As Estra Pistoia Basket 2000 comunica che, in occasione dell’ultima assemblea del consiglio di amministrazione del club, è stato ratificato l’ingresso di una quinta persona che ricoprirà il ruolo di consigliere.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Luka Brajkovic.
As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.
Vikki Jayne Todd, maestro e atleta del gruppo sportivo Kin Sori Taekwondo asd, si conferma vicecampionessa italiana di taekwondo.
E' stato un weekend da incorniciare, quello che ha visto la scuderia Motor Zone Asd assoluta protagonista nel 2° Rally Città di Scandicci – Colli Fiorentini.
Titolo tricolore per Cristina Mariani (Montecatini Marathon) che si aggiudica la gara assoluta della campestre ai campionati italiani Uisp di Ferrara.
Non riesce, per un soffio, l’impresa all’Estra Pistoia Basket di essere la prima squadra a imporre l’alt nella Lba 2024/25 alla capolista Dolomiti Energia Trentino che sfrutta la tradizione positiva che ha, da sempre, al PalaCarrara e vince per 88-92 nell’ottava giornata del campionato.
Il PalaTagliate di Lucca continua a tingersi di rosanero, con le ragazze di coach Leonardo Rastelli che superano 60-64 una delle squadre più forti del campionato.
Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
I Giovanissimi Elite anno ’98 della Polisportiva Margine Coperta sono per la prima volta nella loro storia campioni d’Italia di categoria. Nella finalissima giocata al campo comunale di Asciano i nerazzurri di mister Salvatore Polverino hanno la meglio nel primo tempo supplementare dei torinesi del Lucento. Finisce 2-0 con i gol di Micchi e Ciuti.
Cronaca della partita.
Primo tempo: per tutti i 35 minuti chiara supremazia territoriale del Margine Coperta (in maglia bianca) che si dimostra ordinato e ben messo in campo. La difesa del Lucento di Torino (in maglia neroverde) non corre però eccessivi pericoli fino al 12’ quando Vacca si libera bene in area di un paio di avversari ma poi conclude a lato. La gara si accende un po’ anche se hanno sempre la meglio le retroguardie. Al 17’ la migliore occasione della partita capita al Lucento con Di Nunno che dal limite prende in pieno la traversa. Al 19’ ancora Vacca poco fuori dall’area fa partire un tiro insidioso che finisce fuori. Al 21’ da registrare un aggancio sbagliato di Pellegrini solo in area su assist di Nottoli. Al rientro negli spogliatoi il risultato è sempre 0-0.
Secondo tempo: subito Margine pericoloso con Salusti che per poco non sorprende il portiere avversario da posizione defilata. Poi è Nottoli che reclama il rigore su scontro probabilmente fortuito con un difensore in maglia verde. Dal corner seguente prima Nottoli e poi Pellegrini vengono murati dall’estremo difensore torinese che salva la sua porta. Il pressing del Margine Coperta continua. Entra Bracci al posto di Vacca. Serie di mischie in area Lucento ma le punte nerazzurre non riescono a ribadire in rete. Gran tiro di Bracci al 15’ parato dal portiere. È solo Margine. In ripartenza al 20’ Letizi spara alto per il Lucento. Nonostante il forcing del Margine i tempi regolamentari si concludono sullo 0-0.
Si va ai tempi supplementari: Vantaggio del Margine nel primo extra tempino con Micchi e raddoppio successivo con Ciuti. Schiantato il fortino dei torinesi. Il Margine è campione d’Italia.