Quello che sotto l’albero di Natale era un semplice biglietto di auguri, e di regalo, decisamente particolare si è trasformato in un’esperienza unica domenica scorsa, in occasione della 14° giornata di Lba 2024/25 tra Estra Pistoia Basket e EA7 Armani Milano.
Il lungo weekend dell’Epifania ha riportato in campo i ragazzi del settore giovanile di Pistoia Basket Junior.
Prime gare podistiche dell’anno e Silvano Fedi già protagonista negli appuntamenti del calendario.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Andrew Smith.
E’ amaro il debutto assoluto sulla panchina dell’Estra Pistoia Basket per il neo coach Gasper Okorn.
Una gara altamente competitiva, con carabine e pistole ad aria compressa, che ha richiamato, sulle linee di tiro quasi tutti i tesserati della locale sezione di Tiro a segno.
In una giornata di sole ma fredda si è disputata nella località di Caserana, frazione del comune di Quarrata, l’edizione numero 26 della classica gara podistica denominata <<Cronocaserana>>.
Dopo poco più di una settimana dal suo arrivo in casa Estra Pistoia Basket, e avendo già archiviato la partita di Brescia con il vice Tommaso Della Rosa al suo posto in panchina, è tempo di presentazione del neo coach Gasper Okorn.
La mostra "Anima e sguardi", di Giulia Marcucci, è a cura di Daniela Pronesti.
L'inaugurazione della mostra "Atmosfere palustri - Natura e sentimento" di Ettore Pisano è in programma sabato 11 gennaio.
Un incontro fra grandi artisti ed estimatori dell’arte; potremmo definirlo così ciò che è accaduto sabato scorso nella Libreria del Fumetto “L’Elefante”. Nel negozio, ricco come sempre di novità e grandi classici del fumetto, sono apparsi nel pomeriggio i due artisti che da molti anni sono anima e corpo del personaggio di Zagor: fumetto storico ideato nel 1961 da Sergio Bonelli con lo pseudonimo di Guido Nolitta.
Moreno Burattini (sceneggiatore) e Gallieno Ferri (disegnatore) si sono intrattenuti con il pubblico proveniente da mezza Italia, dando vita ad un rendez-vous informale, più simile ad un dialogo fra vecchi amici che ad una conferenza, nel quale si è potuto parlare sia del passato che del futuro: si perché ancora Gallieno pensa al futuro del suo Zagor che per cinquant’anni lo ha accompagnato come un fedele amico regalandogli gioie e onori.
Gallieno Ferri creatore grafico di Zagor fin dalla sua prima stampa, vanta oltre cinquanta anni di lavoro ininterrotto su di un personaggio fumettistico: caso più unico che raro a livello mondiale. A ottantaquattro anni Ferri disegna ancora regolarmente e con estrema velocità le pagine della striscia, dando vita a personaggi nuovi di zecca e a storie avvincenti ed originali.
Dopo due ore di “chiacchierata”, Ferri e Burattini hanno salutato i numerosi intervenuti con una foto di gruppo storica per “L’Elefante”, scattata subito prima di un felice appuntamento conviviale. Infine, come non meglio avrebbe saputo fare lo stesso Zagor, i due protagonisti si sono allontanati montando a cassetta di una moderna diligenza salutando gli amici, diretti al galoppo verso nuove storie e avventure… con le briglie saldamente nelle sapienti mani di Gallieno.
di Marco Gasperini