A.S. Estra Pistoia Basket 2000 annuncia di aver perfezionato l’accordo, fino al prossimo 30 giugno, con il pivot Derek Cooke Jr. Il giocatore indosserà la maglia numero 10.
Ultime gare del 2024 per i podisti della Silvano Fedi, che hanno chiuso l’anno con 131 successi e una valanga di ottimi piazzamenti.
E’ tempo di presentazione del responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Baskt, Dario Baldassarri che già fa parte del consiglio d’amministrazione del club.
Acqua dell'Elba Nico Basket - Green Le Mura Spring 63-51
Tutto pronto per la seconda tappa della NextGen Cup 2025 che vedrà impegnata, dal 2 al 4 gennaio, l’Estra Pistoia Basket con la compagine Under19 Eccellenza guidata da coach Eduardo Perrotta che torna in campo con la volontà di tentare l’impresa.
In un rush finale vietato ai deboli di cuore, l’Estra Pistoia Basket annusa l’opportunità di tornare alla vittoria grazie a 7′ nell’ultimo periodo di grande intensità in casa della neo co-capolista del campionato.
Il ritrovo della gara è fissato per le ore 13 in Piazza Serafina Nesti di Caserana dove alle ore 14,30 prenderà il via il primo concorrente a seguire poi ogni 30’’ gli altri concorrenti.
Il 31 dicembre scadranno i termini per iscriversi alla “X° Coppa dei Club MSP ITALIA” di Padel in Toscana.
"Raccontami un libro", di Ilaria Cecchi
Rubrica "Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina"
Domenica 23 giugno Larciano raddoppia con la Festa di Bacco e del pan coll'olio e con la Festa medievale. Attrazioni, saltimbanchi, esibizioni musicali, buona cucina, raduni, mercato dei prodotti agricoli e dell'artigianato, storia e cultura della "coltura".
La giornata inizia alla Coop vinicola Chianti Montalbano con la Festa di Bacco e del pan coll'olio dove, a partire dalla mattinata, si potranno visitare le cantine nelle quali prende corpo il rinomato vino “Chianti Montalbano”, tra banchi di oggetti di ogni tipo, circondati dai trattori che hanno “rivoltato” per anni la nostra ricca terra. E’ da qui che partirà il 12° raduno di auto d’epoca, che poi resteranno esposte nel piazzale di fronte alle Cantine. E per deliziare il palato degustazione di una delle eccellenze del nostro territorio: l’olio del Montalbano.
Nel pomeriggio mentre le “vecchie glorie” si divertono a fare la voce grossa con dimostrazioni di aratura, al Castello inizia la Festa medievale. Dopo essere passati dal “banco di cambio” (perché all’interno del borgo la valuta corrente è lo Scudo Larcianese) si varca la Porta e come d’incanto si entra nella storia. Armigeri e figuranti, saltimbanchi e fattucchiere, macchine da assedio e giochi medievali per grandi e piccoli, dimostrazioni e scuola di tiro con l’arco, spettacoli di falconeria e il tradizionale “Palio de lo Marzocco”, sentita competizione, arrivata alla settima edizione, che consiste nel portare la maggior quantità possibile di acqua dalla Porta Bassa alla piazza del Castello attraverso un percorso impegnativo. E anche qui non manca certo la buona cucina con il percorso gastronomico che saprà deliziare con salse e sapori antichi e nuovi.
E alla sera mentre su Larciano calano le prime ombre della notte e al Castello la notte si illumina di colori, alla Coop vinicola ci saranno musica, balli e tanta tanta allegria fino a tarda notte.
Servizio navetta gratuito attivo per tutto il pomeriggio e la sera.