L’Ippodromo Snai Sesana torna protagonista in questo nuovo anno aprendo i battenti, anche questa volta, alla ‘Half Marathon città di Montecatini Terme’.
Consueto punto settimanale sull’attività del Pistoia Basket Junior che chiude un weekend particolarmente positivo. Di seguito il resoconto delle varie partite disputate dalle squadre biancorosse del settore giovanile.
Domenica scorsa, oltre al ritorno al successo sul campo per Estra Pistoia nel campionato di Lba, si è celebrata una intensa giornata di relazioni e business anche al di fuori del parquet grazie al primo “Biancorosso day”.
Ancora soddisfazioni per il Kodokan Montecatini, storica scuola di judo della Valdinievole.
Numerose presenze in gara, due vittorie e altri interessanti piazzamenti.
Mooneygo Basket 2000 Senigallia - Acqua dell'Elba Nico Basket 64-72
Dopo due mesi e mezzo l’Estra Pistoia Basket torna finalmente alla vittoria nella 16° giornata di Lba 2024/25 al termine di un match vietato ai deboli di cuore in un PalaCarrara infuocato e dopo una partita che sembrava già indirizzata per gli ospiti nel primo tempo.
Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.
"Raccontami un libro", di Maria Valentina Luccioli
Da lunedì 20 gennaio al 30 marzo la mostra fotografica “La comunità dei muri”.
I Giovanissimi Elite anno ’98 della Polisportiva Margine Coperta sono per la prima volta nella loro storia campioni d’Italia di categoria. Nella finalissima giocata al campo comunale di Asciano i nerazzurri di mister Salvatore Polverino hanno la meglio nel primo tempo supplementare dei torinesi del Lucento. Finisce 2-0 con i gol di Micchi e Ciuti.
Cronaca della partita.
Primo tempo: per tutti i 35 minuti chiara supremazia territoriale del Margine Coperta (in maglia bianca) che si dimostra ordinato e ben messo in campo. La difesa del Lucento di Torino (in maglia neroverde) non corre però eccessivi pericoli fino al 12’ quando Vacca si libera bene in area di un paio di avversari ma poi conclude a lato. La gara si accende un po’ anche se hanno sempre la meglio le retroguardie. Al 17’ la migliore occasione della partita capita al Lucento con Di Nunno che dal limite prende in pieno la traversa. Al 19’ ancora Vacca poco fuori dall’area fa partire un tiro insidioso che finisce fuori. Al 21’ da registrare un aggancio sbagliato di Pellegrini solo in area su assist di Nottoli. Al rientro negli spogliatoi il risultato è sempre 0-0.
Secondo tempo: subito Margine pericoloso con Salusti che per poco non sorprende il portiere avversario da posizione defilata. Poi è Nottoli che reclama il rigore su scontro probabilmente fortuito con un difensore in maglia verde. Dal corner seguente prima Nottoli e poi Pellegrini vengono murati dall’estremo difensore torinese che salva la sua porta. Il pressing del Margine Coperta continua. Entra Bracci al posto di Vacca. Serie di mischie in area Lucento ma le punte nerazzurre non riescono a ribadire in rete. Gran tiro di Bracci al 15’ parato dal portiere. È solo Margine. In ripartenza al 20’ Letizi spara alto per il Lucento. Nonostante il forcing del Margine i tempi regolamentari si concludono sullo 0-0.
Si va ai tempi supplementari: Vantaggio del Margine nel primo extra tempino con Micchi e raddoppio successivo con Ciuti. Schiantato il fortino dei torinesi. Il Margine è campione d’Italia.