Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
I Giovanissimi Elite anno ’98 della Polisportiva Margine Coperta sono per la prima volta nella loro storia campioni d’Italia di categoria. Nella finalissima giocata al campo comunale di Asciano i nerazzurri di mister Salvatore Polverino hanno la meglio nel primo tempo supplementare dei torinesi del Lucento. Finisce 2-0 con i gol di Micchi e Ciuti.
Cronaca della partita.
Primo tempo: per tutti i 35 minuti chiara supremazia territoriale del Margine Coperta (in maglia bianca) che si dimostra ordinato e ben messo in campo. La difesa del Lucento di Torino (in maglia neroverde) non corre però eccessivi pericoli fino al 12’ quando Vacca si libera bene in area di un paio di avversari ma poi conclude a lato. La gara si accende un po’ anche se hanno sempre la meglio le retroguardie. Al 17’ la migliore occasione della partita capita al Lucento con Di Nunno che dal limite prende in pieno la traversa. Al 19’ ancora Vacca poco fuori dall’area fa partire un tiro insidioso che finisce fuori. Al 21’ da registrare un aggancio sbagliato di Pellegrini solo in area su assist di Nottoli. Al rientro negli spogliatoi il risultato è sempre 0-0.
Secondo tempo: subito Margine pericoloso con Salusti che per poco non sorprende il portiere avversario da posizione defilata. Poi è Nottoli che reclama il rigore su scontro probabilmente fortuito con un difensore in maglia verde. Dal corner seguente prima Nottoli e poi Pellegrini vengono murati dall’estremo difensore torinese che salva la sua porta. Il pressing del Margine Coperta continua. Entra Bracci al posto di Vacca. Serie di mischie in area Lucento ma le punte nerazzurre non riescono a ribadire in rete. Gran tiro di Bracci al 15’ parato dal portiere. È solo Margine. In ripartenza al 20’ Letizi spara alto per il Lucento. Nonostante il forcing del Margine i tempi regolamentari si concludono sullo 0-0.
Si va ai tempi supplementari: Vantaggio del Margine nel primo extra tempino con Micchi e raddoppio successivo con Ciuti. Schiantato il fortino dei torinesi. Il Margine è campione d’Italia.