Sono stati giorni di grande entusiasmo in casa Pistoia Basket Junior per il “Red Christmas Party” che ha regalato momenti di gioia e di condivisione sul parquet del PalaCarrara con la presenza di centinaia di ragazzi che si sono ritrovati poco prima di Natale.
Dopo l’ufficializzazione di giovedì 26 dicembre, come nuovo capo allenatore di Estra Pistoia Basket 2000 con un accordo fino al 30 giugno 2025, ecco alcuni dettagli in più a livello di carriera di coach Gasper Okorn e le sue prime dichiarazioni in biancorosso.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che Zare Markovski non è più l’allenatore della prima squadra.
Sgoccioli della stagione 2024 e podisti della Silvano Fedi in gara alla “Corsa di Babbo Natale” a Montecatini Terme.
Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.
Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
Rubrica "Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina"
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Chiesina Uzzanese da giovedì 27 a domenica 30 giugno, dalle 18.30 alle 24, ospiterà il nuovo festival: Chiesina Dab Festival. Sarà l’occasione per vivere la città in modo nuovo e vederla in ognuna delle quattro serate a tema, in una veste diversa: dall’hard rock e il metal al folk e la canzone d’autore, dalla world music e il funky ai musici di strada e al teatro canzone.
Il Chiesina Dab Festival si inaugura giovedì 27 giugno, con la città che sarà popolata da artisti di strada, trampolieri e giocolieri, musicisti, che animeranno le strade con spettacoli e concerti a ingresso gratuito. Una grande festa che prevede 14 concerti, esposizioni e mostre, spettacoli di strada, un raduno Harley Davidson, animazione per bambini, danze orientali fusion e mercatino dell’artigianato.
È questo il numero-zero di una manifestazione, che mira a diventare un appuntamento fisso, un’occasione per dare voce a tutti i giovani alla ricerca di uno spazio dove esprimersi e incontrarsi e a tutti coloro che abbiano voglia di ascoltare musica e incontrare nuovi artisti in uno spazio di di creatività e di innovazione. “Non è da dove vieni, ma quello che suoni” è lo slogan scelto dal gruppo di ragazzi che hanno ideato il festival, intendendo con questo sottolineare che l’evento è rivolto a tutti coloro che abbiano voglia di suonare o ascoltare buona musica, al di là dei vari generi.
La rassegna, ideata da un gruppo di amici: Alessandro Losorgio, Valentina Butelli, Aldo Agnelli, Silvia Vezzosi Alberto Balducci, Andrea Vitelli, Dario Castiello, Elena Montiani, Francesco Nisi e organizzata dalla Pro Loco Chiesina Uzzanese, con il patrocinio del comune di Chiesina Uzzanese, è stata realizzata grazie al determinante contributo di: Chiordi Store, Birra Dab, Birra Norbertus, Acqua Silva e G’old, in collaborazione con American Garage, Aria Network e Warriors Chiesina, nasce grazie a una densa rete di collaborazioni tra diverse realtà del territorio.
Per il programma dettagliato si veda l'allegato Pdf.