situazioni simili.


Sabato 22 giugno invece la Ssp terrà una cena sociale nell'incantevole parco termale de la Salute, dove saranno presenti tutte le autorità cittadine, un'occasione per fare gli auguri al Pronto Soccorso. Oltre a un ricco menu durante la cena si terrà una sfilata di moda realizzata grazie alla fantastica collaborazione dei Portici Gambrinus, creando così uno spettacolo del tutto nuovo. (Per prenotazioni: 0572 90901, il costo della cena è di € 25,00).

 

L'evento clou però sarà il 6 di luglio, dove la Ssp inaugurerà una nuova ambulanza di tipo A, adibita al servizio di emergenza/urgenza, un traguardo veramente importante per l'associazione che, come tante altre non sta affrontando un bel periodo. L'inaugurazione si terrà nella cornice senza tempo del Tettuccio, e ad arricchire il tutto, a rendere ancora più indimenticabile questo evento, la cerimonia si terrà di sera.

 

"Sarà un evento indimenticabile, con tanto di sorpresa finale - commenta il presidente della Ssp Martellini - e i miei ragazzi si stanno impegnando come mai prima d'ora, con uno sforzo veramente notevole".

 

Alle ore 19.30 inizierà la cerimonia, dove saranno presenti tutte le autorità cittadine, le consorelle provenienti da tutta la Toscana e non solo. Dopo la presentazione della nuova ambulanza, verso le 20.45 ci sarà la sfilata per le vie cittadine, l'atmosfera sarà esaltante, le luci blu delle ambulanze illumineranno tutta Montecatini.

 

Nella sede di via Manin si potrà inoltre sottoscrivere una quota per la nuova ambulanza: il nome dei sottoscrittori sarà poi inserito in una gigantrofia che sarà appesa in sede: un altro modo per testimoniare la fiducia verso la Ssp.

 

Un altro evento da segnarsi in agenda è la cena sotto le stelle nella Nievole, giunta ormai alla sua quarta edizione consecutiva, e quest'anno il nome casca proprio a pennello, perché la cena si terrà il 10 agosto, la notte di San Lorenzo.

 

Per avere informazioni sugli eventi o prenotare, basta chiamare il centralino della Società di Soccorso Pubblico al numero 0572 90901. 

Fonte: Società Soccorso Pubblico
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: