Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 10:01 - 09/1/2025
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Chiedo scusa, forse non ho capito io.

Se le inadempienze che dichiari sono dl 2015 e del 2019, perché avrebbero dovuto rifiutare il rinnovo nel 2012?
BASKET

Quello che sotto l’albero di Natale era un semplice biglietto di auguri, e di regalo, decisamente particolare si è trasformato in un’esperienza unica domenica scorsa, in occasione della 14° giornata di Lba 2024/25 tra Estra Pistoia Basket e EA7 Armani Milano.

BASKET

Il lungo weekend dell’Epifania ha riportato in campo i ragazzi del settore giovanile di Pistoia Basket Junior.

PODISMO

Prime gare podistiche dell’anno e Silvano Fedi già protagonista negli appuntamenti del calendario.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Andrew Smith.

BASKET

E’ amaro il debutto assoluto sulla panchina dell’Estra Pistoia Basket per il neo coach Gasper Okorn.

TIRO A SEGNO

Una gara altamente competitiva, con carabine e pistole ad aria compressa, che ha richiamato, sulle linee di tiro quasi tutti i tesserati della locale sezione di Tiro a segno.

PODISMO

In una giornata di sole ma fredda si è disputata nella località di Caserana, frazione del  comune di Quarrata, l’edizione numero 26 della classica gara podistica denominata <<Cronocaserana>>.

BASKET

Dopo poco più di una settimana dal suo arrivo in casa Estra Pistoia Basket, e avendo già archiviato la partita di Brescia con il vice Tommaso Della Rosa al suo posto in panchina, è tempo di presentazione del neo coach Gasper Okorn.

none_o

Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.

none_o

I corsi sono rivolti ai principianti, sono pomeridiani e non hanno una durata definita.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo annuale 2025.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

Lotrèk (www. lotrek. it), Digital Agency che guida e supporta .....
Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
PONTE BUGGIANESE
Il sindaco: "Per la lista Ponte la campagna elettorale non è ancora finita e cerca di seminare zizzania"

20/6/2013 - 19:02

In riferimento a un comunicato già diffuso dei consiglieri comunali della lista "Il Ponte", Massimo Galligani, Maria Giulia Romani e Andrea Moschini inerente l'utilizzo degli impianti sportivi e il coinvolgimento delle società sportive, il sindaco Pier Luigi Galligani ci invia alcune considerazioni.
 
"Dal comunicato appare evidente che per la lista "Il Ponte" la campagna elettorale non si è ancora conclusa nonostante il chiaro esito delle urne che, probabilmente, non si riesce ancora a digerire.


Comunque riguardo all'argomento posto è bene precisare che l'utilizzo degli impianti sportivi comunali è regolato da apposito regolamento e che per tale utilizzo vi sono delle tariffe che valgono per tutte le società, compresa quella citata nel comunicato stesso.


Non conosco le intenzioni del presidente di una delle tre società di calcio che portano il nome del Ponte, ma è noto a tutti che se questa società vuole utilizzare gli impianti comunali può farlo nei limiti e secondo le regole che valgono anche per le altre squadre.

 

Le così dette "difficoltà di rapporto dell'amministrazione comunale per l'utilizzo e i costi dei campi" con detta società non derivano da una scelta dell'amministrazione, ma semplicemente dal fatto che la società ha trovato dove giocare a costi ritenuti più convenienti. Libera scelta della stessa, così come libera scelta di altre società sportive di andare a giocare da altre parti o di società con sede in altri Comuni di venire ad utilizzare le strutture sportive di Ponte Buggianese.


Per quanto riguarda la ripartizione degli introiti del "Torneo dei Rioni", è noto in tutto il paese che è stata fatta comprendendo le società calcistiche che utilizzano i campi sportivi e la Pubblica Assistenza, nonchè gli stessi rioni partecipanti. Tale ripartizione è stata concordata con tutti i soggetti interessati.


Infine voglio sottolineare come siano pretestuosi i richiami al parquet del palazzetto e i riferimenti alle società "amiche". Forse è bene che i consiglieri comunali la smettano di seminare zizzania, non gli giova".

Fonte: Comune Ponte Buggianese
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




29/6/2013 - 15:54

AUTORE:
Marianna

Le critiche sono state mosse anche da una società sportiv. La lista Il Ponte in seguito ha espresso la propria posizione. Ho la vaga impressione che aquile, pontigiani, cittadino 1-2-3 più o meno siano la stessa persona, ma va bene. L'importante è dire la propria, e continueremo a farlo, anche se vi scoccia parecchio

27/6/2013 - 9:37

AUTORE:
Giulia

Rileggendo il mio commento non ho scritto che nessuno ha offeso nessuno! I cittadini con idee costruttive non vedo che problemi dovrebbero avere nel firmarsi. Riguardo questa vicenda mi scuso ma con tutta la buona volontà che posso avere non riesco a cogliere quali dovrebbero essere gli orgogli di parte e/o partiti! Sono fiera del ruolo che mi è stato affidato con tutto ciò che ne comporta! Infine chi ha il potere di decidere se pensa di aver fatto bene su questa vicenda può continuare con le proprie idee e poi vedremo cosa succederà! dico solo che sbagliare è umano, perseverare è diabolico !

