Quello che sotto l’albero di Natale era un semplice biglietto di auguri, e di regalo, decisamente particolare si è trasformato in un’esperienza unica domenica scorsa, in occasione della 14° giornata di Lba 2024/25 tra Estra Pistoia Basket e EA7 Armani Milano.
Il lungo weekend dell’Epifania ha riportato in campo i ragazzi del settore giovanile di Pistoia Basket Junior.
Prime gare podistiche dell’anno e Silvano Fedi già protagonista negli appuntamenti del calendario.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Andrew Smith.
E’ amaro il debutto assoluto sulla panchina dell’Estra Pistoia Basket per il neo coach Gasper Okorn.
Una gara altamente competitiva, con carabine e pistole ad aria compressa, che ha richiamato, sulle linee di tiro quasi tutti i tesserati della locale sezione di Tiro a segno.
In una giornata di sole ma fredda si è disputata nella località di Caserana, frazione del comune di Quarrata, l’edizione numero 26 della classica gara podistica denominata <<Cronocaserana>>.
Dopo poco più di una settimana dal suo arrivo in casa Estra Pistoia Basket, e avendo già archiviato la partita di Brescia con il vice Tommaso Della Rosa al suo posto in panchina, è tempo di presentazione del neo coach Gasper Okorn.
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
I corsi sono rivolti ai principianti, sono pomeridiani e non hanno una durata definita.
In riferimento a un comunicato già diffuso dei consiglieri comunali della lista "Il Ponte", Massimo Galligani, Maria Giulia Romani e Andrea Moschini inerente l'utilizzo degli impianti sportivi e il coinvolgimento delle società sportive, il sindaco Pier Luigi Galligani ci invia alcune considerazioni.
"Dal comunicato appare evidente che per la lista "Il Ponte" la campagna elettorale non si è ancora conclusa nonostante il chiaro esito delle urne che, probabilmente, non si riesce ancora a digerire.
Comunque riguardo all'argomento posto è bene precisare che l'utilizzo degli impianti sportivi comunali è regolato da apposito regolamento e che per tale utilizzo vi sono delle tariffe che valgono per tutte le società, compresa quella citata nel comunicato stesso.
Non conosco le intenzioni del presidente di una delle tre società di calcio che portano il nome del Ponte, ma è noto a tutti che se questa società vuole utilizzare gli impianti comunali può farlo nei limiti e secondo le regole che valgono anche per le altre squadre.
Le così dette "difficoltà di rapporto dell'amministrazione comunale per l'utilizzo e i costi dei campi" con detta società non derivano da una scelta dell'amministrazione, ma semplicemente dal fatto che la società ha trovato dove giocare a costi ritenuti più convenienti. Libera scelta della stessa, così come libera scelta di altre società sportive di andare a giocare da altre parti o di società con sede in altri Comuni di venire ad utilizzare le strutture sportive di Ponte Buggianese.
Per quanto riguarda la ripartizione degli introiti del "Torneo dei Rioni", è noto in tutto il paese che è stata fatta comprendendo le società calcistiche che utilizzano i campi sportivi e la Pubblica Assistenza, nonchè gli stessi rioni partecipanti. Tale ripartizione è stata concordata con tutti i soggetti interessati.
Infine voglio sottolineare come siano pretestuosi i richiami al parquet del palazzetto e i riferimenti alle società "amiche". Forse è bene che i consiglieri comunali la smettano di seminare zizzania, non gli giova".