26/6/2013 - 19:15

AUTORE:
Pontigiano

Forse non è che non vuole trovare accordi..forse fa solamente rispettare le tariffe che pagano tutte le altre società...cara giulia vatti a vedere la struttura di chiesina e mettila a paragone con quella a ponte...pensi che i costi di gestione siano i soliti e che le due strutture siano comparabili?!?!

26/6/2013 - 18:59

AUTORE:
anonimo cittadini 2

Qui mi sembra che nessuno ha offeso nessuno, tantopiu' che ho solo letto repliche ad affermazioni e opinioni. Ognuno porta avanti le proprie idee, che siano firmate con nomi veri e/o pseudonimi.I commenti dei cittadini si rispettano, la risposta la meritano eccome!! Vi votiamo per questo!! Orgogli di parte e/o partito non ci interessano, avete scelto VOI questo ruolo e NE PRENDETE oneri e onori, elogi e critiche..cara sig.ra Giulia Romani

26/6/2013 - 17:32

AUTORE:
giulia

totale rispetto per Marianna che ha la buona abitudine di firmarsi! chi commenta senza mettere il nome lascia il tempo che trova ! per il contenuto dei commenti bhè lasciamo stare non meritano risposta ! vorrà dire che per sostenere la nostra squadra i pontigiani faranno qualche km in più visto che l' amministrazione NON VUOLE trovare accordi!

25/6/2013 - 12:37

AUTORE:
An Eagle

Perchè, sig.ra Marianna, la lista Il Ponte è una società sportiva??? O viceversa c'è qualche società sportiva targata politicamente e quindi assimilabile a tale lista???
Inoltre, aver perso di soli 150 voti, oltre a non consentire alterigie, non consente nemmeno cali di concentrazione nè reiterate errate analisi elettorali. Non avete perso a causa dell'astensione (nel caso l'astensione vi ha solo limitato i danni): avete perso politicamente.
Infine: mi sembra esistano altre società sportive di Ponte che riescono a giocare a Ponte, quindi un modo per non giocare eternamente in trasferta esiste e credo si chiami 'rispettare le tariffe senza chiedere sconti non dovuti'.

21/6/2013 - 19:41

AUTORE:
Marianna

E questo è il vostro modo di rispondere ad una società sportiva del Ponte? Ci dispiace aver perso, l'abbiamo detto in da subito, rammaricati della vasta astensione (noi rammaricati,voi non ve ne siete forse nemmeno accorti), ma dovreste ammettere anche che 150 voti in più non giustificano tanta alterigia. Noi facciamo il nostro percorso, voi fate il vostro.

21/6/2013 - 12:29

AUTORE:
Anonimo Cittadini 2

L'opposizione non poteva NON CONOSCERE la ripartizione degli introiti, oppure le regole dell'utilizzo degli impianti sportivi : trattasi dunque di pretestuose polemiche con il solo fine di "andar contro" senza accertare se la violazionedi regole era veramente tale.Un opposizione degna del nome che porta non agisce cosi'

21/6/2013 - 12:06

AUTORE:
presidente progetto pontedomani

caro sindaco credo che le domande che gli vengono fatte siano legittime e che sia doveroso per un amministratore dare le giuste spiegazioni non solo per chi lo ha riconfermato ma anche per quei molti che non lo volevano,l opposizione è li per fare il suo dovere e per portare semplicemente in comune le problematiche che i cittadini ci sollevano e noi non possiamo solo perchè lei a vinto non poter fare domande siamo in un paese democratico e senza dire che mettiamo zizagna dia le dovute risposte non solo ai consiglieri ma anche ai cittadini che sono interessati. quindi non si arrabbi ci risponda cortesemente abbiamo 5 lunghi anni da sopportarci a vicenda. grazie

21/6/2013 - 9:37

AUTORE:
Anonimo pontigiano

Come voi non riuscite ad accettare ancora di avere perso...rosiconi!!! Dai c sono solo altri 5 anni...alla prossima bambolina!

20/6/2013 - 20:52

AUTORE:
Anonimo cittadini

Il Sindaco Pierluigi Galligani non riesce ad accettare di avete un opposizione degna del nome che porta. L'esito delle elezioni é stato chiaro, ma l'opposizione svolgerà il ruolo che le compete.